Ciao romantiche!
Nuovo appuntamento con la rubrica mensile a cura di Lucia63 che ci consiglia alcuni romanzi usciti in edicola e in ebook. Buona lettura!


Draker che tutti chiamano il Visconte Dragone, dopo le calunnie della madre che lui ha buttato fuori di casa assieme al principe suo amante, non ha più frequentato il bel mondo, contento di rimanere nelle sue tenute ed aumentando il suo già cospicuo patrimonio. Draker è un uomo incredibilmente colto, oltre che ricco, e disprezza il mondo della nobiltà che crede simile a quella madre che lui ha sempre detestato. L’imminente debutto della sorella però lo costringe a chiedere aiuto al fratellastro, il Conte di Iverney, ed a sua moglie che la presenteranno a corte. Per la giovane Louisa tutto sembra andare per il meglio, fino a che Simon il Duca di Foxmoor comincia a corteggiarla, Draker non crede che il suo interesse sia sincero, il Duca è amico del Principe, che da anni sta tentando di rientrare nella sua vita ed inoltre ha grandi ambizioni politiche. Louisa per quanto bella e con una dote cospicua, non ha l’indole adatta per essere la moglie di un politico, per questo il fratello vede in questo corteggiamento la lunga mano del padre, e non è disposto a lasciare che la giovane frequenti il Duca. Il suo divieto porta nella sua vita Regina, la sorella di Simon, che intende aiutare i due giovani innamorati, accettando il singolare patto che il visconte le propone. Draker si trova così di fronte una donna che non lo teme, e che più volte lo difende a spada tratta contro il pregiudizio del ton, ma se il visconte comincia a provare ammirazione per lei, Regina custodisce un segreto che non le permetterà mai di assecondare il suo cuore. Un bel romanzo con una trama corposa anche se non particolarmente originale, ed una coppia davvero interessante che ha reso questo libro una lettura estremamente piacevole.

È nella sua casa che gli orfani sono stati allevati e sono diventati come fratelli. Locke ha sempre rifuggito l’amore dopo aver visto come la morte dell’adorata moglie abbia reso il padre folle e in preda ai vaneggiamenti. Da sempre infatti nella casa si convive con la convinzione del Marchese che la sua Linnie sia ancora nelle vicinanze e si avvicini alle finestre per spiarli. La ritrosia di Locke nei riguardi dell’amore e del matrimonio spinge il vecchio Marchese a decidere di contrarre un nuovo matrimonio e, dato che da anni non si muove più dalla sua proprietà, ha messo un annuncio per trovare una donna adatta a dargli un secondo erede. Venuto a conoscenza di questa assurda idea del padre, Locke tenta di impedire che una donna sicuramente animata da bieche intenzione circuisca un vecchio gentiluomo, ma il contratto ormai è firmato e se le nozze non avverranno, alla mancata sposa dovrà essere elargita una grossa somma. Denaro che, dopo l’esaurimento della miniere di piombo di proprietà del Marchese scarseggia, quindi l'unica scappatoia per Locke è sposarsi lui al posto del padre. E così, quando la giovane Portia si presenta ad Hawisham, al posto di un marito che la lascerebbe vedova dopo pochi anni, si ritrova sposata con un uomo estremamente affascinante, ed il motivo per cui ha accettato un simile matrimonio ora più che mai deve rimanere segreto. Una protagonista che ha molto da nascondere, un matrimonio combinato che si trasforma in uno pieno di passione, ed una bella storia d’amore che riesce ad avvincere. È un libro molto carino, le parti in cui il vecchio Marchese racconta il suo felice matrimonio con la moglie sono toccanti, così come il finale è emozionante. Sicuramente consigliato a chi ha seguito tutte le vicende di questa serie e ha amato questi ragazzi vissuti in modo così originale.

Cat è una bravissima editor, è innamorata di Eli fin dal giorno in cui è stato assunto ed ha cominciato a lavorare nel suo stesso ufficio, dove da allora finge di odiarlo, comportandosi in modo acido ed aggressivo. Per Cat questo è un modo di difendersi, da sempre in grande sovrappeso ha dovuto ascoltare prese in giro e commenti cattivi fatti alle sue spalle e non intende essere compatita per quell’amore che lei pensa impossibile. Eli d’altra parte ha tentato in ogni modo di ingraziarsi la sua collega e non riesce a capire il perché della sua ostilità, ma, dopo aver sopportato per più di due anni, decide che è il momento di sapere la verità, così, tramite un falso profilo facebook, riesce finalmente ad intravedere una ragazza completamente diversa da quella che lavora con lui ogni giorno. Per Cat è facile confidarsi con quel ragazzo sconosciuto così amichevole, lui è in grado di aprirle gli occhi sui suoi problemi e offrirle anche consigli su come risolverli. Per la prima volta nella sua vita, Cat decide di cambiare e provare a dimagrire facendo le cose giuste e dando una svolta alle sue abitudini. Va da sé che le cose si faranno sempre più intriganti e ingarbugliate quando Cat ed Eli cominceranno ad avvicinarsi. È un romanzo romantico, che parla con leggerezza di un tema importante, fa sorridere e riflettere, con due protagonisti che riescono a farti innamorare. Una storia moderna e frizzante che non deluderà chi ama lo stile di quest’autrice talentuosa.

Nessun commento
Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!