Recensione: Love Hurts di Mandi Beck




Love Hurts
di Mandi Beck
(Caged Love #1)

Trama
All'interno dell'Octagon non ho paura. Sono a casa, nel mio elemento, infliggo dolore agli uomini addestrati a combattermi e a farmi male. Li rendo sottomessi, li metto fuori combattimento, li schiaccio, perché si tratta di me o di loro. E io scelgo loro.
Fuori dall'Octagon la mia unica debolezza è un dannato scricciolo di donna di poco più di un metro e mezzo, piena di classe, che ho amato per la maggior parte della mia vita. È lei quella capace di mettermi in ginocchio, quella che riempie le mie braccia, il mio cuore e, un giorno, molto presto, anche il mio letto. Mi rende sconsiderato. Violento. Bevo troppo e cerco di far tacere i miei sentimenti a furia di scopate. Tutto a causa sua.
Frankie De Rosa è la mia ragazza, la mia migliore amica. Non l'ho ancora conquistata, ma non voglio stare a guardare e lasciare che qualcuno me la porti via. Sarà la più grande battaglia della mia vita, ma lei ne vale la pena.
L'amore fa male, ma tutto ciò che vale la pena avere, provoca dolore, giusto?
Sono Deacon "Hitman" Love. Benvenuti nella Gabbia.

La mia opinione

Deacon “Hitman” Love è un combattente MMA di successo, e il suo successo nella gabbia è al pari con il suo successo con le donne, che gli si buttano letteralmente ai piedi. Ma tutte le donne con cui è stato, e sono davvero tante, non potranno mai rimpiazzare neanche per un secondo l'unica donna che lui ama, la sua migliore amica Frankie.
Frankie è sempre stata l'unica donna in un mondo prettamente maschile. E' cresciuta con i fratelli Love, perché suo padre e quello di Deacon sono soci in una catena di palestre. Per lei, che ha perso la madre quando era molto piccola, i Love sono i fratelli che non ha mai avuto, e l'affetto che prova per loro è ampiamente corrisposto, tanto che è da sempre soprannominata “Principessa”. Mentre per i suoi fratelli Frankie è amata come una sorella, per Deacon lei è l'amore della sua vita, la donna per cui farebbe di tutto.
Questa in effetti è una storia un po' anomala. Noi siamo abituate sempre a leggere di storie dove la protagonista femminile vive un amore segreto per il protagonista maschile. Che lui sia il suo miglior amico o quello del fratello, è sempre la donna a morirgli dietro e sognare una storia d'amore con lui. Qui è esattamente l'opposto. Mentre Deacon pensa a Frankie come la donna della sua vita e il suo unico amore, lei lo vede come un fratello. Certo lo ama, ma non come una donna potrebbe amare un uomo, tanto che al momento convive con Andrew e stanno per sposarsi. Quando Deacon capisce che il suo futuro con Frankie potrebbe sfuggirgli dalle mani, parte alla carica e dichiara a Frankie tutto il suo amore. Certo lo fa nello stile Deacon Love, irruento e davvero poco romantico, ma sicuramente arriva dritto al punto, tanto che Frankie inizia a dubitare del suo rapporto con il fidanzato e inizia a capire che forse, i sentimenti che ha sempre provato per Deacon, non erano solo fraterni.
Ma Frankie non si fida di Deacon per quel che riguarda il cuore. Lui dice di amarla e sicuramente per lei farebbe di tutto, ma consegnare il suo cuore a Deacon è un rischio davvero troppo grande!
Quando però Frankie subisce una terribile aggressione e rischia di morire, Deacon mette in pausa tutta la sua vita per starle vicino, perché niente è più importante di lei, neanche i combattimenti che sono sempre stati una parte fondamentale della sua vita, e lei inizia a cedere.
Ma la strada per la felicità non sarà affatto facile, nonostante tutto l'amore che provano l'uno per l'altra, sembra che quel sentimento non sia sufficiente a superare le difficoltà e i dubbi.
Non conoscevo questa autrice e devo dire che il suo stile mi piace molto. Però ho faticato un po' all'inizio di questo libro a capire bene le dinamiche della storia. Molti dettagli non sono spiegati e mi sarebbe piaciuto sapere di più del passato di Deacon e Frankie, capire come siano arrivati ad essere così affiatati. Spero che questo ci venga un po' raccontato nel secondo libro.
Mi è piaciuto molto il fatto che quasi tutto il libro sia raccontato dal POV di Deacon, però questo ha fatto si che mi fosse un po' difficile capire Frankie fino in fondo.
Ma la cosa che più di tutto mi ha impedito di dare un voto maggiore a questo libro è il fatto che il “pipino” di Deacon si infili dentro a troppi nidi diversi per i miei gusti. Sarò retrograda e limitata ma, quando la coppia è fatta, e la dichiarazione d'amore di Deacon a Frankie per me significa quello, non ci devono essere “distrazioni” e sinceramente il carattere di Deacon lo porta a ragionare troppo con il pisello e poco con il cervello e le conseguenze si vedono e parecchio. Più di una volta ho rischiato di lanciare il reader dalla finestra mentre leggevo determinate scene e le scuse del ciufolo che Deacon propinava. Deacon fidati, le “cavolate” che si fanno non restano mai segrete, saltano sempre fuori quando meno te lo aspetti!!!!!
Per il resto la storia mi è piaciuta tanto, mi è piaciuto l'accenno di suspense, la parte erotica del libro è fatta decisamente bene, nidi esterni a parte, per come sono stati imbastiti i personaggi, in più il mondo dell'MMA si presta perfettamente a questo tipo di storia.
Ora però parliamo del tasto dolente di questo libro, che grazie alla casa editrice Quixote non è poi così dolente (GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!!), il cliffhanger... il cavolo di cliffhanger che dovrebbe essere vietato per legge!!!!! Non si può restare a "broccolare" con un finale simile!! Sono rimasta appoggiata a quella porta con Frankie a vedere il suo peggior incubo manifestarsi senza sapere cosa sarebbe successo e questo non si fa!!!!!!!!!!!!
Un grazie alla Quixote, che non ha solo come al solito le cover più azzeccate, perché tra l'uscita del primo e del secondo passeranno solo 7 giorni e si, una settimana la possiamo anche aspettare per poter conoscere la fine di questa storia e per sapere se Deacon e Frankie riusciranno ad avere, finalmente, il loro lieto fine.

Punto di vista: Prima persona alternato, in prevalenza maschile
Sensualità: Parecchio HOT!!
Stile: Scorrevole
Caratteristiche: Piccante, coinvolgente.
Finale: Broccolo (cliffhanger da paura!)

Ringrazio la casa editrice Quixote Edizioni per avermi fornito la copia ARC del romanzo


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!