Recensione: Perfetto con troppi difetti di Samantha Towle



Perfetto con troppi difetti
di Samantha Towle
The Storm #3.5

Trama
La vita di Jake Wether è perfetta. Ha sposato la donna di cui è sempre stato innamorato e adesso è padre di tre meravigliosi bambini. I Mighty Storm vanno forte e la casa discografica è fiorente. Jake ha letteralmente tutto: la vita che non ha mai nemmeno osato sperare di avere, perché temeva di non meritarla. In effetti, ci sono stati molti momenti oscuri e la morte del suo migliore amico, Jonny Creed, ha rischiato di trascinarlo in una spirale di disperazione. Ma poi è arrivata Tru e ogni cosa è cambiata. Quello che Jake non sa è che il passato ha strani modi di ripresentarsi. E la sfida che i suoi demoni stanno per riportare alla luce potrebbe essere la più difficile che abbia mai dovuto affrontare.

La mia opinione

Ho adorato la storia di Tru e Jake e ho adorato questa novella. Non mi ero resa conto che mi fossero mancati tanto, invece, con queste poche pagine, mi è sembrato di non averli mai lasciati.
Sono passati alcuni anni dalla fine del secondo libro e troviamo un Jake molto più “casalingo” e meno rock star, ma è comunque il solito Jake, quello che tanto amo!!!
Le prime pagine sono veramente uno spasso, vedere Jake alle prese con Belle, la piccolina di casa è stato molto bello! Perché puoi anche essere l'uomo più figo del pianeta ma, quando la tua principessa è la fotocopia della donna che più ami al mondo, le farai qualsiasi promessa, anche se questo vuol dire impantanarsi fino al collo quando lei ti chiede “un pene” perché vuole essere come i suoi fratelli e tu non sai come uscirne...  Quanto ho riso!!!
Mi è piaciuto molto il modo con cui la Towle ha gestito la situazione che si viene a creare in questa novella e il fatto che sia raccontata tutta dal punto di vista di Jake, perché è un qualcosa che, in un certo senso, riguarda solo lui e solo lui poteva gestirla. E' stata una sorta di chiusura e nello stesso momento di apertura. Di chiusura perché in un qualche modo bisognava chiudere con il passato e cercare di dare un senso alla morte di Jonny, mentre di apertura perché quello che succede fa un po' da ponte tra quello che era e quello che sarà.
Sono davvero contenta di questa novella, per aver avuto la possibilità di vedere cosa il futuro aveva riservato non solo a Tru e Jake, ma anche agli altri componenti degli MS.
Nei due libri precedenti, la Towle aveva spesso inserito il quesito del perché Jonny fosse in macchina la notte in cui è morto, ora sappiamo perché, e questa è stata forse l'unica cosa che mi è piaciuta meno. Se avessi saputo cosa mi aspettava nel capitolo bonus probabilmente non lo avrei letto. Quel capitolo mi ha scosso come non pensavo fosse possibile, avrei preferito non sapere... perché questa volta, quello che avrebbe potuto essere e non è stato, mi ha davvero rattristato. Ma capisco perché la Towle lo abbia fatto, in un qualche modo ha chiuso il cerchio, ma il risultato fa veramente male!
Perfetto con troppi difetti è il perfetto epilogo di questa serie. Sarà difficile lasciare andare Tru e Jake, ma con questa novella siamo veramente arrivati a scrivere la parola fine e la Towle non poteva farlo nel modo migliore!!!

Punto di vista: prima persona di Jake
Sensualità: E' Jake, qualcosa c'è!!!!
Caratteristiche: Divertente, emozionante
Stile narrativo: scorrevole
Tipo di finale: conclusivo



Ringrazio la casa editrice Newton Compton per avermi fornito una copia ARC digitale del romanzo in anteprima!

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!