Recensione: Un bacio proibito di Linda Kage

Un bacio proibito
di Linda Kage 
(Forbidden Men Series #1) 

Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita ebook: 07/08/2019

Trama

Sono la regina delle relazioni sbagliate. Il mio ultimo ragazzo ha tentato di uccidermi, così sono dovuta scappare dall'altra parte del paese con un nome falso. Per una matricola del college, ho accumulato un numero impressionante di pessime scelte in amore. E così adesso mi tengo a distanza da qualunque coinvolgimento sentimentale. Chi potrebbe darmi torto? Il problema è che Mason Lowe è entrato nella mia vita. Ed è bello da non sembrare nemmeno reale. Stare in sua compagnia mi fa sentire di nuovo viva. Sembrerebbe proprio quello giusto, no? Invece è un gigolò. L'ennesima conferma del fatto che sono una calamita per gli uomini sbagliati.

La mia opinione


«Ehilà, bellezza», risposi, con le dita che fremevano dal bisogno di… toccarlo. 
Cedendo alla tentazione, gli chiesi: «Posso toccarti?».
Con gli occhi chiusi e le ciglia abbassate sugli zigomi abbronzati e scolpiti, e il sorriso che andava allargandosi, rispose: «Non hai bisogno di chiedermelo».
Allungai subito la mano, ma mi fermai a pochi centimetri da lui. Probabilmente avvertì la mia esitazione, perché aprì gli occhi. «Che c’è?».
Deglutii, sopraffatta. «Non so da dove cominciare».
Lo sguardo di Mason si accese. Mi strinse il polso con le dita calde e forti e attirò la mia mano a sé, portandola dove voleva che lo toccassi. Quando la appoggiò al centro del suo petto, proprio sopra al suo cuore, e premette la mia carne contro la sua, come se volesse imprimersi la mia anima sulla sua, sbattei le palpebre per ricacciare indietro lacrime di gratitudine.
«Comincia da qui. Nessuno mi ha mai toccato qui, prima».


Un bacio proibito è il primo libro della serie new adult Forbidden Men di Linda Kage. 
Un primo esplosivo capitolo.
Mi sono del tutto innamorata di entrambi i protagonisti principali. Reese è un personaggio simpaticissimo, che riesce a rialzarsi in piedi, nonostante la marea di schifezze che la vita continua a buttarle addosso. Ha un carattere forte e indipendente, anche se non sempre riesce a vederlo.
Mason fa tutto il possibile per prendersi cura di sua madre e di sua sorella, anche se questo significa dover vendere il suo corpo per soldi. Non giudicatelo male. C'è un motivo ben preciso per cui inizia a farlo e per cui continua, ed una volta scoperto, posso assicurarvi che riuscirete un po’ a capirlo anche voi.
Adoro le dinamiche del romanzo. La relazione che hanno loro due è completamente esplosiva. Sono attratti l'uno all'altra, nonostante sappiano che non potrà mai esserci niente tra di loro, in modo particolare per il lavoro di Mason.
Il loro primo incontro avviene grazie ad Eva, la cugina di Reese, ed è attrazione al primo sguardo. Tutti e due però trovano un motivo per tenere l'altro a distanza, e finisce tutto lì. All'inizio almeno. La vita però non smette mai di provare a farli incontrare e Reese infatti si ritrova a fare da baby sitter alla sorellina di Mason. È grazie a lei che cominciano a parlare e a conoscersi.
Reese diventa sua amica e inizia piano piano a capire i vari motivi per cui Mason fa quello che fa e anche, in parte, ad accettarli. Inizia a vederlo e a conoscerlo per quello che è, al di là del suo corpo, qualcosa a cui lui non è abituato ma che gli piace e sta cominciando a capire di desiderare.
Tra Harry Potter, "omaggi", ricatti e colpi di pistola, questo libro non ti permette di staccarti da esso fino all'ultima pagina. È divertente ed è una lettura che ti incalza e ti porta a scorrere ogni riga velocemente, catturandoti del tutto nel suo mondo.
Mi sono innamorata di Un bacio proibito la prima volta che l’ho letto ed è successo anche alla seconda, anni dopo. La serie dei Forbidden Men di Linda Kage è una delle mie serie New Adult preferite. Non credo che ci sia mai stato un libro sotto alle cinque stelle. Lo stile particolare della scrittrice riesce a catturarti ogni volta e a buttarti nel suo mondo di uomini proibiti. Consiglio assolutamente questo romanzo a tutte le appassionate di New Adult. Se avete amato scrittrici come Penelope Ward, la Lynn e la Kennedy, non potete perdervi questo libro.


Bevvi il mio primo sorso ed emisi un gemito, che gli fece alzare un sopracciglio con aria divertita. «Vuoi che vi lasci da soli?».
Strinsi a me il caffè con fare protettivo. «Sì, potresti lasciarci un quarto d’ora, venti minuti circa? Ho la sensazione che le cose si faranno molto spinte».


- Punto di vista: prima persona
- Sensualità: qualche scena esplicita
- Caratteristiche: divertente, emozionante, intrigante
- Stile narrativo: scorrevole
- Tipo di finale: conclusivo, con epilogo



Ringrazio la Newton Compton per la copia ARC del romanzo

3 commenti

  1. talmente bello che mi sto leggendo il decimo con la narrazione di Mason, la dolcezza ti strappa il cuore..

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!