lunedì 27 maggio 2019

Recensione: Uno come te di Chantal Fernando (Wind Dragons MC #1)

Uno come te
di Chantal Fernando
(Wind Dragons MC #1)

Casa editrice: Newton Compton Editori
Data di uscita ebook: 26/05/2019

Trama
Faye studia legge, ama avere tutto sotto controllo e fa in modo che le cose vadano secondo i piani. Questo, fino al giorno in cui trova il suo fidanzato con un’altra. 
Sconvolta, decide di fare qualcosa di impulsivo: una notte fuori, senza troppi pensieri. Peccato che, sulla sua strada, ci sia Dex, il fratello del suo ex che non vedeva da anni...
E la cotta infantile che ha sempre avuto per lui è niente in confronto alle scintille che si scatenano appena i loro sguardi si incontrano dopo tanto tempo. Dex può anche essere stato un giovane affascinante, ma adesso è un uomo irresistibile. Quello che fa con i suoi amici motociclisti non è per niente raccomandabile, ma Faye decide che per una notte può disinteressarsene. E così, per una volta, decide di lasciarsi andare, convinta di poter dimenticare tutto il giorno dopo. Il destino, però, ha in mente tutto un altro epilogo. Che cosa succede quando una studentessa di legge si ritrova costretta a trascorrere il suo tempo con una banda di motociclisti criminali?


La mia opinione


Ho letto per la prima volta Uno come te quattro anni fa in lingua originale, e da allora anche tutti i volumi della serie Wild Dragons di Chantal Fernando usciti finora, che considero tra le mie preferite di MC, quindi mi è un po’ difficile riuscire a dare un’opinione  su questo primo libro senza essere influenzata anche dagli altri, ma ci proverò.
Faye e Dex si conoscono da quando erano bambini, solo che visti i cinque anni di differenza tra di loro, lei si è trovata a passare sempre più tempo con il fratello di Dex, Eric, e alla fine si sono anche messi insieme. 

Tutto cambia quando Feye scopre Eric a letto con una sua amica e decide di andare ad ubriacarsi in un bar per dimenticare. Peccato che li ci sia anche Dex, che sembra avere altri piani per la testa. Dopo una notte insieme, però, ognuno va per la sua strada, finché Faye non si trova costretta, o meglio trascinata, a vivere insieme al club di motociclisti di cui fa parte Dex.
Faye è un personaggio molto particolare, non sempre è facile da sopportare,  è troppo testarda, curiosa e per nulla discreta, e in un posto brulicante di motociclisti non è proprio la cosa migliore. 
Dex invece è il tipico cattivo ragazzo dal cuore tenero. È possessivo e spesso risulta essere decisamente stronzo, ma sa alla perfezione che cosa vuole e farebbe qualsiasi cosa per riuscire a ottenerla.
Faye e Dex sono decisamente fatti l’uno per l’altra. La chimica tra di loro è palpabile ed ero invogliata a continuare a leggere per scoprire come sarebbe andata a finire. 
I fatti principali della loro storia me li ricordavo ancora, ma i dettagli e i drammi no, quindi è stato interessante riscoprire di nuovo i segreti di Dex. 
Nel complesso, mi è piaciuto leggere la loro storia. È stata a tratti divertente e c’è stato un punto in particolare che ho trovato commuovente.
Uno come te è il perfetto inizio di una serie, ti da anche la possibilità di conoscere i personaggi che verranno sviluppati più avanti e mette delle buona fondamenta per lo sviluppo della storia. Darei quattro stelle a questo romanzo e lo consiglierei a tutte le amanti dei romanzi con motociclisti.

- Punto di vista: prima persona
- Sensualità: scene spinte
- Caratteristiche: divertente ed emozionante
- Stile narrativo: scorrevole
- Tipo di finale: conclusivo


Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto il post condividilo e clicca su G+1!
E se ti va, lascia un commento!