Recensione: L'Inflessibile di Charmaine Pauls

L'Inflessibile 
(La Duologia sullo Strozzino Vol. 1) 
di Charmaine Pauls 


TRAMA
Sono uno strozzino. Distruggere le persone è nel mio DNA. Gli Haynes avrebbero
dovuto essere un lavoro semplice. Entra e premi il grilletto due volte. Una pallottola per
Charlie, una per sua sorella. Ma quando ho visto Valentina, l’ho voluta. Solo che, nel
nostro mondo, quelli che sono in debito con noi non ottengono seconde possibilità. Mia
madre non l’avrebbe mai lasciata vivere. Così, ho escogitato un piano per tenerla.
È depravato.
È immorale.
È discutibile.
È perfetto.
Proprio come lei.



RECENSIONE


Ci troviamo di fronte ad un Dark Romance molto potente, passionale e ricco di suspense, che è assolutamente riuscito a convincermi.
Valentina,  la protagonista del romanzo, è una ragazza che vive insieme a suo fratello Charlie, in un quartiere malfamato di Johannesburg. Anni prima, Charlie ha avuto un grosso incidente stradale, che lo ha lasciato con gravi danni cerebrali. Sfortunatamente, il ragazzo viene trascinato in un locale in cui si fanno scommesse clandestine e si gioca d’azzardo,  finendo per indebitarsi con Magda, la madre di Gabriel Louw, uno strozzino terribile chiamato proprio “l’Inflessibile”. 
Gabriel  piomba in casa di Valentina e Charlie per riscuotere il debito, con il compito di ucciderli. Comprendendo che i due fratelli non sono in grado di pagare, decide comunque di risparmiargli la vita, ma in cambio Valentina diventerà una sua proprietà per nove anni e  farà tutto quello che lui le dirà di fare.
Da questo punto in poi parte la vera storia di Gabriel e Valentina.
Valentina è una giovane donna che è stata costretta a crescere troppo in fretta e che sa perfettamente che cosa sia la violenza. Conosce bene i tipi come Gabriel, eppure suo fratello viene prima di qualsiasi cosa: per questo motivo, non può rifiutare l’offerta dell’Inflessibile. 
Non ci sono parole per descrivere Gabriel Louw. Un uomo danneggiato sia esteriormente che interiormente, ben consapevole del suo potere e del fatto di essere una persona ripugnante. Egli non esita un istante a trasformare il debito di Valentina in una sorta di sottomissione sessuale. Decisamente, un anti-eroe…che, però, non puoi far altro che amare. 


“Le prenderei la luna e le stelle, se fosse quello che vuole, ma dice solo: "abbracciami". E allora le do ciò che desidera.”

Non voglio raccontarvi altri dettagli della trama, poiché “L’Inflessibile” è un libro ricco di colpi di scena, terribili segreti e tanto erotismo. Rischierei di rivelarvi troppo!

Quello che però posso dirvi è che questo primo romanzo termina con un gigantesco finale aperto. Quei tipi di finali che ti fanno dire: “ok, ma ora dov’è l’altro libro? Datemelo subito!” 
Ma non disperiamo: il secondo romanzo di questa duologia è, fortunatamente, già uscito… Quindi zero attesa (evviva!).
Ammetto che, alcune volte, ho trovato troppo forzate alcune scene di sesso: ce ne sono davvero molte e sempre raccontate in ogni minimo dettaglio (scordatevi qualsiasi tipo di censura!)… diciamo che, dopo un po’, tendevano a diventare piuttosto ripetitive. 
Al di là di ciò, la trama è riuscita a sorprendermi, poiché non cade mai nel banale ed entrambi i protagonisti mi sono piaciuti molto: leali e determinati, sviluppano gradualmente un sentimento sincero per l’altro\a, facendo di tutto per reprimerlo. 
Il romanzo è scritto in modo scorrevole e coinvolgente.  È riuscito a tenermi incollata alle pagine fino alla fine.
Insomma, in generale,  un bellissimo Dark\Mafia\Erotic Romance, soprattutto per gli amanti del genere (come me!)… Segnatevelo!
E intanto, corro a leggere il secondo libro!


Punto di vista: POV alternato Gabriel\Valentina
Sensualità: Sono presenti molte scene “hot”… senza censure!
Caratteristiche: Intenso, erotico, passionale, crudo
Stile narrativo: scorrevole ed emozionante
Tipo di finale: finale aperto


1 commento

  1. una storia cruda violenta ma piena di sviluppi e che ti prende poco alla volta......devo dire che dopo keira&lachlan della march non pensavo di trovare altrettanto bello in un dark
    consigliato ma n1.e 2 tutto d'un fiato

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!