Recensione: Love in my heart di Claire Contreras

Love in my heart
di Claire Contreras
(Hearts Series #3)

Trama
Victor Reuben è l'avvocato divorzista più richiesto di Los Angeles. Nicole Alessi è la futura ex moglie della star più brillante di Hollywood, l'ultima cliente di Victor e la figlia del suo capo. Con un divorzio di così alto profilo, non ci si può permettere nessun passo falso. Per fortuna nessuno dei due ha niente da nascondere. A meno che non si consideri il sesso fantastico che hanno condiviso... Una... Due... Tre volte molti anni prima. Se lasceranno il passato dov'è, andrà tutto bene. Ma lei indossa quei vestiti così sexy e lui le scocca quelle occhiate infuocate... Tenere le mani a posto sembra più difficile di quanto avessero immaginato. Presto i paparazzi cominceranno a sentire puzza di bruciato...



La mia opinione


Se non avete ancora letto nessun libro di Claire Contreras, allora è tempo di rimediare, siamo arrivati al suo quarto romanzo e non mi ha mai deluso nemmeno una volta.
Con Love in my heart si conclude la serie contemporary romance Hearts, ma anche questa volta si tratta di una storia autoconclusiva. 
In questo romanzo ritroviamo Victor Reuben, il fratello di Estelle, comparso più volte nei romanzi precedenti. 
Victor è  sempre stato un playboy, ma scopriamo anche che, cinque anni prima, c'era stata una ragazza che l'aveva colpito in maniera particolare e con la quale aveva avuto una relazione breve ma molto intensa. 
All'epoca, Victor era l'ultimo arrivato nell'ufficio legale per il quale lavora tuttora, e  la ragazza che l'aveva stregato, Nicole,  si era rivelata inaspettatamente la figlia del suo capo. Quindi off-limits, se non voleva mandare all'aria la propria carriera.
Ma Claire Contreras concede a Victor e Nicole, entrambi narratori in prima persona, una seconda possibilità per stare insieme
Cosa è successo ai due protagonisti in questi cinque anni in cui non si sono più rivisti o sentiti? 
Nicole è diventata una bravissima costumista e ha sposato un noto attore. Il loro matrimonio però non ha funzionato e ora e è giunto definitivamente al termine. Cosa manca per renderlo ufficiale? Il miglior avvocato divorzista in circolazione, e il padre di Nicole vuole che sia Victor, ad un passo dal diventare socio dello studio, a rappresentare sua figlia.
La Contreras, con il suo stile molto semplice e fresco, è riuscita a rapirmi già dal prologo ambientato nel passato, ho capito subito che, il feeling incredibile nato dopo pochissimi incontri tra Victor e Nicole, era destinato a diventare qualcosa di più forte.
I due protagonisti mi sono piaciuti, anche se su Nicole ho avuto qualche riserva. Insomma, come ha fatto a buttarsi in un matrimonio pochi mesi dopo che era finita con Victor? L'ho trovata troppo avventata, per poi trovarla troppo lasciva e passiva ad accettare tutto quello che l'ex marito le chiedeva persino durante il divorzio per mantenere delle apparenze. Insomma, io avrei dato un taglio a tutto molto prima!
Victor invece mi ha totalmente conquistata, la sua mania di controllo e di attenersi sempre alle regole, vacilla solo quando si tratta di Nicole, e questo lo rende adorabile ai miei occhi. Ho un debole per i personaggi maschili così tosti, che cedono solo di fronte al vero amore.
La tensione sessuale tra i due non si è mai assopita, ed è evidente fin dal primo incontro nell'ufficio di Victor, quindi dirvi che i due non impiegheranno molto a riportare a galla i rispettivi sentimenti non è poi un gran spoiler. 
Non ci sono grandi colpi di scena nello sviluppo della trama, ma l'autrice è riuscita a tenermi incollata alla storia fino all'atteso happy ending. 
Romanzo consigliato, ma in generale se amate i romance contemporanei la Contreras è un'autrice da tenere in considerazione, la sua penna è frizzante ed emozionante!


Punto di vista: prima persona di Victor e Nicole
Sensualità: scene hot abbastanza soft
Caratteristiche: emozionante, romantico
Stile narrativo: scorrevole
Tipo di finale: autoconclusivo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!