
di Lauren Blakely
Trama
Mi dicono che sono dotato. Beh, ovviamente non intendo solo in quel senso... Ho anche un discreto cervello e un grande cuore. E mi piace usare tutti i miei doni al meglio. Sono, in pratica, un ragazzo d’oro. La mia vita scorreva tranquilla finchĂ© mi sono ritrovato alle prese con una coinquilina provocante, in una situazione davvero complicata... PerchĂ© riuscire a scovare un appartamento a New York è piĂą difficile che trovare il vero amore. Così, anche se adesso vivo con la sorellina del mio migliore amico, estremamente sexy e incredibilmente affascinante, so perfettamente come mi devo comportare: posso resistere a Josie, sono disciplinato e so tenere le mani a posto, anche se condividiamo solo cinquanta metri quadrati e le tentazioni sono tante. Ma io le ho sempre ignorate, almeno fino alla notte in cui lei ha insistito per infilarsi sotto le mie coperte... L’avrebbe aiutata a dormire dopo ciò che era successo quel giorno, diceva. Vi dò un indizio: nessuno dei due ha dormito... Vi ho giĂ detto che lei è anche la mia migliore amica? Che è brillante e stupenda sotto ogni punto di vista? Immagino che questo renda anche lei una ragazza d’oro...
La mia opinione
Quanto è sottile il confine tra amicizia e amore? Scopritelo in questo ironico, dolce e sensuale romanzo di Lauren Blakely.
Un ragazzo d'oro è il primo romanzo che leggo di questa autrice ed è stata una piacevole scoperta.
I romanzi scritti dal punto di vista maschile mi incuriosiscono sempre e in questo caso mi sono innamorata all'istante dell'affascinante dottor Chase.
Chase è un personaggio divertente, è il re dei doppi sensi, e non perde occasione di flirtare con la sua carissima amica Josie.

I due protagonisti si conoscono da anni, ma il loro flirtare è sempre stato qualcosa di platonico. Fino al momento in cui i due ragazzi diventeranno coinquilini e cedere al desiderio sarà inevitabile.
Assistere alla convivenza dal punto di vista di Chase è stato divertente, così come vederlo continuamente combattuto.
La paura di rovinare un'amicizia così bella come la loro è un po' il centro del problema, la preoccupazione di entrambi i protagonisti, ma se così facendo perdessero l'occasione di vivere un grande amore?
Lo stile dell'autrice è molto scorrevole e ironico, forse qualcuno potrebbe storcere il naso sui monologhi interiori di Chase, ma io li ho trovati per lo più spassosissimi!
La coppia protagonista di questo romanzo è piuttosto scatenata, sono quindi presenti diverse scene sensuali e appassionate.
Molto bello anche l'epilogo, ho un debole per i finali dolci e zuccherosi!
Spero di leggere qualche altro romanzo di questa autrice! Magari quello sui protagonisti secondari del romanzo.
Un ragazzo d'oro è un mix perfetto di ironia, sensualità , dolcezza e amore! Lettura consigliata!
Punto di vista: prima persona del protagonista maschile
SensualitĂ : sensuale, scene hot presenti
Caratteristiche: ironico, dolce, sexy
Stile narrativo: scorrevole
Tipo di finale: autoconclusivo
ho letto in lingua quelli successivi per caso, carini e divertenti come hai descritto tu
RispondiEliminaquesta scrittrice è tra le mie preferite
ma perchè ci fanno attendere così tanto??????