Recensione: Realmente amore di Nichole Chase

Realmente amore
di Nichole Chase 
(The Royals #1)

Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 19/04/2019

Trama
Samantha Rousseau sa bene che cosa vuol dire lavorare sodo. Si sta impegnando al massimo per ottenere la sua laurea in Scienze naturali e si prende cura di suo padre, ammalato da anni. Non ha tempo per gossip, vestiti costosi o vacanze di lusso. Così, quando riceve un invito a cena da parte di una duchessa nel piccolo regno di Lilaria, non può credere ai suoi occhi. Possibile che sia rimasta colpita dal suo programma di ricerca e voglia fare una donazione all'università? La verità va oltre ogni immaginazione ed è destinata a sconvolgere per sempre la vita di Samantha. Alex D'Lynsal sta cercando di ripulire la sua reputazione. Il suo ruolo di erede al trono di Lilaria, infatti, gli impone di mettere la testa a posto una volta per tutte. Ma per uno come Alex non è semplice rinunciare al fascino di una bella donna. Specialmente una come Samantha...

La mia opinione


Realmente amore è il primo capitolo della serie The Royal, di Nichole Chase. 
In questo libro conosciamo il principe Alex e la neo-duchessa Samantha. Alex è figlio dell’attuale sovrana di Lilaria e legittimo erede al trono, Samantha scopre di la discendente del Duca Rousseau, allontanatosi dal Paese anni prima. 
Il protagonista è bello, tanto che la migliore amica della protagonista lo soprannomina Principe Slurp Slurp, ma anche buono, gentile, premuroso e attento. Samantha cerca di tenere a freno l’attrazione palpabile che c’è tra loro ma lui persevera, senza mai farle pressioni. La duchessa, seppur inizialmente incredula rispetto alle proprie origini, decide di abbandonare quella che fino a quel momento è stata la sua vita per trasferirsi a Lilaria, accettando il titolo nobiliare che le spetta di diritto, soprattutto per dare la possibilità al padre malato di avere accesso a cure non attuabili negli Stati Uniti. Trasferitasi nel nuovo Paese dovrà però fare i conti con i paparazzi, continuamente in attesa di qualche scatto esclusivo, con nuove responsabilità e con i sentimenti nei confronti di Alex che si rafforzano nonostante lei cerchi di reprimerli. 
I protagonisti insieme sono molto carini, il rapporto che si crea tra di loro è forte e tenero allo stesso tempo. Alex è un principe per nascita e lo è anche nello spirito e nei modi, Samantha entra nel ruolo di duchessa con un’immediatezza e una semplicità che lei per prima non si aspettava, pur non rinunciando ad essere anche la vecchia Sam. 
Il punto di vista della narrazione è esclusivamente femminile ma in più occasioni mi sarebbe piaciuto vedere anche attraverso gli occhi di Alex, credo che questo avrebbe donato più completezza alla storia, permettendoci di capire i vissuti del principe rispetto ad alcune questioni per lui spinose.
È un romanzo molto carino, lo stile dell’autrice è fresco e scorrevole, non ci sono momenti pomposi o potenzialmente noiosi. Una pecca però secondo me è rappresentata dall’epilogo, che non ho trovato particolarmente arricchente.


Punto di vista: prima persona Samantha
Sensualità: soft
Caratteristiche: leggero, fresco
Stile narrativo: scorrevole
Tipo di finale: autoconclusivo


Ringrazio la Newton Compton per la copia ARC del romanzo.

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!