Prossima uscita: Absence 3 - La memoria che resta di Chiara Panzuti

In uscita a maggio il terzo ed ultimo capitolo della saga fantasy Absence scritta da Chiara Panzuti.
Se leggete in formato digitale, vi segnalo che il romanzo sarĂ  in promozione nel periodo di prevendita al prezzo di 4,99€ invece di 6,99€.

Titolo: ABSENCE 3 - La memoria che resta
Autore: Chiara Panzuti
Editore: Fazi
Collana: LainYa
Data di uscita: 9 maggio 2019


In questo episodio conclusivo della serie di Absence, la squadra Gamma è di nuovo riunita, ma i rapporti sono tesi e le liti frequenti: Jared e Christabel non si fidano più di Faith, dopo il periodo che ha trascorso con gli Alfa sull’isola di Bintan; Scott è l’unico a non dubitare della sua lealtà. Decisa a proteggere i suoi amici e a conoscere il vero scopo del gioco spietato che li ha resi invisibili al mondo, Faith segue le indicazioni della mappa lasciatale da Ephraim, prima dell’ultima prova a Clyde River. Raggiunge così la squadra Alfa a Iqaluit, Canada, dove la ragazza comincia a scoprire la vera identitĂ  di Davon − l’uomo in nero −, i fantasmi che abitano l’impetuosa Abigail e la natura della sua attrazione verso Ephraim.
A poco a poco tutti i tasselli andranno finalmente al loro posto, componendo il disegno crudele congegnato dall’Illusionista, un uomo ossessionato dal proprio passato e divorato dal desiderio di vendetta. Nella prova finale, il suo piano perverso condurrĂ  Faith e i suoi amici a scontrarsi con i propri limiti, il dolore e la morte, ma soprattutto svelerĂ  loro il valore dell’amicizia e la forza interiore maturata da ciascuno durante quell’atroce esperienza.
Tornare a essere visibili è davvero essenziale per realizzare se stessi?
Fino a che punto l’essere riconosciuti dagli altri determina la nostra esistenza?
La memoria che resta è l’ultimo capitolo di un percorso di crescita personale, che dallo smarrimento dell’infanzia, dalla rabbia dell’adolescenza, approda alla consapevolezza dell’etĂ  adulta. La storia di quattro ragazzi che affrontano la battaglia piĂą grande: diventare adulyi in un mondo che li ignora, cercando di definire se stessi.
Un libro magnetico dal finale inaspettato dove l’obiettivo non è più tornare ciò che si era, ma accettare ciò che si è diventati.

La trilogia Absence è composta da:
1. Absence. Il gioco dei quattro
2. Absence. L’altro volto del cielo
3. Absence. La memoria che resta

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!