Aspettando... Per sempre mia: recensione Torna con me di Jennifer L. Armentrout


Ciao a tutte!
Il 25 Gennaio arriverà in libreria per la casa editrice Nord un nuovo romanzo di Jennifer L. Armentrout dal titolo Per sempre mia. Nel frattempo ...Conoscete già tutti i libri di questa autrice? Io li ho letti tutti e non posso che consigliarveli!
Nella tappa di oggi del blog tour "Aspettando... Per sempre mia" vi riproponiamo la recensione di Torna con me

Torna con me
di Jennifer L.Armentrout
(Wait for You #4)

La Trama
Da sei anni, dal giorno in cui ha perduto ciò che aveva di più caro al mondo, Roxy Ark ha eretto una barriera tra sé e il resto del mondo, concentrando tutte le sue energie sul lavoro e sul suo sogno di diventare designer. Tra lo studio e i turni al pub di Jax James, proprio non ha tempo per gli uomini, soprattutto non per il detective Reece Anders, l'unico che avesse fatto breccia nel suo cuore, finendo col spezzarlo. Roxy non gli rivolge più la parola, anche se non è mai riuscita a dimenticarlo…
Reece Anders non ha più nulla da dare. Tormentato dai fantasmi di un passato che si rifiuta di lasciarlo libero, ha paura di trascinare nel baratro chiunque gli si avvicini troppo. Perciò ha allontanato la famiglia, gli amici, persino Roxy, la sola donna che lo rendesse felice. Tuttavia, quando Roxy si presenta in commissariato per aver ricevuto diverse minacce, Reece insiste che gli venga affidato il caso, pronto a tutto pur di proteggerla. Ma l'amore che prova per lei gli darà la forza di superare ogni ostacolo o sarà il tallone d'Achille che lo distruggerà?

La mia opinione

"Torna con me" è il romanzo della serie new adult "Wait for you" dove approfondiamo la conoscenza di Roxy e Reece, due personaggi che hanno fatto la loro prima comparsa nel libro precedente. 
Seppure i protagonisti abbiano 22 (lei) e 24 (lui) anni, come ambientazione della storia e situazioni siamo ormai lontani dal campus universitario. 
Roxy è una delle bariste del Mona's ed ha un vero e proprio talento per la pittura, mentre Reece è recentemente diventato un poliziotto dell'unità speciale dopo aver intrapreso una carriera militare subito dopo il diploma. 
Le domande che mi ero posta riguardo alle frecciatine e agli sguardi infuocati che i due si lanciavano nel corso del romanzo precedente hanno trovato finalmente una risposta. Scopriamo infatti che Roxy e Reece si conoscevano già da molti anni, erano molto amici oltre che vicini di casa, ma qualcosa è successo 11 mesi prima, e da allora si sono accumulate tutta una serie di fraintendimenti e verità omesse. 
Il compito di raccontarci la storia è affidato solamente al POV di Roxy, che oltre ad essere una tipa tosta e molto simpatica ha anche una gran paura di amare e di perdere la persona che le sta a cuore, proprio come le è già successo 6 anni prima quando ha "perso" il suo migliore amico. 

"Anch'io ho paura. E certe volte mi chiedo pure io cosa merito e cosa no, ma ci siamo dentro insieme. Quindi cadi con me", disse, accarezzandomi le guance coi pollici. 
"Lasciati andare e cadiamo insieme, piccola, e io ti prenderò al volo. Ti aiuterò a farcela. Ma devi correre questo rischio."

Oltre alla storia romantica con qualche bella scena hot, è presente anche una parte suspense (ma facilmente intuibile), l'autrice affronta anche se marginalmente il tema dello stalking e della violenza sulle donne. 
A questo proposito devo storcere il naso sul comportamento della protagonista, è stato sciocco e imprudente da parte sua ignorare certi indizi! Per fortuna che al suo fianco c'era un aitante e protettivo maschio alfa, degno membro dell'esercito dei ragazzi fighi! 
La Armentrout scrive bene e ormai è assodato, la storia è bella, si legge con la consueta scorrevolezza e attenzione, ma a paragone con gli altri libri della serie questo mi è sembrato emotivamente sottotono. 
Non che sia carente di emozioni e sentimenti, è comunque molto meglio di tante altre letture del periodo, ma da questa autrice ormai mi aspetto sempre il top! 
Mi ha abituato a degli standard troppo elevati... Non vedo comunque l'ora di leggere il prossimo capitolo della serie!



Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!