giovedì 2 maggio 2019

Recensione: IO+TE di Elle Kennedy e Sarina Bowen

IO+TE
di Elle Kennedy e Sarina Bowen 
(Him #1)

Editore: Always Publishing
Data di uscita: 23/04/2019

Trama
Jamie Canning non è mai riuscito a capire come mai ha perso il suo migliore amico. Dopo innumerevoli estati passate insieme al campo, il suo compagno di stanza sempre con la battuta sulla lingua e pronto a cacciarsi nei guai, lo ha tagliato fuori dalla sua vita senza una spiegazione. E una sfida stupida e una serata un po’ folle non possono bastare, per Jamie, a spezzare un legame di amicizia sincera.
Ryan Wesley è la stella della sua squadra di Hockey, a un passo da una carriera luminosa nello sport che più ama. Ha solo un rimpianto: aver attirato, con dei secondi fini, il suo migliore amico in una sfida che ha spinto il loro legame oltre il limite e rovinato tutto. Ora la sua squadra dovrà affrontare quella del college di Jamie ai playoff del campionato nazionale, e Ryan ha finalmente la possibilità di scusarsi. Ma gli basterà rivedere solo una volta il ragazzo di cui in segreto è sempre stato innamorato, per ripiombare nel tormento.
Dal loro incontro Jamie non troverà risposte, ma solo altre domande. Sarà solo quando Ryan si presenterà al loro vecchio campo estivo ad allenare al suo fianco per un’ultima estate bollente, che Jamie finalmente scoprirà una verità inaspettata sul suo migliore amico, su quella fatidica ultima sera di quattro anni prima, e soprattutto… una verità su stesso.




La mia opinione



Le nostre bocche combaciano con tale perfezione; ogni volta che ci baciamo mi innamoro ancora di più di lui, e non ha niente a che vedere né con il sesso né con il desiderio. È lui: la sua vicinanza, il suo odore e il modo in cui mi tranquillizza.


Quando esce un nuovo romanzo che porta la firma di Elle Kennedy o Sarina Bowen sono sempre in prima linea, e questa volta che ad arrivare in Italia è stata una loro storia scritta a quattro mani, ero ancora più curiosa del solito.
IO+TE è un contemporary romance new adult M/M (male to male), ossia la coppia di protagonisti è formata da due ragazzi
Io non leggo spesso questo tipo di romanzi, ma nelle varie serie che ho letto e nelle varie serie televisive che seguo, ho trovato spesso delle coppie omosessuali da “shippare”. 
Questo è uno di quei casi, perché la storia di Wes e Jamie è una delle migliori che io abbia letto a tematica M/M, e particolarmente adatta a chi si vorrebbe approcciare a questo genere per la prima volta. 
Wes e Jamie sono stati migliori amici per anni, frequentavano lo stesso campo estivo e passavano le estati a giocare a hockey, scherzare e divertirsi, finché l'estate dei loro 18 anni Wes ha tagliato completamente i ponti con Jamie senza nemmeno dargli una spiegazione. 
Solo quattro anni dopo di silenzio radio, quando le loro due squadre di hockey si incontrano in occasione di un torneo, Jamie riceve finalmente un chiarimento da parte di Wes, un punto di partenza per riallacciare i rapporti tra i due amici. 
Il loro rapporto di amicizia prenderà però una piega inaspettata quando entrambi si troveranno insieme a passare una nuova estate al campo estivo che frequentavano da ragazzini, questa volta come allenatori.
Wes è gay ma non l'ha mai annunciato pubblicamente, è molto riservato riguardo la sua vita privata, i compagni di squadra e i coach lo sanno e non danno importanza alla cosa. Lui è uno dei giocatori migliori e sul campo conta solo quello, non il suo orientamento sessuale. 
Jamie invece è sempre stato etero e adora le ragazze (per questo West ha sempre tenuto segreta l'attrazione e i sentimenti che provava per lui), ma ora deve fare i conti con la gelosia e l'attrazione che prova nei confronti dell'amico. 
Mi è piaciuto moltissimo l'approccio di Jamie alla scoperta della sua sessualità, non ne è spaventato, direi più che altro incuriosito. Non rinnega, non si tira indietro, sperimenta e cerca di capirci qualcosa. 
Chi si avvicina al romance M/M per la prima volta scopre insieme a Jamie le dinamiche di un rapporto di questo tipo, e le due autrici sono state molto brave nel rendere le scene hot sexy, sensuali ed anche tenere.
Sono diverse le scene intime presenti nel libro, ma non scendono mai nel volgare. 
Wes e Jamie insieme sono dolcissimi, come lo è la loro storia d'amore.
Se amate le storie create da queste due autrici, non fatevi scoraggiare dal fatto che questo romanzo sia fuori dalla vostra comfort zone per la questione M/M, datagli una possibilità, perdereste l'occasione di scoprire una nuova storia romantica ricca di sentimenti e totalmente in grado di emozionarvi come queste autrici han già dimostrato di saper fare!


Punto di vista: prima persona, alternato di Wes e Jamie
Sensualità: scene hot presenti
Caratteristiche: sportivo, friends-to-lovers, m/m, dolce, romantico, sexy
Stile narrativo: scorrevole, coinvolgente
Tipo di finale: conclusivo con epilogo


Ringrazio la Always Publishing per la copia ARC del romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto il post condividilo e clicca su G+1!
E se ti va, lascia un commento!