Recensione: IL POTERE di Jennifer L. Armentrout

Il Potere
di Jennifer L. Armentrout
(Titan #2)

Trama
Ogni grande cambiamento porta con sé dei conflitti, e il Covenant del South Dakota è diventato terreno di scontro tra i Puri che vogliono ripristinare le Leggi Interraziali, e i mezzosangue che rivendicano il diritto di scegliere il proprio destino. 
Anche se Iperione è stato sconfitto, Josie e Seth sanno che la tregua durerà poco e che il tempo rimasto per rintracciare gli altri semidei e convincerli a unirsi a loro nella guerra contro i Titani è ormai agli sgoccioli. Ma c'è un problema ancor più urgente da risolvere: la natura semi divina di Josie esercita su Seth un'attrazione irresistibile, e quando il desiderio si mescola all'amore amplificando la sua energia di Apollyon, lui si rende conto che starle vicino è pericoloso, per lei e per tutti i loro amici. Lasciarla andare, d'altra parte, richiederebbe un altruismo che semplicemente non è nel suo stile. Ma quando la furia dei Titani si scatena, con conseguenze devastanti, l'oscuro richiamo del potere torna a farsi vivo, più forte che mai, e questa volta Josie potrebbe non essere in grado di proteggere Seth da se stesso... 


La mia opinione



Questo secondo volume della serie urban fantasy mitologica Titan è ancora più bello del precedente!
Josie e Seth continuano ad alternarsi come narratori in prima persona del libro e, pagina dopo pagina, mi piacciono sempre di più. 
Josie è la protagonista femminile giusta per Seth: è dolce, premurosa, attenta e riesce a farlo sentire amato come mai nessuno prima. Da quando ha scoperto di essere una semidea, e nientemeno che la figlia di Apollo, Josie dimostra anche di essere forte, coraggiosa e determinata. Ora che i suoi poteri sono stati risvegliati deve imparare a controllarli, e chi la aiuta nel suo allenamento? Ovviamente il sexy Apollyon, anche se le cose prenderanno ad un certo punto una piega diversa. Il come e il perché lo scoprirete ovviamente leggendo.
Seth è un personaggio che in precedenza odiavo ma, da quando è iniziata la sua fase di espiazione e i sensi di colpa si fanno sentire sulle sue spalle, non posso che provare sentimenti diverse nei suoi confronti. Soprattutto perché con Josie cerca sempre di fare la cosa migliore, anche se non è esattamente quella giusta. A volte vorrei ancora strozzarlo, ma in una maniera diversa. Vederlo stupirsi per i piccoli gesti di Josie e per le più piccole premure mi ha fatto capire quanto nel suo passato sia stato veramente solo. Ovviamente non è il tipo da farsi compatire, anzi, è sempre lo stesso impertinente, malizioso ed egocentrico Seth! La  Armentrout non ci risparmia di certo le sue fantastiche ed ironiche frecciatine. 
La componente romantica è molto presente in questo volume, preparatevi ad alcuni alti e bassi e situazioni che causeranno sofferenze di cuore ai protagonisti, ma soprattutto a Josie.

Gli presi i polsi, con le lacrime agli occhi. Dovevo dimostrargli quello che lui non credeva possibile. Dovevo dimostrargli che lui era l’insieme di tutte le cose che aveva fatto e non soltanto di quelle orribili di cui si vergognava, e ci sarei riuscita, perché lo amavo e lo accettavo com’era, con tutti i suoi difetti. Amare significava questo. L’amore infondeva coraggio.

Nel frattempo ci sono giusto un paio di urgenze da affrontare: le questioni razziali Puri Vs Mezzosangue e ovviamente trovare gli altri semidei prima che ci riescano i Titani. Non manca quindi una parte della trama dedicata alle strategie e all'azione che prevedono l'arrivo di qualche nuovo personaggio. Curiosi?
Sono stata felicissima di ritrovare la coppia Aiden – Alex come protagonisti secondari coinvolti nella trama. Non siete curiosi di vedere il fatidico incontro dei due e Seth dopo tutto ciò che è successo ne “L'Ombra di Ares”? Io lo ero moltissimo e non sono rimasta delusa.
Un personaggio che mi piace e a cui vorrei tirare le orecchie? Apollo! Bisogna proprio fargli un discorsetto …
Il Potere è  un capitolo romantico, sexy, intrigante, ironico e ricco di rivelazioni di una saga che consiglio a tutte le fan della Armentrout ed alle appassionate del genere fantasy con collegamenti alla mitologia. 
Non vedo l'ora di leggere il terzo libro e scoprire come si evolveranno le cose! Aspetto con ansia la data di uscita, che ovviamente vi comunicherò appena possibile!



Punto di vista: prima persona alternato di Seth e Josie
Sensualità: scene sexy presenti, ma soft
Caratteristiche: romantico, mitologico, ironico, con azione e risvolti inaspettati
Stile narrativo: scorrevole 
Tipo di finale: aperto



Ringrazio la casa editrice HarperCollins Italia per la copia digitale del romanzo.

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!