Recensione: IMPUDENTE E MALIZIOSO di Susan Elizabeth Phillips


Buongiorno romantiche!
Da oggi è in libreria il nuovo contemporary romance di Susan Elizabeth Phillips. Ringrazio la Leggereditore per la copia ARC del romanzo.


IMPUDENTE E MALIZIOSO 
di Susan Elizabeth Phillips
(Wynette, Texas #2)

Trama
Lady Emma Wells-Finch, la rigida e rispettabile direttrice della prestigiosa scuola inglese St. Gertrude, ha una missione: un viaggio di due settimane negli Stati Uniti per rovinare la propria reputazione ed evitare di sposare l’esimio duca di Beddington, benefattore del suo istituto. Kenny Traveler, giocatore professionista di golf e playboy famoso in tutto il mondo, è stato allontanato per pessima condotta dallo sport che ama e solo una cosa potrebbe ristabilire la sua carriera: conquistare una completa e totale rispettabilità. Proprio a lui viene affidata Lady Emma durante la sua permanenza in Texas. È l’occasione giusta per cancellare le proprie colpe, ma quando un uomo affascinante che non si può permettere un altro scandalo incontra una donna caparbia, determinata a causarne uno… tutto può succedere!


La mia opinione


Susan Elizabeth Phillips torna in libreria con un inedito ed emozionante contemporary romance della serie Wynette, Texas. 
Mentre Fancy Pants non mi aveva fatto impazzire, Impudente e Malizioso mi ha catturata all'istante, grazie soprattutto alla spiccata nota umoristica ed ai due protagonisti di questa storia ricca di fraintendimenti.
Da una parte troviamo la britannica Lady Emma, l'autoritaria direttrice di una scuola inglese, arrivata in Texas con la scusa di fare alcune ricerche, ma il cui reale intento è quello di rovinarsi la reputazione per non dover sottostare al ricatto di un perfido duca inglese che vorrebbe costringerla a sposarlo. 
Ad affiancare Emma nella sua permanenza in Taxas troviamo Kenny Traveler, un pigro golfista texano momentaneamente in sospensione per via del suo pessimo comportamento. 
Come si conoscono Emma e Kenny? Grazie allo zampino di un'amica in comune, Francesca (la protagonista del primo libro della serie). Kenny accetta infatti di accompagnare Emma nelle sue settimane di permanenza in Texas, in cambio dell'aiuto di Francesca per ritornare sui campi da golf, visto che è proprio il marito di lei, Dallie Beaudine, l'uomo che ha deciso la sua sospensione. 
Il primo incontro dei due protagonisti è un susseguirsi di fraintendimenti che inevitabilmente vi ruberà qualche sana risata. Sarà che lei è inglese, sarà che trovarsi di fronte un texano figo e affascinante come Kenny la manderà momentaneamente in confusione, ma Emma non sembra cogliere l'umorismo dell'uomo e lo scambia per qualcuno che non è. 
Insomma, il romanzo parte proprio bene, ma continua anche meglio!
Lady Emma è un personaggio femminile di tutto rispetto, nonostante il suo aspetto rigido e il vizio di prendere le redini della situazione e comandare a bacchetta, ha un lato ironico tutto suo. Si impegna sul serio per rovinarsi la reputazione rendendo per noi la lettura particolarmente spassosa.
Kenny è un bel personaggio maschile che deve fare i conti con il proprio passato, i rapporti familiari e realizzare cosa conta veramente nella vita.
Lady Emma e Kenny sono una coppia ben riuscita per l'intero percorso narrativo che copre il romanzo, dopo un inizio bizzarro e qualche momentaneo scivolone e fraintendimento, ci regalano una lettura romantica, dolce ed emozionante.
Anche la storyline secondaria mi è piaciuta, la sorella di Kenny e il nerd Dexter sono stati una bella sorpresa, con i loro battibecchi mi hanno conquistata, anzi, avrei voluto vederli più spesso!
Tra i personaggi secondari presenti non posso non nominare Ted Beaudine, che ritroviamo in questo libro ormai ventenne!
Di ragioni per leggere questo romanzo ce ne sono abbastanza direi, una bella storia romantica, ironia, personaggi che non si vorrebbe mai lasciare e lo stile unico ed emozionante di una bravissima autrice che consiglio sempre di leggere a chi ama il romance!
Aspetto con ansia la sua prossima storia!


Punto di vista: terza persona 
Sensualità: scene sensuali presenti, ma soft
Caratteristiche: romantico, divertente, emozionante
Stile narrativo: scorrevole 
Tipo di finale: conclusivo 


1 commento

  1. Sembra una lettura molto carina e con tutti i motivi che hai dato per leggere questo romanzo, come faccio a non metterlo in WL? XD

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!