Recensione: Ti odierò per sempre di Kelly Siskind

Ti odierò per sempre
di Kelly Siskind 
(Over the Top #3) 

Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 13/06/2019

Trama
Sono passati mesi dall’ultima volta che Raven si è davvero lasciata andare. Ha trascorso una notte indimenticabile con l’affascinante e supertatuato Nico, poi lui è scomparso senza lasciare traccia. Da allora, Raven ha alzato le difese e non ha mai più permesso ai suoi sentimenti di avere la meglio. Non può davvero farlo, se vuole ritrovare sua sorella, scomparsa da anni. Nico non ha mai smesso di pensare a Raven. Alle emozioni che ha provato. E adesso che vivono di nuovo nella stessa città, potrebbe avere finalmente l’occasione per riavvicinarsi a lei. Deve solo convincerla che può veramente aiutarla a cercare la sorella. Ma quando il confine tra giusto e sbagliato comincerà a farsi più indefinito, arrivando a mettere in pericolo il suo lavoro, Nico dovrà prendere una decisione: è disposto a rinunciare a tutto per riconquistare la fiducia della donna che ama?


La mia opinione



Ti odierò per sempre è il terzo ed ultimo romanzo della serie contemporary romance Over the Top di Kelly Siskind. 
Ogni volume ci ha raccontato una storia completamente diversa dall'altra, ma è stato bello ritrovare tutte le volte la complicità e il bellissimo legame di amicizia che unisce le tre protagoniste femminili ed i tre protagonisti maschili.
Raven e Nico, i protagonisti di questo libro, avevano condiviso momenti intimi ed intensi ad Aspen quando tutto è iniziato nel primo volume della serie, all'epoca lei si era sentita talmente a suo agio e in sintonia con lui tanto da confidarsi ed aprirsi come non le era mai capitato prima. 
Dopo Aspen però Nico è sparito, nessun addio, nessuna chiamata, silenzio totale. Per questo motivo abbiamo visto spesso Raven scontrosa nel corso dei libri quando veniva nominato il suo nome. Sono passati ormai sedici mesi da allora, ma, grazie alla narrazione in prima persona da parte di entrambi, è chiaro che nessuno dei due ha mai dimenticato l'altro. 
Se prima c'erano migliaia di chilometri di distanza tra loro, adesso che Raven si è trasferita a Vancouver per stare vicina alle amiche e lavorare insieme per la loro start-up, incontrarlo è praticamente inevitabile.
Raven è una ragazza tosta ma allo stesso tempo vulnerabile. Una dark lady sexy e tatuata, con brutti trascorsi alle spalle ed il senso di colpa per la fuga di sua sorella quando era solo una bambina. 
Ed è proprio ritrovare la sorella che non vede più da sedici anni una delle sue priorità. 
Nico è un agente di polizia molto corretto e ligio al proprio dovere, anche il solo pensiero di scegliere la via più facile, ma scorretta, per aiutare il fratello lo fa sentire in colpa. Per lui la famiglia è molto importante, ha aiutato i suo fratelli minori più volte e cerca di tenerli lontani da qualsiasi tentazione e ricaduta. A volte in maniera troppo esagerata e questo creerà diverse tensioni al rapporto con Raven.
Lui è bel personaggio, ma in certe situazioni l'ho trovato un tantino eccessivo, anche Raven però in certi casi poteva ragionare un po' di più... Nessuno dei due è perfetto, ma alla fine sono una coppia ben costruita ed affiatata. 
Il loro peggior nemico è il passato che bussa alla loro porta, portando timori, sensi di colpa e sofferenza. 
Raven e Nico sono i protagonisti di una storia d'amore sexy, romantica ma anche molto sofferta. Più di una volta si feriscono a vicenda per colpa degli eventi e del passato che li rende entrambi vulnerabili e non pienamente lucidi. Insomma, vi faranno penare un sacco prima di vederli felici e contenti. Tra loro due la chimica è molto intensa, i sentimenti che provano non sono mai in discussione, ma è la vita a metterci il suo zampino e creare dei momenti di tensione.
La Siskind ha concluso questa sua serie romance con una storia che ci parla di seconde possibilità, legami familiari e amicizia.
Se amate il genere romance non posso che consigliarvi la lettura di tutti e tre i volumi, Kelly Sinskind si è rivelata un'autrice molto brava e spero di leggere in futuro altri suoi romanzi!



Punto di vista: prima persona alternato
Sensualità: scene hot presenti
Caratteristiche: romantico, sofferto, seconde possibilità
Stile narrativo: scorrevole
Tipo di finale: auto-conclusivo / fine serie




Ringrazio la Newton Compton per la copia ARC del romanzo.

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!