Speciale Natale 2017 - Segnalazioni Made in Italy


Buongiorno a tutte!
Nel post di oggi vi segnaliamo alcune recenti storie romantiche Made in Italy ambientate nel periodo natalizio.

Credevo di essere morta (invece mi sbagliavo)
di M.P. Black
Editore: Emma Books
Formato: ebook
Data di uscita:30 novembre 2017 

Sue Brown ha venticinque anni, è bella, ricca e potente, e vive a Manhattan. Alla morte del padre, ha ereditato l’azienda di lingerie da lui fondata ma non è felice; sono mesi ormai che detesta tutto e tutti, soprattutto il Natale. Rimasta sola in ufficio la notte della Vigilia, si reca in un pub per trascorrere la serata ma è coinvolta in un terribile incidente stradale. Per lei non c’è più niente da fare. Anche se…
Quando Sue riapre gli occhi, non riesce a credere a ciò che la circonda. Dove si trova? Scopre presto di essere in Cielo e ad accoglierla c’è John, il suo… angelo custode. Da lui apprende come vivere in quella nuova dimensione, in attesa che le assegnino la “destinazione finale”. Sue, sgomenta, comincia a barcamenarsi nella sua vita alternativa fino a quando un incontro, inaspettato come il sole della Cornovaglia, cambierà le carte in tavola e le darà l’opportunità di cambiare il suo destino…
Un romanzo divertente e romantico, una favola contemporanea sulle seconde possibilità.

Incanto di Natale
di Pamela Boiocchi,‎ Michela Piazza
Formato ebook
Data di uscita: 8 novembre 2017

Una favola natalizia ambientata sulle incantevoli Alpi francesi

Gipsy detesta il suo nome, preso da un romanzo di Liala.
Gipsy si vergogna di sua madre, che scrive romanzi erotici, e un po' anche di suo padre che insegna meditazione.
È una con i piedi per terra, lei, un revisore dei conti con ottime prospettive di carriera.
Proprio per mettersi in luce agli occhi del suo capo, accetta di lavorare al bilancio di un resort durante le Feste...
Ma non ha fatto i conti con il fascinoso Guillaume, proprietario dell'albergo, né con l'irritante ma irresistibile Étienne, l'insegnante di sci!
Possibile che la magia del Natale sia in grado di far innamorare persino una ragazza moderna?
Un angelo per Natale
di Irene Pistolato
Formato ebook
Data di uscita: 15 novembre 2017

Costretta dai suoi capi a consegnare a mano una lettera destinata a uno dei tanti dipendenti della grossa azienda per la quale lavora, Gloria, a tre giorni da Natale, sfida una forte nevicata per raggiungere quell’indirizzo tra i monti. Il suo viaggio rischia però di finire in tragedia dopo una brusca frenata sulla strada ghiacciata. Gloria si sveglia in ospedale, dove conosce Gabriele, l’uomo che l’ha trovata e che ha chiamato i soccorsi. Deve ritenersi fortunata, ne è uscita con pochi punti di sutura sulla fronte e qualche osso ammaccato. La sua auto ha avuto la peggio e Gabriele, meccanico del paese, le propone di ripararla. Le offre anche un tetto per la notte: le apre le porte di casa sua e trova ad accoglierla il calore della famiglia Moretti. Viene così sopraffatta dallo spirito natalizio dell’intero paese, proprio lei che ha sempre odiato questo periodo dell’anno. Riuscirà Gabriele a farle cambiare idea e a farglielo amare almeno un po’?
Baci e bugie sotto il vischio
di Carragh Sheridan
Formato ebook
Data di uscita: 25 ottobre 2017

