Segnalazioni made in Italy


Buon venerdì!
Nuovo appuntamento con la rubrica dedicata alle segnalazioni di romanzi "made in Italy". Come al solito, i titoli tra cui curiosare sono diversi!

Non è mai troppo tardi
di Valentina Naselli
Casa editrice: La Corte Editore
Genere: romance contemporaneo
Formato: cartaceo ed ebook
Data di uscita: 31.05.18
Su Amazon: https://amzn.to/2Jh1AwV

Emma è appena arrivata a Free Union in Virginia, per il matrimonio della sua migliore amica. Sono otto anni che non torna a casa e scopre che suo padre ha una nuova compagna, la madre di Derek, un ragazzo estroverso ma anche piuttosto scontroso, che conosce in circostanze molto particolari. Gradualmente Emma e Derek vengono travolti da una miriade di sentimenti. Emma è tormentata dall'instabilità emotiva del ragazzo e non riesce a capire perché si sentano così vicini e lontani allo stesso tempo. Quello che Emma non sa è che Derek nasconde un importante segreto, che potrebbe diventare un grandissimo ostacolo per il loro amore. Un romanzo che, trattando un argomento importante con consapevolezza, ci insegna ad andare oltre ogni tipo di pregiudizio verso le persone che vivono lo stesso "segreto"di Derek.

Con te tutto è perfetto  
di Canale Parola Valentina
Casa editrice: La Corte Editore
Genere: romance contemporaneo
Formato: cartaceo ed ebook
Data di uscita: 31.05.18
Su Amazon: https://amzn.to/2kUimTR

Vittoria e Daniel sono amici da sempre. Vivono nella stessa città, a pochi passi di distanza, separati solo dal parco in cui, sotto la grande quercia, trascorrono spesso momenti felici. Ed è proprio lì, sotto il grande albero che, un giorno, dopo avervi inciso le loro iniziali, si promettono di esserci sempre l'uno per l'altra. Ma chi dice che, una grande amicizia come la loro, non possa trasformarsi in amore? I ragazzi crescono, frequentano la stessa scuola, le stesse compagnie e continuano a nascondersi reciprocamente quel sentimento che, tra paure e insicurezze, scalpita nei loro cuori. Il terrore che l'amore non sia corrisposto e che la loro eterna amicizia possa rovinarsi è enorme, però, dopo tanto, finalmente Daniel decide di dichiararsi. Ma la vita è sempre pronta a metterti alla prova proprio quando non dovrebbe ed ecco che i due sono costretti a separarsi. Passano dieci anni, Vittoria e Daniel non hanno più avuto contatti, il passato sembra ormai lontano, finché, un giorno, all'improvviso, torna a bussare alla loro porta.
To Help and Protect
(GD Security #0.5)
di Monica Lombardi
Editore: Emma Books
Genere: Romantic Suspense
Data di pubblicazione: 6 giugno 2018
Su Amazon: https://amzn.to/2sFxjh1

Jackson Kelly non ama seguire i binari che altri hanno tracciato per lui. Per questo motivo ha lasciato la casa paterna a diciott’anni per trasferirsi nella città del peccato: New Orleans. Ora proprietario del Main Pit, locale nel Quartiere Francese, Jackson sente di aver fatto molta strada dal ragazzo ribelle che era. Ma niente ha potuto prepararlo all’incontro con Penny, una donna che gli entra sotto pelle in una sera, una donna che non può avere.
Penelope Morrigan non si è mai considerata una bugiarda. Eppure ha mentito, due volte: prima all’uomo che ha sposato, poi all’uomo che ama.
Jax e Penny: due vite che si sono incrociate per poi separarsi di nuovo.
Ora Jax vuole solo dimenticare. Ma quando viene messa in dubbio una verità che ha sempre accettato, capisce che non potrà farlo finché non sarà sicuro che Penny sia riuscita a trovare, lontano da lui, la serenità che cercava. E sa esattamente chi incaricare di quel delicato compito.
Il Team con cui Nicole Kelly lavora sta cambiando, ma lo spirito è quello di sempre: aiutare chi è nei guai e catturare i cattivi, a qualunque costo. Anche quando a chiedere aiuto è uno di famiglia, e la vittima non ha chiesto a nessuno di essere salvata. Perché non importa quanto la battaglia sia grande o piccola: vale sempre la pena di combatterla. Ed è sempre importante vincerla.
Underground Love. Indelebile 
di Martina Ingallinera
Editore: Edizioni Ultra
Formato: ebook e cartaceo
Data di pubblicazione: 7 giugno 2018
Su Amazon: https://amzn.to/2xSkjJY

