Recensione: DOC di S.M. Lumetta


Buongiorno readers,
in occasione dell'uscita italiana, vi ripropongo la mia recensione del contemporary romance  DOC di S.M. Lumetta, secondo volume autoconclusivo della serie Bodhi Beach. Lo avevo letto in inglese subito dopo aver terminato FOX (recensione QUI). 


Doc
di S.M. Lumetta
(Bodhi Beach #2)

Editore: Hope edizioni
Data uscita ebook: 8 novembre 2021

TRAMA
Nora Bennett non ha bisogno di un uomo e di questo ne è assolutamente certa.
Tranne se si tratta di quel gran pezzo di australiano di Declan “Doc” Wellesley. 
Quando la migliore amica di Nora diventa madre, Nora va in tilt e non riesce più a ignorare la connessione che la lega a Doc.
Doc ci va con i piedi di piombo, quando di mezzo c’è Nora. In fondo è lei quella che se n’è andata. Il sesso tra loro era bollente, la chimica stratosferica, e lui è convinto che ci sia ancora qualcosa a unirli.
Quando convince una ritrosa Nora a fare un altro tentativo, lei non fa altro che confonderlo e disorientarlo, fino a cercare di allontanarlo del tutto, rivelandogli un oscuro segreto. 
Alla fine, Nora arriverà però a capire che ha solo due opzioni: affrontare il suo passato con Doc al suo fianco, o rischiare di perdere per sempre l’uomo di cui è innamorata.

La mia opinione


“Quello che ottengo da lui è molto più del sesso. È una pace che non mi aspettavo. È un conforto di cui non avevo realizzato aver bisogno.”

Se avete letto Fox, conoscerete già sia Doc che Nora e probabilmente non vedrete l'ora di leggere la loro storia. 
Per questo, quando ho scoperto che in inglese era già disponibile questo secondo volume della serie, mi sono buttata a capofitto e l’ho adorato ancora di più del precedente.
Mentre Fox era leggero e divertente, Doc vuole essere un po’ più serio e ci sono dei momenti emotivamente più carichi rispetto al precedente romanzo.
Doc è spassoso, tranquillo e sa che è arrivata l’ora di smetterla di far sesso con la prima che capita, infatti vuole una storia vera e, nonostante quello che è già successo tra loro due, la vuole con Nora.
Se devo essere onesta, Nora mi è piaciuta un po’ di più nel primo libro. 
Una volta arrivata alla fine del romanzo ho capito alcuni suoi comportamenti, però mi è sembrata comunque una persona un po’ troppo egoista e la cosa mi ha fatto scadere un pochino il suo personaggio.
Una cosa che non mi è piaciuta è stata che, mentre Nora racconta a Sophie cos’è realmente successo tra lei e Doc, non l’ha mai effettivamente detto a quest’ultimo. Quindi Doc non ha mai saputo perché Nora l’abbia lasciato la prima volta e non le ha neanche mai chiesto spiegazioni al riguardo. Mi sembra un po’ strano, ma forse è solo una mia impressione.
Per il resto, la loro storia è costruita molto bene e il rapporto che hanno è semplicemente adorabile. 
C’è sempre quell’ironia di base che comincio a credere sia tipica dei romanzi della Lumetta e che rende l’atmosfera più leggera e più invogliante.
Doc è una lettura estiva, intrigante e semplice che ti cattura fin dall’inizio e ti catapulta in un mondo tutto suo almeno per qualche oretta. 
Darei nel totale quattro stelle e mezzo e lo consiglierei a tutte le amanti del genere romance.

“Mi ci è solo voluto un po’ più a lungo del dovuto per accettare che ci fosse molto di più in lui di quello che mi ero permessa di vedere fino ad ora.”


- Punto di vista: punto di vista alternato, prima persona
- Sensualità: scene hot
- Caratteristiche: intrigante e divertente
- Stile narrativo: scorrevole
- Tipo di finale: autoconclusivo
Voto: 4.5 stelline

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!