Dopo un anno dall'uscita de La Rosa di Natale dove Carragh Sheridan ci ha fatto conoscere Constance e Charles, la scrittrice torna con una nuova delicata e romantica commedia natalizia insieme ai protagonisti secondari Sarah e Ben.
Constance e Charles sono partiti per la Germania con la piccola Margareth, un anno è già trascorso e un nuovo Natale si avvicina. Ma che fine hanno fatto Sarah? l'amica di Constance con il suo negozio di fiori in centro? e Benjamin? l'avvocato nonché amico intimo di Charles? loro sono ancora a Londra, con il loro tran tran quotidiano, le loro professioni e le loro esistenze da single convinti.
Sarah Miller è diventata una cliente dello studio legale di Benjamin Logan ma i loro contatti, dopo la partenza della coppia di amici, si sono limitati a qualche telefonata o incontro prettamente professionale ma niente di più. La vita di Sarah procede tranquilla e quella di Ben dedita solo al lavoro cercando di evitare le donne perché negli ultimi tempi solo foriere di guai per lui. Fino al giorno in cui la segretaria di Logan riceve una telefonata da Sarah che chiede di parlare urgentemente con l'avvocato. Si è messa nei guai e ha bisogno di aiuto. Precisamente di un aiuto legale e chi meglio di Ben Logan può aiutarla a evitare una pesante denuncia, per giunta ingiusta, come dichiara lei?
È così che Sarah e Ben si incontrano dopo mesi scoprendo reciprocamente che il ricordo dell'altro è decisamente riduttivo e sbiadito se confrontato alla realtà... ma il pasticcio in cui si è cacciata Sarah sarebbe davvero ridicolo se non fosse per il motivo che l'ha spinta a cercare un compagno su internet salvo trovarsi denunciata dai genitori di un minorenne che l'ha abbordata online... la ricerca di un finto fidanzato per poter presenziare al matrimonio della sorella Mina che si svolgerà proprio a Natale nel suo paese d'origine. Motivo che lascia stupito Ben soprattutto perché non comprende questo spasmodico bisogno di arrivare alle nozze di Mina accompagnata da un fidanzato...
Sarah però sembra convinta e determinata nel suo intento di trovare un uomo che la accompagni a casa dei suoi genitori e interpreti la parte del fidanzato innamorato davanti alla sua famiglia in occasione del matrimonio di Mina. E Ben si offre volontario per recitare la parte e trascorrere qualche giorno immerso nella neve e nell'atmosfera natalizia e casalinga della villetta della famiglia Miller.
Il soggiorno, però, riserva non poche sorprese, nonché scoperte che costringono sia Sarah che Ben a rivedere i loro preconcetti e le loro convinzioni nei confronti l'uno dell'altra. E complice un matrimonio da preparare, una famiglia decisamente alternativa, le festività natalizie che sembrano pervadere l'aria e i sentimenti di tutti quanti, nonché la scoperta della vera anima dolce e romantica che Sarah custodisce insieme alla paura di soffrire, il determinato e spietato avvocato Benjamin Logan si ritroverà a fare i conti con sentimenti che prima non aveva mai veramente provato, come l'innamoramento e, forse, il desiderio del calore di una casa e di far parte di una famiglia, anche se veramente assurda.
Dammi un altro Natale
di Flora A. Gallert
Formato ebook
Data di uscita: 23 novembre 2017

Lizzie è una famosa organizzatrice di eventi in crisi, in continua lotta con la sua famiglia. Per sfuggire a un Natale insieme ai parenti e per guadagnare qualcosa è costretta ad accettare la più bastarda delle proposte: organizzare la festività proprio lì dove il suo spirito natalizio è andato a farsi benedire e proprio per Brandon, il suo migliore amico ai tempi del liceo. Lui forse non lo sa, ma è proprio a causa sua se ora lei odia il Natale. A Lizzie in fin dei conti non dispiace l'idea di ritornare nella sua città natia per rivedere le sue vecchie amicizie e la cara nonna di Brandon. Soprattutto adesso che la cotta adolescenziale per lui è passata. Magari, dieci anni dopo, si sarà imbruttito… Ma il destino non è mai stato benevolo nei confronti di Lizzie. Brandon, infatti, è più bello e sexy che mai, un uomo di successo e con orrore scoprirà che la futura sposa è… ! Il Natale, un cuore che batte, complice un camino che dà calore e una villa da addobbare, l’amore si riaccenderà nel cuore di Lizzie. Riuscirà stavolta a non innamorarsi di quell’uomo che le sta inconsapevolmente ridonando lo spirito del Natale?
A Natale ti sposo (Un cuore per capello)
di Evelyn J. Wolfman
Formato ebook
Data di uscita: 5 Dicembre 2017

Fanny Nicolas è una giovane donna dolce e fin troppo sognatrice, che non ha mai smesso di credere nel potere del Natale. A differenza di altri suoi coetanei, riesce a percepire la meraviglia in ogni cosa e a trasportarne un po' nel suo lavoro di Christmas Planner, che la tiene impegnata nel periodo dell'anno che adora. Desiderosa di cambiare aria alla prospettiva di un altro Natale in solitudine, accetta subito il lavoro che la vecchia Helsa Jensen le propone in Norvegia al Drunk Reindeer, un ranch per famiglie che purtroppo sta andando in fallimento. L'incarico sembra facile e Fanny è sicura di riuscire a portarlo a termine senza troppi intoppi, ma la ragazza non ha messo in conto l'incontro con Ben, nipote di Helsa, che tenterà in tutti i modi di farla andare via. Lui è testardo, orgoglioso e non crede che una donna dal lavoro alquanto discutibile possa risollevare e salvare la casa in cui è cresciuto. E nonostante l'attrazione immediata che li unisce, tenterà in tutti i modi di scoraggiarla, senza successo. Fanny è frizzante, non si arrende, e finirà per travolgerlo riportando in piedi non solo il Drunk Reindeer, ma anche il suo burbero proprietario.

2 commenti

  1. Grazie mille per la segnalazione :)

    RispondiElimina
  2. Io adoro i libri a tema natalizio, alcuni di questi li avevo già in lista da leggere! Grazie per la segnalazione 😍

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!