Elèna e Henry appartengono a due mondi diversi, eppure parlano un linguaggio comune: quello della passione che li unisce e che li rende indispensabili l’uno per l’altra. Da quando le loro vite si sono incrociate sul vagone di quella metro, niente è stato più come prima. La magia del loro inizio li ha inghiottiti completamente. Ma quando il loro amore si scontra con la realtà, l’universo felice che hanno costruito sembra sgretolarsi di colpo. I dubbi diventano all’istante minacce tanto insidiose quanto imprevedibili, e i silenzi prendono il posto delle parole e degli sguardi. Eccoli allora assorbiti in un vortice di equivoci, gelosie e tormenti, alimentato da una serie infinita di intrighi a opera di chi li vorrebbe tenere lontani. Spetterà solo a loro decidere se andare incontro a una fine inevitabile o dare vita a un nuovo inizio e credere ancora una volta a quell’amore che resiste, capace di perdonare anche le sue stesse imperfezioni.
Titolo: A distanza di (in)sicurezza
Autore: Jessica Black
Editore: Butterfly Edizioni
Genere: Romance
Data di uscita: 4 giugno 2018
Su Amazon: https://amzn.to/2kV65Pl

Elena ha 24 anni, una relazione a distanza di tre alle spalle, un libro sempre davanti agli occhi e l’autostima sotto i piedi. Alex, il suo migliore amico ‒ nonché parrucchiere di fiducia ‒ l’ha soprannominata “DDS”, per sottolineare come lei viva sempre a distanza di sicurezza da tutto e tutti. Elena non concorda con questa sua visione, ma non fa niente per dare un’immagine di sé diversa, più frizzante: indossa occhiali spessi, si nasconde nei vestiti, nelle librerie o in qualche pasticceria. Di sicuro a mancarle non sono l’autoironia o i ragazzi: la sua vita ‒ secondo lei ‒ va benissimo così! Eppure, dopo un incontro inaspettato, sarà costretta a rivedere i suoi piani e superare le sue insicurezze. Perché, a volte, la vita ci sorprende facendoci incontrare proprio quella persona che pensavamo di non rivedere più…
Quel bacio al chiaro di luna
di Simona Mendo
Editore: PubGold 
Collana: Literary Romance
Genere: Romance
Data di uscita: 5 giugno 2018
Su Amazon: https://amzn.to/2sNCjj2

Alex e Alessia sono amici da sempre, vivono quasi in simbiosi e segretamente si amano all’insaputa l’uno dell’altra. Il legame che li unisce è intenso, affonda le radici nel giorno della nascita della piccola Beth – così lui la chiama, un nomignolo affettuoso che ricorda le sorelle March di Piccole Donne.Frequentano l’università, Alex sta per laurearsi mentre Alessia è agli inizi degli studi. Tutto sembra andare a gonfie vele, l’amicizia tra loro si fa via via più consapevole e tenera, finché non arriva Gabriele, lui che conquista un’ingenua Alessia con sdolcinate frasi d’amore pescate chissà dove, lui che la convince a prendersi più tempo libero allontanandola dallo studio. È l’inizio della fine, si domanda Alex? Sente l’amore della sua vita sfuggirgli dalle mani, ma non può fare niente per riprenderselo, in fondo non si è mai dichiarato. Resta a guardare un tizio qualsiasi che si appropria della sua felicità. Perché la sua Beth si è lasciata irretire da questo Gabriele permettendogli di stravolgerle l’esistenza, così come di infangarne la purezza? E perché all’improvviso Alessia si chiude in se stessa, evita gli amici e si accanisce con rabbia sui suoi bellissimi capelli scuri? conosce fin troppo bene la sua Beth e sa che, qualunque cosa sia successa con Gabriele, lei sta lottando per tenerla nascosta. 
The Best Man
di A. S. Kelly
Autopubblicato
Genere: Contemporary Romance
Formato: ebook e cartaceo
Data di pubblicazione: 8 giugno 2018
Su Amazon: https://amzn.to/2M54DGh

Arrivo sempre al momento sbagliato. Non so sfruttare la situazione, non so dire la cosa giusta, non so quando entrare o uscire di scena. Chiamiamolo pure tempismo di merda. Non sono uno che brilla per le sue idee geniali; sono un uomo pratico, un lavoratore, uno che vive per la sua famiglia e per l’aria che lei respira. Peccato che lei non lo abbia mai saputo e che io abbia atteso tutti questi anni per farmi avanti. Inutile dirvi che era già troppo tardi e che ho combinato l’ennesimo disastro. L’ho costretta a tornare a casa ma non le chiederò di restare neppure questa volta, neanche se fossi l’amore che l’aspetta da sempre. Perché lei non appartiene a questo posto. Perché lei non appartiene a me. Mi chiamo Alex Brennan e questa è la storia di come capisci di aver perso la cosa più importante della tua vita senza averla mai avuta. “Non te lo chiederò mai, Ellie.” Sono un idiota, ma lo faccio lo stesso, perché la amo più di quanto amo l’idea di noi due insieme. “Non ti chiederò di tornare.” Lascio andare il suo viso e faccio un paio di passi indietro. “Perché?” “Lo sai perché” le dico e dal modo in cui i suoi occhi diventano enormi e senza via di scampo, capisco che lei la mia risposta la conosceva già.
In cima al cuore 2 
di Mia Mistràl
Autopubblicato
Genere: Contemporary Romance
Formato: ebook  
Data di pubblicazione: 4/6/2018
Su Amazon: https://amzn.to/2JmbRnC

A Pasqua è assai improbabile che un agnellino sia svanito nel nulla perché se n’è andato a fare una passeggiata per i boschi e presto tornerà; o, perlomeno, di questo sono convinti Furio e Leandro, quando una comunità di donne che vive a contatto con la natura denuncia la scomparsa di Dolcezza. Chiara però si ostina a voler cercare l’animaletto e rimane intrappolata in una caverna con Leandro. Tranello o destino? I soccorsi ritardano, la faccenda è complicata e, per quanto la strada sia interrotta, sembra che Chiara sia di fronte a un bivio...

