Prossima uscita: IL FIGLIO DEL TEMPO. A Discovery of Witches di Deborah Harkness

Arriva in Italia Il figlio del tempo di Deborah Harkness, un romanzo della All Souls Universe Series.

LO STRAORDINARIO MONDO NARRATIVO DELLA SERIE A DISCOVERY OF WITCHES RITORNA NEL NUOVO ROMANZO DI DEBORAH HARKNESS


Il figlio del tempo
di Deborah Harkness 
Editore: Piemme 
Data di uscita: 25 giugno 2019


Trama

Si può, per amore, rinnegare la propria natura? 

Restare giovani per sempre, sfuggire alla tirannia del tempo: essere un vampiro vuol dire anche questo, e quando Matthew de clermont fa la sua bizzarra e inquietante proposta al giovane Marcus - diventare, come lui, un non-morto - sta facendo molto più che salvarci la vita sul campo di battaglia. Gli sta offrendo l'opportunità di sconfiggere il tempo. È la fine del Settecento, e Matthew incontra il giovane chirurgo Marcus in piena rivoluzione americana. Da quell'incontro provvidenziale comincia il suo viaggio nella storia e nell'eternità, sotto lo sguardo amorevole di Matthew e Diana, sua moglie e strega immortale, che lo considerano un figlio: è stato Matthew, in fondo, ad averlo fatto "rinascere". Ma diventare un vampiro vuol dire lasciarsi indietro una parte di sé, e liberarsi dalla mortalità significa rinunciare a ciò che, in fondo, ci rende umani. 
Due secoli dopo, a Parigi, sarà questo il tormento di Phoebe: umana, innamorata perdutamente di Marcus, dovrà decidere se accettare la meravigliosa e dolorosa transizione, e diventare vampira per seguire il suo cuore. Perché l'eternità è il dono più straordinario, ma anche più difficile, che si possa ricevere. 
Deborah harkness torna a intrecciare meravigliosamente amore, storia passata e dilemmi morali in un nuovo romanzo con i protagonisti de la trilogia delle anime, che dopo il grandissimo successo in libreria è diventata un'acclamata serie TV.

cover originale



L'Autrice
DEBORAH HARKNESS, americana, è specializzata in Storia, in particolare storia della magia in Europa tra il 1500 e il 1700, e insegna alla University of Southern California, a Los Angeles. Ha esordito con Il libro della vita e della morte, primo volume della serie La Trilogia delle Anime, pubblicata in Italia da Piemme, cui sono seguiti L’ombra della notte e Il bacio delle tenebre. La saga ha avuto un immenso successo, è stata pubblicata in più di 30 Paesi ed è diventata una serie TV prodotta da Sky con il titolo A Discovery of Witches. Con questo nuovo, attesissimo romanzo, Il figlio del tempo, Deborah Harkness è tornata a raccontare quel mondo narrativo. ​

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!