Recensione: Infamous. Senza vergogna di L.J. Shen

Infamous - Senza vergogna
di L.J. Shen
(Sinners of Saint 0.5)

Editore: Always Publishing
Data di uscita ebook: 16/05/2019
Cartaceo: 23/05/2019

Trama
La vita di Melody Greene cambia completamente, quando a soli ventisei anni, la sua carriera di ballerina termina bruscamente per un infortunio. Ora, di ritorno nell’opulenta cittadina californiana di Todos Santos, è costretta a trovarsi in fretta un nuovo lavoro e finisce per insegnare nell’elitario liceo della cittĂ .
Ma la All Saints High è il regno incontrastato di quattro ragazzi ricchi e viziati, venerati e temuti come dèi. E il cammino di Melody si scontra con il più incontrollabile e ribelle di loro, il figlio della preside, Jamie Followhill e il suo ricatto.
Jamie è ben lontano dall’essere un ragazzo senza esperienza, e da sempre è abituato ad ottenere tutto quello che vuole, con ogni mezzo e a ogni costo. Anche se ciò che desidera può portare rovina, scandalo e vergogna.


La mia opinione

Infamous è la novella breve che apre la serie contemporary romance Sinners of Saint di L.J. Shen. 
La Always Publishing ha già pubblicato alcuni mesi fa Vicious, il primo romanzo della serie, ma se ancora non l'avete letto io vi consiglio caldamente di leggere prima questa novella prequel, evitereste così alcuni spoiler sul futuro dei due protagonisti.
Alla All Saints High di Todos Santos, California, un liceo frequentato prevalentemente da rampolli ricchi e viziati, i quattro ragazzi piĂą temuti ed ambiti sono gli HotHoles: Jaime, Vicious, Dean e Trent. 
Infamous ci racconta la storia proibita di Jaime Followhill e Melody Greene, ambientata a pochi mesi dalla fine dell'ultimo anno.
La danza classica era tutto per Melody, diventare prima ballerina era il suo sogno, finchĂ© un incidente ha mandato tutto all'aria costringendola a cambiare direzione optando per l'insegnamento. 
A 26 anni, Melody è un'insegnante precaria di letteratura alla All Saints High, liceo dove gli studenti si comportano in maniera pessima perchĂ© consapevoli di essere intoccabili grazie alle facoltose e potenti famiglie da cui provengono, e dove la stessa preside non vede l'ora di sbarazzarsi di lei. 
Jaime ha 18 anni ed è un atleta bello, sexy, ricco, divertente, sicuro di se e spudorato.  E il figlio della perfida preside.
Lui è uno studente, lei una delle sue insegnanti. Avvicinarsi a lui, accettare la sua corte spudorata non dovrebbe essere un'opzione, ma come resistergli? 
Devo confessare che la differenza di etĂ  in questa novella si avverte pochissimo, 8 anni non sono poi così tanti, inoltre è proprio Jaime quello che insiste e rincorre come un predatore la bella signorina Greene. E spesso dimostra di saperne di piĂą di lei. 
Non a caso è così che Jaime esordisce nella prima scena che li vede protagonisti nella novella:


«La prossima volta che si piegherĂ  così, signorina G, si assicuri che io non sia dietro di lei, o finiremo sul programma del National Geographic, “Quando i predatori colpiscono”.


Essendo questa short story completamente raccontata dal punto di vista di Mel, viviamo in prima persona tutto ciò che prova per Jaime, a partire dal comprensibile imbarazzo iniziale. 
Mel mi è piaciuta tantissimo soprattutto perchĂ© non le frega assolutamente nulla del mondo corrotto e privilegiato di Todos Santos, e di questo Jaime se ne accorge all'istante. 
Da una parte mi è mancato il POV di Jaime, ma quando lui le apre il suo cuore  è stato bellissimo e dolcissimo scoprirlo attraverso gli occhi di lei, mi ha fatto innamorare di lui ancora di piĂą!  
Quella di Jaime e Mel è una storia molto sexy con il fascino del proibito e io l'ho adorata in ogni momento, compresi gli alti e bassi, i casini che inevitabilmente sono inseriti nella trama, e come tutto si risolve alla fine. 
Che bello il finale, compreso di epilogo ❤ 
Se avete un debole per i forbidden romance come me, Infamous è sicuramente una lettura consigliata, peccato sia così breve! Jaime resta il mio HotHole preferito, il più dolce e intelligente secondo me, e con quella carica sensuale tipica del vichingo biondo da far girare la testa! Quanto avrei voluto leggere un volume più corposo con lui protagonista!

Punto di vista: prima persona di Melody
SensualitĂ : scene hot presenti
Caratteristiche: short story, forbidden love, sensuale, romantico
Stile narrativo: scorrevole
Tipo di finale: auto-conclusivo con epilogo


L'identikit di JAime


Ringrazio la Always Publishing per la copia ARC del romanzo.

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!