Elena la strega guerriera
di Tiziana Cazziero
Autopubblicato
Genere: fantasy
Formato : ebook e cartaceo
Data di uscita: 10 giugno 2018

Resa dei conti. Questo è il terzo volume che completa la saga Strega che splende, è l’ultimo capitolo in cui i personaggi sono alla resa dei conti contro Darkness. Si scoprono i segreti che si celano su Sonia e gli antichi legami rivelatori tra i vampiri che aiutano le streghe bianche. Elena è la strega guerriera, scopriremo meglio questo personaggio, attorno a lei girano tutte le vicende scoperte nel primo libro della serie, Patto con il vampiro. Lei è una combattiva, una guerriera addestrata fin da giovanissima a difendere il bene e la magia bianca, ma oltre a essere un’anima magica è e rimane anche un essere umano con sentimenti ed emozioni che condizionano alcune sue scelte. Il libro si apre con Elena e l’incontro con Viktor, un vampiro misterioso con il quale si instaura un legame profondo, unico e indissolubile. Lei ne è ancora ignara ma loro due sono stati uniti da un patto che niente e nessuno potrà mai dividere. Elena però non è Sonia e non accetta il nuovo destino che le viene offerto al quale però non può rinunciare e soprattutto odia tutti i vampiri. Li uccide da anni, è il suo sacro dovere di strega guerriera. Ci saranno tutti gli altri personaggi incontrati nei primi due libri e saranno protagonisti fino all’epilogo finale con colpi di scena e un finale inatteso.
Titolo: The Slayer – i portali demoniaci 
Autore: Daniela Bellisano
Self pubblishing
Genere: Fantasy, urban fantasy, paranormal
Formato: ebook e cartaceo
Data di pubblicazione: 10 Giugno 2018 
Su Amazon: https://amzn.to/2JE3RSs

Libro spin off della serie Witches’ Destiny. Il libro si può leggere anche senza aver letto Witches’Destiny e Witches’Origins.
In una cittadina del Minnesota, perennemente coperta da scure nubi, abita una ragazza solare a cui non è permesso uscire di casa senza la sua migliore amica a farle da scorta. Dana, un giorno, stanca di sentirsi in gabbia, scappa di casa iniziando così il suo viaggio on the road per gli Stati Uniti. Assisterà a eventi che non riuscirà a spiegarsi, come l’omicidio dei due autisti del pullman su una strada desolata nei pressi di Savannah. È proprio in quest’ultima città che Dana deciderà di fermarsi per indagare, a modo suo, sugli omicidi e le scomparse che sembrano essere all’ordine del giorno in quest’antica città. 
Tra strani incontri, portali magici, scomparse e omicidi, Dana incontrerà due ragazzi che le cambieranno la vita per sempre portandola a conoscenza di un mondo di cui scoprirà fare parte da sempre. Amori, gelosie, incomprensioni, segreti e nuove dimensioni: Dana dovrà affrontare una realtà che non si sarebbe mai immaginata e cadere a pezzi sarà inevitabile. Riuscirà a rimettersi in piedi e affrontare i suoi nemici chiudendo i portali demoniaci per sempre? 
Questo e molto altro in The Slayer – i portali demoniaci, primo volume della dilogia spin-off della serie Witches’Destiny. 
È una storia che si può leggere benissimo senza aver letto prima Witches’Destiny e Witches’Origins. 
Wishlist 2
Dark Necessities Series
di JD Hurt
Autopubblicato
Formato : ebook 
Data di uscita: 10 giugno 2018
Su Amazon: https://amzn.to/2kR24ey

Combatto per essere libera. Combatto per dimenticarlo.
Combatto contro me stessa.
Perché lui è il mio destino; ma io non voglio un destino tracciato dal dolore e dal sangue.
Io non voglio lui. Ethan Gaffrey.
Combatto per averla. Combatto per tenermela.
Combatto per rimanere aggrappato al mio destino.
Anche se questo destino è una disgrazia. Anche se questo destino è figlio della morte.
Io voglio lei. Willow Johnson.
Combatto contro i demoni del passato. Combatto contro il mio lato oscuro e le mie bugie.
Combatto per riavere l'unico uomo che amo; anche se l'ho tradito in ogni modo. Anche se la mia mole di inganni lo ha trascinato lontano da me. Anche se non mi ha mai amato.
Io voglio lui. Ethan Gaffrey.
Willow, Ethan, Kyle. Quando l'amore diviene guerra.

Nota dell’autrice: per comprendere il testo è necessario avere letto i precedenti volumi della Dark Necessities Series (Stolen 1, Stolen 2, American History 1, American History 2, Wishlist 1)

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!