Recensione: Basta un sorriso di Penny Reid

Basta un sorriso
di Penny Reid
(Winston Brothers #2)

Editore: Always Publishing
Data di uscita: 28 marzo 2019

Trama
Nessuno riesce a resistere alla comicitĂ  e alle curve di Sienna Diaz a Hollywood.
Ma la famosa attrice latinoamericana ha un grosso problema col suo ultimo progetto: si è smarrita. Si è letteralmente persa tra le nebbiose montagne del Tenessee nel tentativo di raggiungere la location del suo ultimo film, Green Valley.
A salvarla da un labirinto di strade isolate e da un violento alterco con la sua mappa arriva un vero e proprio cavaliere in divisa da Ranger del Parco Nazionale dai modi galanti e il sorriso dal fascino devastante nascosto sotto una folta barba scura.
Peccato che il bel ranger sembri non avere la minima idea di chi lei sia...
Jethro è il maggiore dei fratelli Winston, un uomo che ha compiuto delle scelte sbagliate in passato, ma che negli ultimi cinque anni ha lavorato unicamente per riguadagnare la fiducia e il perdono della sua famiglia. Jethro ha evitato le tentazioni e le relazioni superficiali a lungo, ma la donna nella sua macchina, con le sue curve, le sue fossette e la sua irresistibile simpatia sembra davvero fatta apposta per lui. Peccato che Jethro non abbia idea che a Green Valley sia appena arrivata una vera star del cinema…
Ma è davvero possibile conciliare una luminosa carriera holliwoodiana e la vita semplice di un ranger dal passato turbolento?


La mia opinione


"Con te vorrei un per sempre ...o almeno provarci"


Basta un sorriso è il titolo del secondo ed auto-conclusivo romanzo della serie contemporary romance con protagonisti i Winston Brothers. 
Nel primo libro abbiamo visto sistemarsi uno dei gemelli, questa volta il ruolo di protagonista tocca al fratello maggiore, Jethro.
Il Jethro che conosciamo noi è un affascinante e barbuto ranger della guardia forestale, un bravo ragazzo, un buon amico e persino un uomo da sposare al volo! 
Da adolescente invece era tutta un'altra cosa: ha frequentato i giri sbagliati, ha fatto soffrire la propria famiglia e trattava le donne come fossero oggetti. La ex pecora nera della famiglia, insomma. I personaggi che si redimono mi affascinano sempre e Jethro si è dato parecchio da fare per farsi perdonare e mettersi in riga, arrivando addirittura ad auto-imporsi la castitĂ  fino al matrimonio! In poche parole non è interessato a storielle occasionali o avventure, il suo obiettivo è il “per sempre”. 
Chi invece non ha mai desiderato prima una relazione seria lasciandosi alle spalle una serie di cuori infranti è Sienna Diaz, una famosa attrice comica di Hollywood diretta a Green Valley, nel Tennessee, per partecipare alle riprese di un nuovo film. 
Tutti sanno chi è Sienna e tutti conoscono le sue battute … tranne Jethro! Lui non ha la piĂą pallida idea di chi sia quella donna latina così attraente e simpatica che si è persa in una strada deserta mentre tentava di raggiungere Green Valley.
Sienna mi è piaciuta molto come protagonista femminile, soprattutto perchĂ© diversa dallo stereotipo della tipica attrice hollywoodiana. Tanto per cominciare è latino-americana e dotate di curve abbondanti di cui non si vergogna per nulla, anzi. Inoltre ha sempre la battuta pronta e il suo sarcasmo rende la lettura particolarmente divertente. 
Ho apprezzato vedere i ruoli invertiti una volta tanto, solitamente è l'uomo il dongiovanni della situazione, invece questa volta è la donna ad essere concentrata unicamente sulla carriera e a dover capire ed ammettere a se stessa di volere finalmente qualcosa di piĂą. 
Vista la situazione, l'autrice ci trascina in una storia romantica dove i suoi protagonisti devono fare i conti con ciò che vogliono davvero, senza dimenticare tutto il circolo mediatico che ruota attorno ad un personaggio famoso come Sienna. Se avete un debole per il tipo di storie d'amore con protagonisti degli “Idoli” e persone comuni credo proprio che potreste apprezzare questa lettura. 
La storia romantica è molto dolce, c'è molta tensione sessuale e frustrazione e l'autrice ci fa decisamente penare per arrivare al “sodo”. Il flirtare tra Sienna e Jethro però è sempre molto spassoso!
Uno dei punti forti di questa serie continua ad essere comunque la costante presenza dei vari fratelli Winston come personaggi secondari, a me intrigano molto Cletus e Billy, non vedo l'ora di leggere i loro libri! L'autrice ci mette qualche pulce nell'orecchio qua e lĂ  e io non vedo l'ora di approfondire! 
Lettura consigliata, questi fratelli barbuti vi conquisteranno!


Punto di vista: prima persona, alternato
SensualitĂ : scene hot presenti, ma ce le fanno sudare!
Caratteristiche: romantico, divertente
Stile narrativo: scorrevole con dialoghi divertenti
Tipo di finale: conclusivo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!