Recensione: SEI IL MIO DANNO di Jamie McGuire

Buongiorno romantiche! Da oggi è disponibile in libreria e in ebook il primo romanzo di una nuova serie di Jamie McGuire! A seguire trovate la mia recensione in occasione del review party. Ringrazio la casa editrice Garzanti per la copia ARC.

Sei il mio danno
di Jamie McGuire 
(Crash and Burn #1)

Trama
Capelli color miele e sguardo impenetrabile, Darby Dixon ha tutta l’aria di essere una ragazza decisa e risoluta. In realtà, sta fuggendo da un uomo che non l’ha mai amata davvero e non vede l’ora di ricominciare da capo il più lontano possibile da lui. Ma adesso che è arrivata al Colorado Springs Hotel, dove lavora come receptionist, si rende conto che per lei il destino ha in serbo altri guai. E questi guai hanno un volto, quello di Scott «Trex» Trexler, noto per il suo fascino irresistibile e per il mistero che avvolge la sua storia personale, di cui nessuno conosce i dettagli. Nel momento stesso in cui Trex mette piede in hotel e incrocia il suo sguardo, Darby sa che non è l’uomo giusto per lei. Glielo dice anche il nodo che sente alla gola: non ha tempo né voglia di infilarsi in un’altra relazione complicata, fatta di segreti e bugie. Eppure, più ha a che fare con lui, più Trex dimostra una sensibilità inaspettata. Solo lui è in grado di andare oltre i silenzi di Darby. Di interpretare le sue insicurezze, i suoi desideri e quel bisogno di affetto e protezione che, anche se non vuole ammetterlo per non sembrare troppo fragile, cerca con tutta sé stessa. Forse Trex è l’occasione che aspettava per imparare di nuovo ad amare. Ma Darby, che teme un altro tradimento, non è ancora pronta ad affidargli il proprio cuore. E quando il passato si ripresenta deciso a farla soffrire ancora una volta, scoprirà insieme a Trex che le parole non dette possono far male più della verità.



La mia opinione

Con Sei il mio danno ha inizio una nuova serie romantica di Jamie McGuire.
Se non avete mai letto nessun libro di questa autrice non importa, potrete godervi la lettura tranquillamente, ma, se vi mancano i Maddox, sappiate che avrete occasione di rivedere i due gemelli in maniera marginale.
Questo libro è ambientato a Colorado Springs, la località dove Tyler e Taylor Maddox lavorano come vigili del fuoco, inoltre i fatti si svolgono in contemporanea a quelli dei romanzi a loro dedicati. Alla McGuire piace proprio creare storie parallele!
Trex e Darby, i protagonisti principali e narratori in prima persona di questa nuova storia, sono adulti, e tali sono le rispettive storie
Darby stava per sposarsi con un uomo violento che la faceva sentire una nullità, fortunatamente è fuggita a pochi minuti dalle nozze, tentando di far perdere le proprie tracce e rifugiandosi a Colorado Springs, luogo in cui trova velocemente lavoro come receptionist presso l'hotel locale. 
Trex è un ex Marines ed un ex agente dell'FBI che ora lavora nella sicurezza privata. Intorno al suo personaggio aleggia un'aura di mistero legata al suo lavoro ed al vero motivo per cui si trova in zona insieme alla sua squadra. Lui è un uomo abituato a mentire, ad essere evasivo e a mantenere dei segreti per via della sua professione. Ciò creerà inevitabilmente situazioni infelici.
Personalmente troverei esasperante un uomo così misterioso, ma devo confessare che ho apprezzato Trex per l'intera storia. Lui è convinto da sempre che prima o poi avrebbe incontrato la donna giusta per lui, la sua anima gemella, e quando conosce Darby capisce al volo che si tratta di lei e non si lascia scoraggiare da NULLA. Molti uomini, oserei dire praticamente tutti, sarebbero fuggiti di corsa da Darby vista la situazione particolare in cui si trova, ma lui no. Mai un ripensamento, mai un solo dubbio. Trex è dolce, tenero, romantico, vuole sul serio dimostrarle che i suoi sentimenti sono sinceri e le sue intenzioni serie. Per abbattere tutte le reticenze di Darby, dovute principalmente ai suoi trascorsi, ci sarà però da lavorare un po'. Ovviamente le cose si faranno complicate e pericolose. Ma quando mai fila tutto liscio?
Sullo sfondo della storia di Trex e Darby l'autrice mette le basi per una parte suspense che immagino verrà illustrata nei prossimi volumi della Crash and Burn series, perché tutto ciò che riguarda il luogo top secret dove lavorano Trex e la sua squadra deve per forza avere dei risvolti visto che al momento è solo un interrogativo.
Se conoscete già la McGuire non avrete sorprese per quanto riguarda il suo stile, la sua penna è sempre molto scorrevole ed in grado di emozionare, inoltre grazie al punto di vista alternato si entra in sintonia con entrambi i protagonisti principali. Anche i secondari non sono niente male, ne ho già puntati un paio che mi piacerebbe conoscere meglio nei seguiti della serie.
Se amate i contemporary romance con un pizzico di suspense e con protagonisti legati alla vita militare, fateci un pensierino, questa potrebbe essere la lettura giusta per voi!


Punto di vista: prima persona alternato
Sensualità: scene hot presenti, ma soft
Caratteristiche: romantico, suspense, dolce
Stile narrativo: scorrevole
Tipo di finale: conclusivo



Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!