Recensione: NON AMARMI. NEVER di Laura Kneidl


Ciao ragazze,
stamattina vi parlo del nuovo romanzo new adult Non amarmi. Never di Laura Kneidl in libreria e in ebook da oggi. Buona lettura!

Non amarmi. Never. Vol. 1
di Laura Kneidl

Trama
Quando, pur di scappare dai suoi problemi, Sage si trasferisce in un altro Stato, lontanissima dalla madre, dalla sorella e dalla sua migliore amica Megan, al suo arrivo non ha niente. Niente soldi, niente casa, niente amici. Nient'altro che la ferrea volontà di dimenticare e ricominciare da capo. Ma neanche un college a quasi cinquemila chilometri di distanza da casa può bastare se i ricordi ti accompagnano a ogni passo e la paura è ormai parte di te. Accade così anche il giorno in cui Sage inizia il suo lavoro in biblioteca e incontra Luca. Con i suoi penetranti occhi grigi e i tatuaggi, Luca rappresenta tutto ciò di cui Sage ha paura. Ma Luca non è quello che sembra a prima vista. E non appena Sage riesce a guardare oltre la facciata, il cuore le inizierà a battere pericolosamente più veloce, e dovrà lottare con tutta se stessa per non permettere al suo passato di boicottare il suo futuro. "Non amarmi" è il primo capitolo della serie scritta dalla giovanissima Laura Kneidl.

La mia opinione

Non Amarmi è il primo volume della serie romantica new adult Never della giovane autrice tedesca Laura Kneidl. 
La protagonista e narratrice in prima persona di questa storia è Sage, una diciottenne che ha deciso di frequentare un college a migliaia e migliaia di chilometri da casa per lasciarsi il passato alle spalle. Nuova scuola, nuovo inizio. È questo ciò in cui spera Sage. 
Dai primi capitoli si capisce che le cose non saranno affatto semplici, nonostante la distanza fisica da chi le ha fatto del male, Sage è completamente terrorizzata dalla presenza maschile. Del tipo che non riesce nemmeno a stringere la mano del bibliotecario che le affida un lavoro d'archivio. 
Immaginatevi quindi la sua prima reazione quando si imbatte in Luca, uno studente alto, muscoloso e tatuato e scopre in seguito che dovrà lavorare a stretto contatto con lui in biblioteca. 
Le cose sembrano migliorare quando Sage scopre che Luca è il fratello della sua nuova amica April, una ragazza che si dimostra subito gentilissima nei suoi confronti e che non esita ad aiutarla viste le sue difficoltà economiche.
Il protagonista maschile di questa storia mi è piaciuto molto. Anche se non è conoscenza di cosa è accaduto a Sage in passato (nessuno lo sa), Luca è sempre molto attento alle sue reazioni, non è per nulla invadente e le lascia sempre i suoi spazi. Poi un ragazzo che ama la lettura e studia per diventare bibliotecario non può che far innamorare una booklover come me!
Devo dire che l'autrice è stata molto brava nello sviluppare il rapporto tra Sage e Luca. Gradualmente. A piccoli passi. Ecco, se vi piacciono i romance slow burn penso che questa storia vi piacerà particolarmente. Del resto, vista la situazione delicata di Sage e il suo disagio nei confronti del genere maschile, non poteva andare diversamente. 
Laura Kneidl, che arriva in Italia per la prima volta con questo libro, ha una scrittura molto scorrevole, si sofferma molto sull'emotività della sua protagonista, ma senza appesantire la lettura. Ci parla di violenza, fisica e psicologica, e sicuramente il POV in prima persona mi ha aiutato molto ad immedesimarmi in questa ragazza. 
La serie Never è composta da due volumi con gli stessi protagonisti, per questo ero preparata in partenza alla possibilità che terminasse con un cliffhanger, e così è stato! (N.B. Potrebbe servirvi qualche fazzolettino).
Non amarmi è stata una lettura molto emotiva, tenera e romantica e io non vedo l'ora di poter leggerne il seguito!

Punto di vista: 1° persona della protagonista
Sensualità: qualche scena sexy 
Caratteristiche: slow burn, emotivo, universitario, tematiche delicate, romantico
Stile narrativo: scorrevole
Tipo di finale: aperto




Ringrazio la casa editrice Sperling & Kupfer per la copia ARC del romanzo.

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!