Recensione: Il gioco tra noi due di Lauren Blakely

Il gioco tra noi due
di Lauren Blakely
(Big Rock #2)

Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita ebook: 19/07/2019

Trama
Mi sono sempre considerato una specie di supereroe del piacere. Mi impegno per soddisfare la donna che passa la notte con me e sono diventato una leggenda. Dita dei piedi contratte, testa leggera e lenzuola attorcigliate sono il mio biglietto da visita. Non c'è altro da aggiungere. Ma tutto è cambiato quando una ragazza mi ha chiesto di insegnarle tutto quello che so per conquistare un uomo. E non una qualunque. È la sorella del mio migliore amico, ma la sua offerta è troppo allettante per resistere. Specialmente ora che ho scoperto che la piccola, dolce Harper possiede un'immaginazione notevole... Non c'è niente di male a dare alla donna che ho segretamente amato per tutta l'adolescenza qualche lezione in camera da letto. Cosa potrebbe mai andare storto?


La mia opinione


Il gioco tra noi due di Lauren Blakely è il classico libro ‘piacevole e non impegnativo’. Se avete voglia di una storia d’amore piccante, ma che sia al tempo stesso semplice ed emozionalmente poco impegnativa, questo libro fa al caso vostro.
Racconta di come Nick, questo ragazzo un po’ fuori dai classici schemi del bello e dannato, direi un po’ nerd e timido, sia in realtà uno stallone capace di regalare ore ed ore di puro piacere alle donne. E’ un disegnatore, un fumettista e la sua serie di maggior successo, trasmessa in forma di anime anche in televisione, prende spunto proprio da questa sua grande passione, e non a caso il protagonista di questa vignetta si chiama Mr. Orgasmo!
Le donne lo seguono, lo corteggiano e lui adora ricompensarle sotto le lenzuola.
Dopo anni di grandioso sesso e di avventure, storie e parvenze di relazioni senza però nessun reale coinvolgimento emotivo, Nick ha imparato tutto sul corpo delle donne ed è diventato un vero e proprio esperto. Così quando Harper, frizzante rossa, esuberante maga (proprio così, Harper fa la maga per professione) nonché sorella del suo migliore amico, e per la quale da tempo Nick prova una fortissima attrazione fisica, gli chiede di aiutarla a diventare più disinvolta con i ragazzi e decisamente ‘più esperta’ in camera da letto, Nick accetta ed il loro gioco prende vita. Un gioco che doveva rimanere tale e nel quale avrebbero vinto entrambi: Harper nel conquistare l’uomo da cui si sente attratta, e Nick a togliersi Harper dalla testa. Ma, ovviamente, ecco che i sentimenti entrano in scena e tutto cambia. Nick sarà pure un grande esperto del corpo e dell’orgasmo della donna ma in quanto a sentimenti…è un vero e proprio pivello!
‘Il gioco tra noi due’ è il secondo libro della serie ‘Big Rock’ ma può tranquillamente essere letto come una storia a sé.

Diciamo che l’autrice non si scosta molto dal modello sicuro su cui costruisce tutti i suoi libri e, per i suoi fan, questo libro sarà un’altra bella conferma. Diciamo anche che, dopo un po’ però, la formula comincia ad essere prevedibile e quindi in termini di coinvolgimento emotivo, suspense o che ne so, anche solo in termini di colpi di scena che movimentano la trama, il libro ne è veramente carente.
Inoltre, essendo raccontato solo dal POV maschile, si può definire un libro Nick-centrico, perché il personaggio che impara ad amare e a lasciarsi andare è il suo, è Nick che vede realizzarsi i suoi sogni in termini di carriera e, nonostante dei sporadici (e banali, permettetemi) episodi di gelosia da parte sua nei confronti dei pochi spasimanti di Harper, indovinate di chi è l’ex super Hot che getterà un po' di pepe su tutta questa loro storia? Ma di Nick ovviamente! Concedetemelo, ma il titolo americano Mr. O rendeva molto meglio l’idea di ‘chi’ fosse il reale protagonista di questa storia (e anche di cosa facesse!). Il personaggio femminile resta ‘un po’ troppo’ nell’ombra ed è un peccato perché Harper mostra una personalità di tutto rispetto, forte e disinibita, e mi sarebbe piaciuto capirla di più o vivere gli avvenimenti anche attraverso i suoi occhi e le sue emozioni. Nel complesso resta comunque una lettura piacevole, con molte scene hot, la presenza ‘innocua’ di qualche ex e di alcuni nuovi pretendenti, e l’immancabile lieto fine.


POV: Unico, quello maschile
Stile: Scorrevole, leggero e per nulla pesante.
Sensualità: Quanta ne volete!
Caratteristiche: perfetto per chi ama le storie dove uno dei protagonisti è il fratello/sorella del proprio miglior amico.
Finale: Conclusivo
 


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!