Recensione: Beautiful Mistake di Vi Keeland

Beautiful Mistake 
di Vi Keeland

Trama

Quando Rachel incontra per caso, nel pub dove la sera lavora come cameriera, l'uomo che ha ammaliato la sua migliore amica senza confessarle di essere sposato, lei proprio non riesce a nascondere il suo disappunto. E così, quando lui, sentendosi osservato, le si avvicina, Rachel gli riversa addosso chiaramente quello che pensa di tutti gli uomini del suo genere: bugiardi, imbroglioni ed egocentrici. Peccato che ci sia stato un errore, e l'affascinante uomo in questione non sia quello giusto. Rachel vorrebbe scomparire. Per fortuna, le probabilità di rivederlo sono pressoché nulle. In teoria. Perché, quando il mattino dopo Rachel arriva in università per affrontare la sua prima lezione come assistente del professor Caine West, beh, lui altri non è che la vittima della sua scenata. Il primo sguardo tra i due, nell'aula gremita di studenti, è come una scarica elettrica. E, nonostante tutto, il professor West si ritroverà presto a infrangere tutte le regole del campus per lei.


La mia opinione

Questo è il terzo libro di Vi Keeland che leggo ed anche il terzo che mi piace davvero tanto! 
Ogni suo libro è caratterizzato da protagonisti con caratteri e vissuti differenti, ma la costante è lo stile appassionante, frizzante e sexy della penna di questa autrice
La storia di Beautiful mistake  è promettente fin dal primo incontro/scontro dei due protagonisti: Ava scambia erroneamente Caine per l'uomo che ha spezzato il cuore alla sua migliore amica e gli fa una bella sfuriata! 
Il giorno seguente, Caine West si rivela essere il professore di musica a cui Ava dovrà fare da assistente per i mesi a seguire!
Ho un debole per le storie professore – studentessa, anche se in questo caso Ava ha praticamente concluso gli studi visto che sta lavorando alla tesi della specialistica ed il suo rapporto professionale con West è quasi più quello esistente tra colleghi che tra studente – professore. 
Caine è un professore universitario bello, sexy, intellettuale e particolarmente stronzo, ha quindi tutte le caratteristiche giuste per far impazzire le lettrici romantiche. Leggendo scoprirete però che nel passato di Caine c'è anche dell'altro. Attraverso alcuni capitoli dal suo punto di vista, e ambientati nel passato, scoprirete chi era e cosa faceva prima di dedicarsi all'insegnamento.
Anche Rachel ha i suoi scheletri nascosti, e quando verranno a galla le cose si faranno un tantino complicate. Ma non impossibili, quando c'è l'amore e il destino di mezzo.
Beautiful mistake è un romanzo dotato di tensione sessuale, alcune belle scene piccanti senza esagerazioni, ma anche romanticismo e dolcezza. Ho adorato anche le scaramucce dei protagonisti e i modi di fare di Caine! La Keeland ha inoltre incastrato benissimo il passato e il presente dei suoi personaggi in maniera inaspettata. Ho adorato ogni cosa, insomma!
Se cercate un bel contemporary romance vi consiglio assolutamente questa lettura! 
Ora aspetto con ansia di leggere una nuova storia di questa autrice!


Punto di vista: prima persona di entrambi i protagonisti
Sensualità: scene sensuali e piccanti presenti
Caratteristiche: romantico, sexy, emozionante
Stile narrativo: scorrevole con bei dialoghi frizzanti
Tipo di finale: autoconclusivo

1 commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!