giovedì 1 agosto 2019

Recensione: La passione di Darius - d'amore e seduzione di Raine Miller


La passione di Darius 
d'amore e seduzione
di Raine Miller
(Somerset Historicals Series #1)


Editore: Hope Edizioni
Data di uscita ebook: 22/07/2019

Somerset, 1837
Sono anni che Darius Rourke prova un’ardente passione per Marianne George, bella quanto misteriosa, e, non appena si presenta l’opportunità di farla diventare sua moglie, l’uomo non se la lascia sfuggire. La giovane, anche se stregata dai suoi modi imperiosi, custodisce un segreto che crede possa impedirle di esser degna dell’amore di Darius.
Una tenebrosa sensualità, fatta di sguardi, carezze e baci, darà vita a un’intensa e focosa storia tra i due amanti, i quali si ritroveranno a scoprire i peccati e i segreti l’uno dell’altra. Intraprendendo un viaggio insieme, Darius e Marianne scopriranno che essere al comando è importante quanto saper cedere.
Un uomo che sa cosa vuole… Una donna che ha bisogno di lui per capire di essere all’altezza…
Questo libro è un romanzo erotico e non è destinato a lettori di età inferiore ai 18 anni.

La mia opinione



Era da molto che non leggevo un libro di questa autrice, e devo dire che non sono rimasta delusa. La storia di Darius e Marianne è stata una bella sorpresa, pensavo di trovare la solita storia intrisa di scene di sesso, visto che si tratta di un erotico, e invece il tutto è incentrato sulla storia d'amore tra i protagonisti. Certo, le scene di sesso non mancano, ma molto meno di quello che mi aspettavo e, quelle che ci sono, hanno tutte un senso e sono inserite nel modo appropriato e non buttate lì per riempire delle pagine. 
Anche l'accenno al BDSM mi è piaciuto. Non un BDSM vero e proprio, non troverete frustini ed altre cose simili, ma più che altro un rapporto sottomessa/dominatore che si limita esclusivamente alla camera da letto, e che più che sul possesso si incentra sulla fiducia. 
Ho apprezzato moltissimo il fatto che la Miller abbia aspettato quasi la metà del libro prima di rendere “fisico” il loro rapporto, in questo modo ha reso molto più realistico il contesto, perché non dimentichiamo che questo è uno storico e non è minimamente credibile che una coppia potesse avere la libertà di avere determinati atteggiamenti prima del matrimonio. 
La storia poi è davvero molto romantica. Darius ha aspettato molti anni per avere Marianne e, inconsapevolmente, l'ha amata per tutta la vita, perché dopo il loro primo incontro quando lei era solo una bambina, non è mai riuscito a dimenticarla. Per Darius, Marianne è il dono più prezioso che la vita gli ha dato, da accudire, amare e viziare. Avendo avuto una madre che non l'ha mai amato, riversa tutto il suo amore verso Marianne. Solo che Marianne nasconde un segreto e questo la frena dall'esprimere quello che realmente prova per Darius, è convinta di non essere all'altezza di tutto l'amore che lui le dimostra. Ma l'amore che Darius prova per lei è fortissimo e farà qualsiasi cosa perché lei lo capisca.
Le loro scene assieme sono davvero belle, dolci e romantiche, ma anche sensuali e piccanti. La Miller è davvero riuscita a mixare benissimo il tutto, prendendo una storia semplice senza tanti colpi di scena e rendendola invece accattivante e appassionata, il tutto raccontato con il suo solito stile che a me piace moltissimo, ma che fino ad oggi conoscevo solo in versione contemporanea. L'unica cosa che non mi permette di dare un voto maggiore è che trovo che il libro sia troppo corto, alcune cose avrei voluto vederle sviluppate in modo più ampio, la narrazione in terza persona non ti permette di approfondire i pensieri e le emozioni dei personaggi e sicuramente qualche pagina in più avrebbe almeno in parte sopperito a questo problema. Devo ammettere che l'escamotage che l'autrice ha usato introducendo le pagine del diario segreto scritto da Marianne aiuta molto, almeno a capire quello che lei pensa, però avrei voluto un qualcosa di simile anche per quel che riguarda Darius, perché lui è un personaggio enigmatico e la curiosità di scoprirlo nel profondo era davvero tanta. Ma nonostante questo, rimane comunque un gran bel libro che consiglio assolutamente alle amanti del genere, non resterete deluse!

Punto di vista: terza persona
Sensualità: diverse scene molto hot
Caratteristiche: romantico, sensuale, piccante
Stile narrativo: scorrevole
Tipo di finale: conclusivo



Ringrazio la Hope edizioni per la copia ARC del romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto il post condividilo e clicca su G+1!
E se ti va, lascia un commento!