Consigli sui romance in edicola e in ebook

Ciao romantiche!

Nuovo appuntamento con la rubrica mensile a cura di Lucia63 che ci consiglia alcuni romance usciti in edicola e in ebook. Buona lettura!

Dato il caldo infernale di questi giorni, spero che questa rubrica vi trovi rilassate davanti al mare, e pronte per alcune letture molto carine che mi sono capitate questo mese.

Parto con due storici molto interessanti che mi sono particolarmente piaciuti: il primo fa parte della collana Grandi Romanzi Storici Seduction ed è Illecita tentazione di Michelle Willingham. Questo romance racconta uno di quegli amori che riescono a resistere al passare del tempo ed alla lontananza. Rosamund e Warrick stavano per fuggire insieme quando il padre di lei li ha scoperti, così, ricattata con la vita dell’amato, Rosamund accetta di non rivederlo più e di sposare Alan De Coursy, il ricco pretendente scelto dal padre. Pur se imposto, Alan si è rivelato un uomo molto innamorato e Rosamund pur non amandolo si è molto affezionata al marito, che però, sta morendo, lasciandola senza eredi.  Alan teme per lei e per la sua gente, non intende lasciare il suo feudo e la sua amata consorte nelle mani dell’avido fratello, e per questo, le propone un patto inconcepibile, passare qualche notte con Warrick che lui ha fatto arrivare al suo castello e concepire un figlio, che lui farà credere a tutti essere il suo erede. Ma nonostante l’amore che ancora prova per il guerriero, Rosamund non vuole accettare, non intende venire meno alle sue promesse, finché con l’inganno, il marito riesce ad attuare  il suo piano. Tutto sembra essere andato nel modo giusto e  già deciso, ma la scoperta di un traditore che da tempo lo avvelenava sembra ridare ad Alan la salute perduta. I due amanti sono ancora una volta destinati a separarsi, ma la cupidigia di un uomo e il suo desiderio per Rosamund rimetterà tutto in gioco. Dei bei personaggi ed una storia molto dinamica in cui molte cose accadono, rendono questa una gran bella lettura che appassionerà le amanti dello storico.

Con Passione di un Highlander di Maya Banks pubblicato nella collana Extra Passion Mondadori è giunta al termine la trilogia sugli affascinanti fratelli scozzesi McCabe. Il protagonista questo volta è Caelen, il più duro tra i fratelli, colpevole di essersi innamorato della donna sbagliata che ha portato una grande sciagura sulla sua famiglia. Ora non intende più innamorarsi ed accetta di sposare Rionna solo per amore del suo clan. In tempi diversi, Rionna è stata fidanzata con tutti i fratelli McCabe per ordine del re, che intende in questo modo dare al clan della ragazza un nuovo Laird e destituire suo padre, un uomo senza onore, che la fanciulla disprezza con tutte le sue forze. La giovane è ben diversa dalle donne di cui si sono innamorati i fratelli, porta i pantaloni, gira armata e sembra assolutamente priva di ogni grazia femminile, ma, si scoprirà poi, che questa è stata una necessità, visti gli impulsi immorali del padre che non ha esitato ad insidiare la sua stessa nipote. Un matrimonio che nasce sotto cattivi auspici, si rivelerà fonte di grande passione, due personaggi forti, che giorno dopo giorno devono imparare a convivere scoprendo di avere gli stessi ideali. E quell’uomo che all’apparenza sembrava freddo e incapace di compromessi, si rivelerà un amante appassionato ed un uomo in grado di amare Rionna senza pretendere di cambiarla. Una lettura che non mai un attimo di noia ed una Banks davvero al top che mi ha saputo conquistare.

Quando tutto cambia di Abbi Glinesun sorprendente romanzo uscito in libreria ed ebook per Mondadori, è un’altra delle letture che vi voglio consigliare. Vale e Crawford sono innamorati da sempre, ed ora sono in procinto di andare allo stesso collage ed iniziare la loro vera vita, eppure basta un attimo, una distrazione, e tutto cambia. Ritroviamo Vale davanti ad una stanza d’ospedale dove Crawford è in coma da qualche tempo, ormai le giornate della ragazza sono scandite dalle ore che può passare al capezzale del ragazzo, sperando che riapra gli occhi. Il giorno della partenza per il college si avvicina, e i suoi genitori temono che lei intenda perdere l’occasione di andare avanti, sperando in un miracolo che potrebbe anche non avvenire mai. Per Vale infatti il mondo sembra ormai racchiuso fra le pareti gelide dell’ospedale ed è in queste lunghe giornate che ha modo di conoscere Slade, uno degli amici del fratello che si trova in ospedale per assistere lo zio che lo ha allevato, e che ora si sta consumando per un cancro mortale. Nonostante il fratello Knox la metta in guardia sul ragazzo per le tante avventure che riempiono la sua vita, Vale non può fare a meno di notare quanto il giovane sia generoso e sempre pronto ad aiutare. Fra loro, nasce un'amicizia sincera che continuerà anche al college, dove la ragazza ha infine deciso di andare, spinta anche dalla madre di Crawford, che in fondo in fondo è sempre stata gelosa del suo rapporto con il figlio. Slade e Vale hanno modo di frequentarsi, mentre la loro amicizia pian piano si trasforma in un sentimento ben più importante nonostante i sensi di colpa che non abbandonano mai Vale,  ma è proprio in quel momento, che  succederà qualcosa di davvero imprevisto e il lettore si troverà catapultato in un'altra storia, con un colpo di scena davvero notevole. Una storia molto carina e che mi ha davvero sorpreso, e che probabilmente piacerà alle fans di questa brava autrice.

