Ciao readers,
se amate il fantasy per adulti vi segnalo in uscita dopo l'estate Evil di V.E. Schwab. Il titolo originale di questo romanzo è Vicious, il primo volume della Villains Series.
di V.E. Schwab
Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 03/10/2019
Victor e Eli erano molto giovani quando scoprirono un modo per sviluppare poteri soprannaturali, ma a un prezzo altissimo
Il destino di Victor è intrecciato a quello di Eli sin dai tempi dell’università, quando la loro comune sete di conoscenza, unita a una sfrenata ambizione, si rivelò fatale. Gettandosi a capofitto in una ricerca sull’adrenalina e le esperienze ai confini della morte, fecero una straordinaria scoperta: a determinate condizioni, è possibile sviluppare poteri soprannaturali. Ma le cose precipitarono... Sono passati dieci anni da allora e Victor è evaso di prigione, determinato a trovare il suo vecchio amico. Eli ha dedicato la vita a cercare di rimediare al loro errore, dando la caccia a chiunque abbia abusato dei poteri soprannaturali. Il sodalizio di un tempo si è tramutato in rivalità e i due arcinemici sono pronti a fronteggiarsi una volta per tutte, mentre all’orizzonte si prospetta uno scontro di forze terribili. Una battaglia che cambierà per sempre il destino del mondo.
«I personaggi di V.E. Schwab vivono di vita propria. Questa è una delle rarissime storie di supereroi che riesce a essere avvincente come i classici di un tempo. Appassionerà gli amanti dei fumetti tanto quanto i lettori che non hanno mai sentito parlare di Charles Xavier o del Dottor Destino.»
Publishers Weekly
«V.E. Schwab sa gestire sapientemente una trama ricca di colpi di scena e questo la rende la naturale erede al trono del fantasy contemporaneo.»
The Independent
«I lettori non riusciranno a smettere di leggere questo libro dalle tinte oscure. Una favola avvincente che si interroga sul vero significato di potere e vendetta.»
Kirkus Reviews
cover originale
La serie Villains è composta da:
1.Vicious (Evil)
2. Vengeful
3. Da definirsi
Nessun commento
Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!