lunedì 4 febbraio 2019

Recensione: EX di Emma Chase

Ex
di Emma Chase
(Getting Some, #1)

Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita ebook: 5 febbraio 2019
In libreria: 7 febbraio 2019

Trama
Garrett Daniels ha una vita perfetta e nemmeno una preoccupazione. Era il quarterback della squadra del liceo e ora è diventato l’insegnante più desiderato in città, ottenendo il posto di coach della squadra di football. Ha gli amici giusti, la casa giusta e l’amico più adorabile che si possa desiderare: Snoopy, il suo dolcissimo cucciolo bianco. Callie Carpenter è tornata in città. Ha abbandonato all’improvviso la sua vita dall’altra parte del Paese perché a casa hanno bisogno di lei. E così, Callie torna nel suo vecchio liceo per una supplenza. Chi avrebbe mai detto che si sarebbe ritrovata – di nuovo – in mezzo a litigi, ormoni impazziti, pettegolezzi incessanti e scenate a bizzeffe? Il ritorno di Callie, infatti, non è passato inosservato nel corpo insegnanti, e quando Garrett si offre di darle qualche dritta per ambientarsi meglio è chiaro che i guai non tarderanno ad arrivare. Proprio come ai vecchi tempi. Perché nonostante il loro ruolo gli imponga di rimanere solo amici… tornati insieme a scuola potrebbero ricevere una bella lezione dall’amore.


La mia opinione


Ex è uno di quei contemporary romance auto-conclusivi basati sulle seconde occasioni
I due protagonisti principali, Garrett e Callie, erano innamoratissimi ai tempi del liceo, ma in seguito le loro vite hanno preso strade diverse e non si sono più visti per moltissimi anni.
Garrett è sempre rimasto a Lakeside, un paesino del New Jersey, ed è diventato un ottimo professore di storia oltre che il coach della squadra di football del liceo locale.
Callie invece vive da anni in California, dove ha appena ottenuto il lavoro dei suoi sogni come direttore generale della Fountain Theater Company. 
Il lavoro di Callie viene però momentaneamente messo in stand-by per tornare in New Jersey ed aiutare la sorella a prendersi cura dei genitori in seguito ad un bizzarro incidente stradale. 
Tornare a casa dopo moltissimi anni vuol dire rincontrare vecchie conoscenze, alcune più gradite di altre, e il suo unico grande amore
La Chase ha un vero e proprio dono per i POV maschili, già dal primo capitolo di Garrett è riuscita a conquistare la mia attenzione! Garrett è un bravo ragazzo ed una persona fantastica, non è quel genere di personaggio che ti fa arrabbiare ed esasperare, ma esattamente l'opposto. 
Quella di Callie e Garrett è la storia di due persone che si sono conosciute e innamorate la prima volta da teenager e poi una seconda volta da adulti. 
L'unico antagonista alla loro storia? Il tempo limitato che hanno a disposizione visto che le loro vite si trovano a migliaia di km di distanza. 
Se cercate dell'angst, non è in questo libro che lo troverete, come non troverete drammi significativi e imprevedibili colpi di scena. 
Ex ha comunque i suoi bei pregi che lo rendono una lettura piacevole ed emozionante: l'alchimia tra i due protagonisti è fortissima, quando si ritrovano è come se non si fossero mai realmente separati, e  il bellissimo rapporto insegnanti– studenti presente nel romanzo. 
La Chase mi è piaciuta anche stavolta, ad un certo punto è riuscita anche a farmi scendere qualche lacrimuccia, quindi non posso che consigliarvi questa dolce e romantica lettura. Devo ammettere però che, per mio gusto personale e preferenza di trama, continuo a considerale la serie Royally la mia preferita di questa autrice.


Punto di vista: prima persona, di entrambi i protagonisti
Sensualità: scene hot presenti
Caratteristiche: romantico, dolce, rapporto insegnanti-studenti, seconde possibilità
Stile narrativo: scorrevole
Tipo di finale: conclusivo e con più epiloghi!


Ringrazio la casa editrice Newton Compton per la copia ARC del romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto il post condividilo e clicca su G+1!
E se ti va, lascia un commento!