Se amate i cowboy affascinanti e gli uomini del sud vecchia maniera, non perdetevi la bella storia pubblicata da Quixote dal titolo “Con il cuore spezzato” di Kelly Elliott
Whitley è andata a vivere con il ragazzo amato da sempre, ma piano piano lo ha visto diventare sempre più geloso e violento, le botte sono cominciate in modo inaspettato, ma sono poi sempre diventate più frequenti, finché una sera Whitley ha davvero creduto di stare per morire. Aiutata dai genitori e dall’amica del cuore che non ha esitato un attimo a fare le valige e a seguirla nella piccola cittadina texana di Llano, la ragazza ha rispolverato il suo sogno, quello di aprire una società di organizzazione eventi. È proprio mentre si sta recando dal suo primo cliente però che la macchina si ferma. In suo soccorso arriva il proprietario di un ranch vicino, Layton, un uomo bellissimo dal triste passato. Fra i due volano immediatamente scintille, che danno origine a dialoghi divertenti e brillanti. Entrambi sono convinti di non potersi mai più innamorare, ma il tempo farà loro capire di essersi sbagliati. Il loro è un amore tenero e romantico, con scene passionali intense e bellissime, ma il passato di entrambi tenterà di separarli e dovranno superare più di una prova prima di poter avere il loro lieto fine. Una bella storia d’amore che mette le basi anche per il prossimo capitolo di questa serie, che appare davvero molto interessante ed è tradotta benissimo.

Il capitolo finale della bellissima serie self-publishing Le cronistorie degli elementi di Laura Rocca non ha deluso le tante aspettative che avevo.   Il regno del vuoto è  un libro di ben 800 pagine che chiude in bellezza questa lunga epopea che mi ha trasportato in mondi fantastici grazie alla scrittura estremamente ricca e piacevole di questa autrice davvero talentuosa. Celine ed Aidan sono giunti alla resa dei conti con Fàs, ma scopriremo che davvero niente è come sembra; il loro amore verrà messo ancora una volta alla prova e questa volta i due rischieranno il tutto per tutto. Nel nostro lungo viaggio, Laura ci ha deliziato con incredibile personaggi che, di libro in libro, si sono uniti agli eroi, raccontandoci belle storie d’amore ed appassionanti ricerche nel tentativo di recuperare magici oggetti. Ci sono state epiche battaglie vinte con la magia, tradimenti imprevedibili, amici sinceri  e due cuori impavidi che hanno dovuto lottare ad ogni passo pur di poter stare insieme. In quest’ultimo capitolo sarete davvero angosciati per loro. Un fantasy davvero sorprendente che io consiglio a tutti gli amanti del genere, ma che naturalmente va letto dopo i precedenti capitoli o non sarete in grado di seguire la trama incredibilmente intricata che si dispiega davanti a voi come un bellissimo arazzo.

Vi lascio con un M/M pieno di azione che conclude almeno al momento le gesta iniziate dai due gentiluomini di Altona. Tempesta di Lisa Henry pubblicato dalla Triskell Edizioni vede l’agente dell’FBI Mac in fuga, accompagnato da Henry, il simpatico truffatore che è diventato il suo amante, e dalla sua gemella Viola. Qualcuno sta cercando di incastrare Mac con prove costruite ad arte, e solamente la complicità del suo  superiore Val che non crede alla sua colpevolezza, ha permesso ai due di fuggire. La loro destinazione è la fattoria dei genitori di Mac, un posto sicuro dove stare mentre tentano di scoprire chi è il loro nemico, e venire a capo del loro complicato rapporto. Dopo i tanti indizi che abbiamo avuto nei capitoli precedenti, alcuni ricordi ci permettono di capire meglio le scelte fatte da Henry- Sebastian, trasformatosi in truffatore per la necessità di provvedere alle costose cure della sorella che ha perso parte della sua mente in un incidente avvenuto per proteggerlo. Per Henry lei è sempre stata la sola persona che contasse, per questo non riesce a venire a patti con se stesso e la sua incapacità di lasciare Mac ai suoi problemi. Lui è sempre fuggito davanti ai guai, ma ora per la prima volta sente di non poterlo fare. Il nemico che sta distruggendo le prove che potrebbe discolparli si rivela davvero inaspettato, e ci regala un finale adrenalinico dove l’azione la fa da padrona e dove i nostri due eroi saranno aiutati da due impreviste aiutanti piene di iniziative. Le ultime pagine sono molto divertenti e lasciano sperare nel proseguire di nuove avventure per questi due originali personaggi davvero sopra le righe, ma molto affascinanti. Il capitolo migliore di una serie che è andata migliorando ad ogni nuova uscita. 

Buone vacanze!

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!