venerdì 3 maggio 2019

Recensione: Effetto Bomba di Karla Sorensen

Effetto Bomba 
di Karla Sorensen

Self-Publishing
Data di uscita: 01/05/2019

TRAMA
Allie Sutton ha appena ottenuto un nuovo lavoro.
Non uno che vuole, e sicuramente non uno per cui è pronta. Non vedeva suo padre da anni, perciò l'ultima cosa che si aspetta dopo la sua improvvisa morte è ereditare la cosa che l'uomo amava più di ogni altra cosa (o persona): la squadra di football che ha posseduto per vent'anni.
Luke Pierson non vuole un nuovo capo.
Quello che vuole è essere un buon padre per sua figlia e il miglior quarterback possibile per i suoi compagni di squadra. Quello di cui non ha bisogno è una bionda bomba sexy che rovini le possibilità della squadra di vincere un altro campionato. Soprattutto quando quella bomba sexy si rivela essere la sua nuova vicina di casa. La vicina con cui è stato un vero cafone la prima volta che si sono incontrati.
Per il bene della squadra, si trattano in maniera assolutamente professionale. In pubblico, almeno. Nel privato, è tutta un'altra storia. E nessuno dei due può prevedere le conseguenze derivanti dal cedere alla passione che brucia tra di loro.

LA MIA OPINIONE


“Effetto bomba” è un romance leggero, ma non frivolo che vede come protagonisti un quarterback, Luke Pierson e Alexandra, Allie, Sutton.
Luke oltre ad essere uno sportivo eccezionale è anche un padre single e iperprotettivo nei confronti della figlia. A causa di questa eccessiva premura sbatte letteralmente la porta in faccia a quella che è la sua nuova vicina, Allie, scambiandola per una di quelle donne che cercano in tutti i modi di andare a letto con lui per poi incastrarlo. Quello che però Luke non sa è che questa bellissima ragazza è anche il suo nuovo datore di lavoro.
L’incontro ufficiale tra i due è sulle prime imbarazzante, ma la chimica è da subito forte. Partire con il piede sbagliato non è sempre sintomo di qualche futuro disastro, o almeno così non sembra. Tra sguardi di troppo, magliette troppo aderenti e muscoli che lavorano in campo come se non ci fosse un domani, nasce  qualcosa tra Allie e Luke.
L’alchimia tra i protagonisti è palpabile, le loro sensazioni sono descritte talmente bene che immedesimarsi nei personaggi è molto più che semplice.
Contenere l’attrazione si rivela decisamente troppo difficile e cedere alle tentazioni, prendendo le giuste precauzioni, non sembra poi un’idea così brutta.
Il football è uno sfondo interessante e avvincente, così come il coraggio di una giovane donna che subentra al defunto padre nell’impresa di famiglia, senza conoscere nulla del mondo in cui si sta lanciando.
Entrambi i personaggi vedono una crescita personale, nel caso di Allie sicuramente anche professionale. Vedere una donna a capo di una squadra di football è qualcosa di insolito, ma anche piacevole.
L’autrice ha dato spazio alle donne in un modo eccezionale, sottolineando quanto la parità dei sessi sia importante.
Questo romanzo rosa si tinge di rosso in alcuni momenti, è divertente e dolce; un mix perfetto per chi ha voglia di vivere qualche ora di svago in compagnia di una squadra di football e in una casa in riva al lago meravigliosa.


PUNTO DI VISTA: alternato tra i due protagonisti
CARATTERISTICHE: romantico, divertente, dolce
SENSUALITA’: sono presenti scene hot
STILE NARRATIVO: semplice e scorrevole
FINALE: auto-conclusivo



Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto il post condividilo e clicca su G+1!
E se ti va, lascia un commento!