Recensione: Il tormento del Marine di Silvia Carbone e Michela Marrucci



Il Tormento del Marine
di Silvia Carbone & Michela Marrucci
(Destini Intrecciati #3)

Editore: Quixote edizioni
Data di uscita: 30/04/2019

Trama
Ashton Davis, Marine di terra dell'Esercito americano, non si è ancora rassegnato alla morte della moglie e non riesce a dimenticarla. L'amore che non può più donarle lo rende ancora più deciso a fare di tutto per assicurare il meglio al figlio Chris e per regalare un po' di pace a sua sorella Breanna, reduce da mesi di prigionia nella foresta colombiana. Il fatto di essere stato relegato in un ufficio alla base di Miramar, San Diego, dopo un infortunio durante un attacco in Afghanistan, lo rende ancora più intrattabile. Ma quando Izar, lunghi capelli corvini e carnagione olivastra, bussa alla porta di casa Davis per candidarsi come babysitter di Chris, l'equilibrio che Ash credeva di aver raggiunto va in frantumi. Izar e Ash dovranno fare i conti con la prorompente attrazione fisica che c'è tra loro e lottare insieme per proteggere la vita dei loro cari.

La mia opinione

Ebbene si, il magico duo Carbone/Marrucci è tornato più in forma che mai!!!!
Questa volta il protagonista de “Il tormento del marine”, il terzo capitolo della serie Destini intrecciati, è Ashton, il fratello maggiore di Colin.
Abbiamo già conosciuto Ashton nei precedenti libri, lui è un marine come Cal e Colin, ma per colpa di un incidente ha dovuto abbandonare il servizio attivo ed è costretto a fare il lavoro d'ufficio. Ash è vedovo da parecchi anni e, avendo perso l'amore della sua vita, ha deciso di non innamorarsi più, così ha solo storie di sesso, anzi, tante, tante storie da una notte e via, e il suo terreno di caccia preferito sono le baby-sitter di suo figlio.
Ed è proprio in questo modo che Izar irrompe nella sua vita!!
Izar è la nuova babysitter di Chris, è una ragazza dolce ma determinata e appena Ash la vede perde subito la testa, perché Izar è davvero bellissima e il cervello di Ash va letteralmente in tilt!! Ma, perché ci sono sempre dei ma altrimenti sarebbe troppo comodo, ci sono alcune cose che lo frenano dallo sbatterla letteralmente contro il muro e dare sfogo al desiderio che gli divampa dentro: in primo luogo perché ha promesso a sua sorella Breanna (che ora vive con loro mentre si riprende da quello che le è successo nel libro precedente) di non provarci assolutamente con la nuova babysitter (e quando Breanna comanda è impossibile contraddirla) ma, cosa più importante, per la prima volta Chris si è subito affezionato a Izar e Ash non può assolutamente permettere che lei se ne vada per colpa sua facendo così soffrire suo figlio. Decide quindi che per lui Izar è off limits, per circa...10 minuti, perché per quanto lui faccia davvero di tutto per starle lontano, quello che sentono l'uno per l'altra, (perché neanche Izar è immune al fascino di Ash, ma proprio per niente!!!) è talmente forte che resistere è praticamente impossibile!! Però Izar è davvero molto, molto di più di quello che tutti credono e nasconde un segreto che potrebbe distruggere tutto quello che sta costruendo con Ash e Chris.
Questo nuovo libro è un pochino diverso dagli altri, è molto più corale rispetto ai precedenti, ci prepara infatti per il capitolo conclusivo di questa serie, introducendo la coppia protagonista non solo marginalmente ma in modo molto più ampio, stuzzicandoci non poco perché entrambi, sia Bree che Travis, sono personaggi estremamente complessi e mi incuriosiscono davvero tanto.
La nuova versione ci permette di approfondire il rapporto tra Ash e Izar, parecchio penalizzato nella precedente stesura, proprio perchĂ© essendo questo un libro di “transito” aveva molti argomenti da affrontare, e le pagine in piĂą lo hanno reso completo! 
I dubbi e le paure che entrambi provano qui sono descritti in modo molto piĂą ampio e, di conseguenza, la loro storia assume delle sfumature inedite che rendono la lettura molto appassionante e intrigante! In piĂą, essendo Ash un uomo estremamente focoso, le scene di sesso sono ben presenti nella storia e descritte in modo da rendere sensuale e stuzzicante il loro rapporto senza essere fuori luogo, e in questo le autrici sono il top!!!
Come sempre lo stile di queste due meravigliose autrici è davvero coinvolgente, la storia ti avvolge pagina dopo pagina nella spirale delle vite dei protagonisti rendendo chi legge anch'esso protagonista. Riescono sempre ad estrarre il colpo di scena dal cilindro, riuscendo a sorprendere ogni volta con situazioni create alla perfezione, senza mai essere prevedibili o banali.
Anche questa volta il magico duo non mi ha delusa e consiglio a tutte di lasciarsi catturare da questi Marines e dalle loro donne, perché ne vale davvero la pena!!!! So che molte lettrici, visto il colpo di scena finale del libro precedente, avevano sperato di poter leggere subito la storia di Afsling, ma sarebbe stata una forzatura troppo grande.
Il tormento del marine è indispensabile per la riuscita di questa serie, perchĂ© nessuno dei protagonisti al momento era pronto per tutto quello che arriverĂ , e molti confronti fondamentali senza i quali non ci sarebbe mai potuto essere un futuro per nessuno, accadono qui. Questo volume si protrae per un arco temporale decisamente piĂą lungo rispetto ai precedenti libri, ciò serve per ristabilire gli equilibri tra le coppie, giĂ  parecchio scombussolate dal ritorno di Travis. Per questo le autrici hanno fatto questa scelta, super azzeccata, di inserire prima il libro di Ash e, non abbiate timore, anche questa volta il Magico Duo è riuscito a creare una storia che vi terrĂ  incollate alle pagine del libro e vi farĂ  battere forte il cuore. Oltretutto questa volta è ufficiale, il prossimo sarĂ  davvero Afsling!!!!!!

Punto di vista: Terza persona
SensualitĂ : Scene hot presenti
Caratteristiche: tanta tensione sensuale, intenso, emozionante
Stile narrativo: scorrevole e coinvolgente
Tipo di finale: auto-conclusivo

Ringrazio la Quixote edizioni per la copia ARC del romanzo


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!