La serie Legacy of Orïsha di Tomi Adeyemi

In uscita prossimamente Figli di virtù e vendettail secondo volume della serie Legacy of Orïsha di Tomi Adeyemi


Se amate il genere fantasy vi segnalo in uscita Figli di Sangue e Ossa di Tomi Adeyemi, primo romanzo della trilogia young adult Legacy of Orïsha.
Un fantasy originale e potentissimo che attinge al folklore africano e alla mitologia yoruba. 


Figli di Sangue e Ossa
di Tomi Adeyemi
(L'eredità di Orïsha Vol. 1)
Editore: Rizzoli
Data di uscita:  2 Ottobre 2018

Trama
Un tempo i magi, dalla pelle d’ebano e i capelli candidi, erano una stirpe venerata nelle lussureggianti terre di Orisha. Ma non appena il loro legame con gli dei si spezzò e la magia scomparve, lo spietato re Saran ne approfittò per trucidarli. Zélie, che non dimentica la notte in cui vide le guardie di palazzo impiccare sua madre a un albero del giardino, ora sente giunto il momento di rivendicare l’eredità degli antenati e di riportare la magia al suo popolo. Conosce i pericoli della sua stupefacente terra, dove si aggirano i leopardi della neve e dove gli spiriti vendicatori sono in agguato nell’acqua, ma fin da bambina esercita l’arte della lotta e della sopravvivenza ed è pronta a guidare la rivolta. 


Aggiornamento del 03/04/2020 
In uscita prossimamente il secondo volume della serie

Figli di virtù e vendetta
di Tomi Adeyemi
(L'eredità di Orïsha Vol.2)
Editore: Rizzoli
Data di uscita: 9 Giugno 2020

Trama
Dopo aver combattuto contro l'impossibile, Zélie e Amari sono finalmente riuscite a far rivivere la magia a Orïsha. Ma il rituale per risvegliarla si è rivelato più forte di quanto avrebbero potuto immaginare, e ha riportato alla luce non solo i poteri dei maji, ma anche quelli dei nobili che avevano della magia nel loro sangue.
Ora Zélie deve lottare per unire i maji in una terra dove il nemico è potente quanto loro.
Quando reali ed esercito stringono una mortale alleanza, Zélie deve tornare a combattere per assicurare ad Amari il trono e per proteggere i nuovi maji dall'ira della monarchia.
Ma con la minaccia di una guerra civile all'orizzonte, Zélie si trova a un punto critico: dovrà trovare un modo per riunire il regno oppure lasciare che Orïsha venga distrutta da se stessa.


La serie Legacy of Orïsha  è composta da:
1.Children of Blood and Bone (Figli di Sangue e Ossa)
2.Children of Virtue and Vengeance (Figli di virtù e vendetta)
3. titolo da definirsi  


L'Autrice
TOMI ADEYEMI, laureata in letteratura ad Harvard e appassionata di mitologia nord-africana, a soli 24 anni è già sulle pagine della stampa internazionale per l’originalità e il clamoroso successo del suo primo romanzo.




Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!