venerdì 26 aprile 2019

Recensione: L'ULTIMA RESA di Georgia Lyn Hunter



L'Ultima resa
di Georgia Lyn Hunter 
(Serie Fallen Guardian #1) 

Editore: Hope edizioni
Data di uscita ebook: 26/04/2019
Cartaceo: in anteprima al salone del libro di Torino e poi in libreria a fine Maggio

Trama
Aethan, un immortale guardiano della razza umana, vaga solitario da millenni, intrappolato nel proprio inferno personale, finché una focosa mortale non incrocia il suo cammino. Una donna determinata a sfidare il pericolo e che lui non dovrebbe nemmeno guardare, ma che riesce a sconvolgere le precarie fondamenta della sua esistenza.
Per tutta la sua vita, Echo Carter non ha desiderato altro che essere “normale”; qualcosa di impossibile dato che è in grado di vedere i demoni. Dopo essere tornata tra i vicoli di New York, è più decisa che mai a dare la caccia al responsabile della morte di una sua amica. Nessun uomo, non importa quanto sexy possa essere, la fermerà. Questo è ciò che crede finché non scopre una terribile verità sul suo conto, che la costringerà a rivolgersi all’unico uomo che dovrebbe evitare: Aethan.
Tuttavia, quando due personalità così testarde si scontrano, è inevitabile che scoppi una passione pericolosa…
Man mano che il male avanza, Aethan dovrà affrontare le sue paure più profonde e rivendicare il suo possesso su Echo. Se non lo farà, potrebbe perderla, condannandola a un ancor più infausto destino.


La mia opinione


«Perché proprio io, Aethan?»
«Mi tormenti» rispose. «Non appena ho posato gli occhi su di te, ho capito che non avrei mai potuto tornare indietro. Sei mia, Echo. Il mio cuore. La mia anima. Il mio destino. Non ti abbandonerò mai.»


L'Ultima resa è il primo romanzo della serie urban fantasy – paranormal romance per adulti Fallen Guardian di Georgia Lyn Hunter, autrice che si è rivelata una piacevole scoperta in questo periodo in cui questo genere scarseggia in Italia. 
Avete voglia di leggere un romanzo con protagoniste creature angeliche e demoni? Potreste aver appena trovato il libro che fa per voi!
I personaggi di questa serie, dove ogni volume sarà dedicato ad una coppia diversa, sono Guardiani caduti con origini diverse e dal fascino angelico. 
Il world-building creato dalla Hunter è particolare, nella fase iniziale è normale cercare di capire pagina dopo pagina chi siano di preciso queste creature e da dove provengano. In parte aiuta anche il glossario a inizio volume, io vi consiglio di sbirciarlo!
Tutto viene comunque spiegato a suo tempo, i tasselli vengono svelati un po' per volta, per questo credo che la narrazione in terza persona sia stata la scelta più adatta per raccontare questo genere di storia. 
I Guardiani sono creature bellissime, immortali e letali con il compito di proteggere i mortali da qualsiasi attività demoniaca. 
Aethan, il protagonista maschile di questo primo libro, è uno dei Guardiani più pericolosi poiché dotato di un potere distruttivo difficile da controllare. In passato ha perso qualcuno per colpa del suo immenso potere e i sensi di colpa lo tormentano ancora a distanza di secoli, per questo si tiene a debita distanza dalle donne umane. 
La sua risolutezza inizia però a vacillare quando una notte, durante la ronda tra i vicoli di New York, la sua strada incrocia quella di Echo Carter. 
Echo è una giovane mortale, ma non di certo comune. Possiede la capacità di riconoscere i demoni e sfrutta le sue doti per irretirli ed eliminarli. La sua migliore amica è stata uccisa da un demone alcuni anni prima e da allora lei è in cerca di vendetta. Immaginatevi la sorpresa di un Guardiano quando vede una mortale ammazzare un demone in un vicolo buio di NY!  
Se avete un debole per le eroine forti, coraggiose, testarde e indipendenti, il personaggio di Echo vi piacerà particolarmente. Anche se con Aethan dovrà cedere un po' viste le varie rivelazioni e la situazione delicata che verrà a crearsi, unite al fatto che lui è il tipico maschio alfa protettivo e cavernicolo. A me queste situazioni piacciono un sacco, quindi non posso che aver gradito!
La storia romantica tra Aethan e Echo ci tiene in bilico per un bel po', tra i due c'è chimica e attrazione fin dal primo incontro, la tensione sessuale cresce di pari passo con la trama, ma Aethan non ha nessuna intenzione di mettere a rischio la vita della sua compagna e questa cosa sarà abbastanza frustrante! Gli amori complicati e apparentemente impossibili han sempre quella carica in più, io non mi stanco mai di leggerli, soprattutto nei paranormal quando si tratta di coppie appartenenti a razze diverse. 
Mi sono piaciuti i vari risvolti e le rivelazioni riguardanti la profezia e i personaggi, anche se alcune cose le avevo già ipotizzate durante la lettura ed ho avuto più che altro una conferma. 
In questo primo romanzo conosciamo anche gli altri Guardiani che vivono e lavorano con Aetham e che saranno i protagonisti dei prossimi volumi, devo dire che mi intrigano praticamente tutti, anche se ho già puntato il mio interesse su una certa coppia. 
Come primo volume di una nuova saga direi che sono soddisfatta, le dinamiche della storia mi sono piaciute e lo stile scorrevole dell'autrice anche, ora spero di non dover aspettare troppo per leggere il prossimo volume!

Punto di vista: terza persona
Sensualità: tensione sessuale e scene hot presenti
Caratteristiche: paranormal romance, mitologia angeli-demoni,  emozionante
Stile narrativo: scorrevole e coinvolgente
Tipo di finale: conclusivo




Ringrazio la Hope edizioni per la copia ARC in anteprima!

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto il post condividilo e clicca su G+1!
E se ti va, lascia un commento!