Recensione: Irresistibile tentazione di K.C. Lynn




Irresistibile tentazione
Men of Honor #1
di K.C. Lynn


Due amici improbabili – l'innocente brava ragazza e il famigerato bad boy. Una sera il destino li ha messi sulla stessa strada e tra loro si è creato un legame tanto saldo da essere indistruttibile, fino alla notte in cui hanno ceduto alla tentazione.

Cinque anni più tardi, Jaxson è tornato per riparare agli errori che ha commesso con l'unica ragazza che per lui abbia mai contato qualcosa. Solo che qualcuno non è felice del suo ritorno, qualcuno che considera Julia come sua, e non si fermerà davanti a nulla per assicurarsi che la cosa resti così – per sempre.
Jaxson dovrà lottare per proteggere Julia, ma dovrà anche fare i conti con i demoni, vecchi e nuovi, che infestano la sua anima, con la morte, la corruzione, la distruzione e la guerra.

La mia opinione:

Sono rimasta colpita subito sia dalla cover che dalla trama, le cover della casa editrice Quixote sono sempre molto accattivanti e, anche se la cover non è tutto in un libro, quando è bella e perfettamente azzeccata con il contenuto è sicuramente un punto a favore.
E questa volta, ad essere da urlo non è solo la cover, ma l'intero libro!!
Mentre leggevo queste pagine sono stata completamente assorbita dalla storia e dai suoi personaggi e, pagina dopo pagina, mentre la storia entrava nel vivo mi sono resa conto che era da un po' che non venivo catturata in questo modo, tanto da passare quasi l'intera notte in bianco perché dovevo assolutamente sapere cosa sarebbe accaduto nelle pagine seguenti. Quando un libro riesce a non farti sentire la stanchezza dopo una giornata di lavoro, vuol dire che hai la fortuna di aver tra le mani qualcosa di speciale.
Come speciale è quello che provano Jax e Julia.
Jax è il classico “cattivo ragazzo”, quello che si porta dietro un retaggio ingombrante e che pensa: "beh, visto che per tutti sono una nullità, comportiamoci esattamente come la maggior parte delle persone si aspetta dal figlio dell'ubriacone della città". Così, per tutti lui è quello da evitare, quello che porta guai, che non combinerà mai niente di buono nella vita. Per le ragazze invece è il brivido del proibito, quello con cui sicuramente ci si diverte, che a letto fa letteralmente faville e in cui non vedono altro che il ribelle scapestrato.
Ma non per Julia, per lei lui è semplicemente Jax, il suo migliore amico e il suo amore.
Julia è una ragazza dolce e solare, che si è trasferita a Sunset Bay dalla nonna quando la madre è morta. Fin da subito è attratta da Jax ma, non avendo il coraggio di avvicinarsi, si limita ad osservarlo da lontano finché, una notte, lui la salva da una brutta situazione e da quel momento il loro rapporto si trasforma in una bella amicizia che si trasformerà presto in qualcosa di molto più profondo.
La strada per arrivare alla felicità, per Jax e Julia sarà lunga e tortuosa. Jax è convinto di non essere all'altezza di Julia, così prende una serie di decisioni, tutte assolutamente sbagliate, che faranno in modo di tenerli separati per sei lunghi anni, perché Jax decide di arruolarsi nei SEAL,  e questo lo porta molto lontano dalla sua città ma sopratutto da Julia.
Per cinque anni Julia continua a sperare che Jax ritornerà da lei, ma dopo un terribile episodio, dove Jax commette l'ennesimo errore “per il bene di Julia”, lei decide che è il momento di dimenticarlo e continuare la sua vita senza di lui.
Ma Jax un giorno ritorna, consapevole di quello che ha letteralmente buttato via, ed è assolutamente intenzionato a farla nuovamente innamorare di se.
Da qui in avanti è un concentrato di sensazioni all'ennesima potenza! La loro storia è magnifica e, i capitoli narrati in prima persona con i POV alternati ti permettono di entrare completamente dentro la storia, e di assaporare ogni sfumatura nel modo più completo possibile.
Ho riso moltissimo nelle scene con Margaret, la nonna di Julia, e con Kayla, la miglior amica di Julia e fidanzata con lo sceriffo della città nonché miglior amico di Jax.
E lo ammetto, più di una lacrima è scesa in alcune scene particolarmente toccanti tra Jax e Julia, perché davvero la loro storia d'amore è qualcosa di meraviglioso!!
Loro due si completano a vicenda, Julia è la luce nel cuore buio di Jax, ma nonostante la sua bontà e la sua gentilezza, Julia sa farsi rispettare e per Jax non sarà semplice riuscire a rimediare ai suoi errori.
Questa è una cosa che mi è piaciuta molto, il fatto che comunque, nonostante l'amore che prova per Jax sia davvero forte, non dimentica tutto il dolore che lui, con le sue scelte, le ha causato e non ha nessun problema a ributtarglielo in faccia!
Non conoscevo questa scrittrice, ma sono davvero felice di aver avuto l'opportunità di poter leggere questo libro perché mi ha permesso di scoprire una nuova bravissima autrice che ha saputo creare una storia e dei personaggi che mi hanno completamente catturata, in più ha aggiunto un pizzico di suspense che ha dato alla storia quel quid in più che la rende ancora più interessante e coinvolgente!
Poi l'epilogo di questo libro è a dir poco meraviglioso, uno di quelli che adoro e che spero sempre di trovare alla fine di ogni mia lettura, perché completano il tutto e ti lasciano dentro quella bellissima sensazione di soddisfazione perché tutto è andato esattamente come doveva andare!!
Ora speriamo di poter leggere al più presto anche gli altri due capitoli di questa serie, l'autrice in questo libro ci introduce due personaggi, Cade e Sawyer, che saranno i protagonisti dei prossimi libri e che mi hanno incuriosita e stuzzicata parecchio, gettando le basi per le storie future che si prospettano altrettanto scoppiettanti come lo è stata questa!!!

Punto di vista: prima persona alternata
Sensualità: Molto caldo
Caratteristiche: intenso, emozionante, coinvolgente
Stile narrativo: scorrevole
Tipo di finale: auto-conclusivo



Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!