Recensione: Vicino a te di Daisy Prescott

Vicino a te 
di Daisy Prescott
(Un Amore ad alta quota Vol. 1)

Editore: Hope Edizioni 
Data di uscita ebook: 16 luglio 2019

Trama
«Se vuoi uscire con me, tutto ciò che devi fare è dirlo. Non ti lascerò mai.»
Ho aggiunto il nome di Sage alla mia lista annuale del rugby club sulle “donne off limits”, pensando di proteggerla dagli scimmioni con cui gioco. Durante la bassa stagione, Aspen è una cittadina piuttosto calma e le possibilità di avere un appuntamento sono pari allo zero. Non avrei mai pensato che sarei stato proprio io a infrangere le regole e a uscire con lei.
Anche se è tutto per finta. Anche se si tratta di una scommessa tra amici. Anche se è solo una scusa per passare più tempo con lei.
Niente più di questo.
Giusto?
***
Chi è che accetta di uscire con il proprio migliore amico dopo avergli appena servito un frullato verde? A quanto pare, la sottoscritta.
Ora, il dio del rugby sudafricano con lo chignon, mio vicino di casa, è il mio finto fidanzato.
Ho bisogno di ritrovare un po’ di sicurezza in me stessa dopo alcune pessime decisioni in fatto di appuntamenti. E chi potrebbe coccolare il mio ego meglio dello scapolo più sexy di Aspen?
È una situazione vantaggiosa per tutti.
Giusto?

La mia opinione


‘Vicino a te’ di Daisy Prescott è un libro dolcissimo. 
Mi rendo conto che l’aggettivo ‘dolce’ non si sposa proprio bene se associato ad un libro ma questa è la sensazione che mi ha lasciato.
Come spesso accade, prima di iniziare questa storia, mi ero già fatta un’idea di cosa aspettarmi ed invece non è accaduto nulla di tutto quello che mi ero immaginata. Inizialmente ci sono rimasta anche un po’ male ma poi, con la consapevolezza che non tutte le storie devono essere necessariamente piene di colpi di scena per essere ugualmente belle ed emozionanti, ho rivalutato l’intero libro ed è proprio la sensazione di un’infinita dolcezza (appunto!) che mi coglie ogni volta che penso a Stan, a Sage e al loro modo di amarsi.
E’ la storia questa di due ragazzi che si conoscono in un posto alquanto insolito, in una località turistica sulle montagne di Aspen. Entrambi sono giovani ma allo stesso tempo sono in fuga da qualcosa. Non una vera fuga, più che altro un allontanamento dalle aspettative che le loro famiglie hanno su di loro. Sono in cerca di sé stessi, determinati ad essere loro gli artefici delle scelte che prenderanno nel loro futuro e nella loro vita.
Ed ecco quindi che dopo due anni di conoscenza, di amicizia e di rapporti di buon vicinato, l’attrazione in qualche modo ‘sopita’ tra Sage e Stan man mano comincia a cambiare e loro due, proprio come dei magneti, sono attratti sempre più l’uno verso l’altra.
Dovranno fare i conti con un’amicizia che cambia, un’attrazione fisica potentissima e con l’insorgere di nuovi e fortissimi sentimenti. Colpi di scena particolari? No. Presenza fastidiosa di un’altra donna o di un altro uomo? No, o per meglio dire, nulla di importante o minimamente fastidioso. Livelli di Ansia altissimi? No.
Perché quindi dovreste dare una possibilità a questa storia? Perché è una storia che fa sognare, semplice e con un retrogusto molto reale. Fa bene realizzare che non ci devono sempre essere grandi gesti per sottolineare la grandezza di un amore, perché quello che conta è ciò che si prova nel cuore e la capacità di riuscire a dirlo alla persona che si ama. Stan e Sage sono personaggi perfetti, bellissimi, con personalità decise, forti ma al tempo stesso fragili e spaventate. Se darete loro una possibilità, sono certa che vi sapranno conquistare.


POV: Doppio
Stile: Scorrevolissimo
Caratteristiche: rientra nella categoria Friends-to-Lovers
Sensualità: Presente!
Finale: Conclusivo



Ringrazio la Hope edizioni per la copia ARC del romanzo.

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!