Recensione: Lo schema di gioco di Kristen Callihan

Lo schema di gioco
di Kristen Callihan
(Game on series #3)

La Trama
Unica regola, non arrendersi... mai! Ethan Dexter ha un amore da conquistare ed è stanco di rimanere a bordo campo. L'indecifrabile gigante del football è ben lontano dallo stereotipo del giocatore tutto donne e divertimento. Da sempre focalizzato solo sul gioco, Ethan è pacato, riflessivo e, in apparenza, imperturbabile. Eccetto quando si tratta di una piccola esuberante e impertinente fatina bionda. Fiona Mackenzie ha una sfida da raccogliere e un cuore da proteggere. La giovane designer non sa cosa pensare quando si tratta di Dex. Barba, tatuaggi e muscoli minacciosi stridono con il suo atteggiamento schivo ed enigmatico, e soprattutto con le voci che girano sul suo conto. Ma dall'istante in cui si troverà al centro delle sue silenziose attenzioni, sa per certo di voler scoprire cosa succede quando il famigerato controllo di Dex trova libero sfogo. Dex è alla ricerca di un amore che sia per la vita e per conquistare per sempre la frizzante Fi è pronto a scendere in campo con il suo infallibile schema di gioco di fascino e perseveranza.


La mia opinione


Dopo Drew e Gray Gray preparatevi ad innamorarvi di Dex! 
Questo terzo ed autoconclusivo romanzo della serie sport romance Game On ci fa conoscere nei minimi particolari il giocatore di football Ethen Dexter e la spumeggiante Fiona Mackenzie, due bei personaggi che abbiamo giĂ  incrociato in precedenza.
Dex è l'amico ed ex compagno di squadra di Grey ai tempi del college. L'affascinante centrale della NFL ci viene presentato nel migliore dei modi: imponente, muscoloso, sexy, tatuato e riservato. Per non parlare del fatto che non è assolutamente il classico playboy, ma tutt'altro! Non so voi, ma io adoro incontrare book boyfriends di questo tipo ogni tanto. Lui ha fatto centro al volo con me, è un ottimo amico, un bravo ragazzo, è tenerissimo e dolcissimo. Nonostante la sua natura apparentemente pacata e riflessiva, quando finalmente ha modo di passare un po' di tempo con  Fiona, esce anche il suo lato ironico e malizioso! Una bella sorpresa direi! Ma le sue qualitĂ  sono tantissime, Dex è un ragazzo serio e diretto, dice quello che pensa e che prova senza giri di parole, la stessa Fiona ne resta in parte spiazzata! In poche parole, Dex è sicuramente il motivo principale che mi spinge a consigliarvi questa lettura.
Anche la protagonista femminile non è poi così male, se si tralascia il fatto che ad un certo punto pensa di lasciar perdere per paura della distanza … chi lascerebbe mai indietro uno come Dex? Io no di certo, me lo terrei stretto!
Fiona è la sorellina di Ivy, grazie al suo fisico minuto ed al suo carattere particolarmente esuberante e la sua indole allegra è facile paragonarla ad una graziosa fatina. 
Fiona non considera affatto gli atleti, sa bene quale sia il loro stile di vita e i trascorsi di suo padre sono ancora ben fissati nella sua mente. Dex non è nemmeno il suo classico tipo ideale, ma non la lascia affatto indifferente e dopo un bacio scambiato quasi per gioco le cose si fanno velocemente interessanti e bollenti. 
Perche Dex è anche passione e ardore, aspettava solo la ragazza giusta!  
Questo romance della Callihan è molto tenero e dolce, ma anche sexy e passionale! Purtroppo i due protagonisti prima di arrivare al loro happy ending dovranno affrontare diversi problemi, situazioni delicate e mettersi a nudo l'uno con l'altra. 
Se amate gli sportivi questa è sicuramente una serie che vi consiglio di leggere, ogni libro presenta un nuovo protagonista che sembra ancora meglio del precedente … quindi ora non vedo l'ora di leggere The Hot Shot con protagonista Finn!


Punto di vista: prima persona alternato
SensualitĂ : scene hot presenti
Caratteristiche: romantico, tenero, sportivo, sexy
Stile narrativo: scorrevole
Tipo di finale: conclusivo


Ringrazio la Always Publishing per aver fornito una copia ARC del romanzo per la recensione.

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!