lunedì 2 settembre 2019

Recensione: Impetuoso di Nina Levine

Impetuoso 
di Nina Levine 
(Storm MC #2)

Editore: Hope Edizioni
Data di uscita ebook: 02/09/2019

Trama
Lei, tutto ciò che lui non vuole. Lui, tutto ciò che lei non conosce.
Scott Cole è una forza della natura. In quanto Vicepresidente dello Storm Motorcycle Club, svolge i suoi doveri con una spietata determinazione. Vive la sua vita inseguendo un obiettivo ben preciso: proteggere il suo club e la sua famiglia. 
È impetuoso.
È leale. 
È intenso. 
Non regala il suo amore facilmente, ma, quando lo fa, ama intensamente. Tuttavia, sistemarsi non è mai stato parte dei suoi piani.
***
Harlow James è una cowgirl che non ha mai visto un motociclista in vita sua e che ha chiuso con gli uomini. In base alla sua esperienza, l’unica cosa che sanno fare è mentire, tradire o rubare. Quando incontra Scott Cole, capisce subito che il suo cuore rischierà di soffrire.
È sicuro di sé. 
È sexy.
È dispotico. 
Harlow sa che deve combattere la sempre più forte attrazione nei confronti di quest’uomo così complesso, se vuole proteggere il suo cuore. Quando i loro due mondi si scontrano e il pericolo incombe, il desidero di Scott di proteggere coloro che ama entra in gioco e Harlow si rende conto che, forse, potrebbe aver incontrato un qualcuno per cui vale la pena rischiare.

La mia opinione

Impetuoso è il secondo romanzo della serie Storm MC di Nina Levine ed è coinvolgente quanto il precedente. I protagonisti di questo volume sono Scott, il fratello di Madison ed anche vicepresidente dello Storm, già presente nel primo libro, e Harlow, che invece viene introdotta in questo.
Scott è il tipico maschio alpha scorbutico che non accetta un no come risposta e che da ordini a destra e a manca, aspettandosi che gli altri obbediscano senza discutere.
Ovviamente, Harlow fa tutto fuorché obbedire. Lei fa due lavori per poter riuscire a stare a galla e ad aiutare la madre con il suo negozio, in più vorrebbe poter investire nella sua arte, peccato che i suoi ex si siano sempre frapposti fra lei e il suo sogno.
Quando Scott entra dal veterinario dove Harlow lavora come assistente con un gatto bisognoso di cure da almeno una manciata di giorni e una bambina in lacrime, lei non può fare a meno di farsi delle idee e dei pregiudizi su questo uomo che non sembra in grado di prendersi cura della sua famiglia, per quanto sexy lui possa essere.
La vita, però, si diverte a farli incontrare e ben presto Harlow scoprirà di aver avuto torto marcio. Mi è piaciuto questo personaggio femminile, per una volta sapeva chiedere aiuto quando era evidente che ne avesse bisogno, ma allo stesso tempo non si faceva trattare come una damigella in difficoltà. Insomma, il giusto equilibrio.
La chimica tra loro due è innegabile ed è evidente fin dal primo incontro in cui Scott difende Harlow da un cliente scortese. Loro due insieme fanno scintille.
Se dovessi trovare il pelo nell’uovo a questo romanzo sarebbe che forse è un po’ troppo breve. Avrei voluto vedere meglio la trasformazione di Scott, se così si può dire, e un po’ più di vita di coppia dei due protagonisti. Questa parte mi è sembrata un po’ precipitosa.
Ho molto apprezzato questo nuovo capitolo nel mondo dello Storm MC. Come al solito, Nina Levine riesce a creare un’atmosfera particolare e sua, che non può fare a meno di coinvolgerti e di farti desiderare di leggere anche i romanzi successivi su Nash, Blade e Griff.
Nel totale darei cinque stelle al romanzo e lo consiglierei a tutte le amanti del genere romance MC.


- Punto di vista: prima persona, alternato
- Sensualità: scene esplicite
- Caratteristiche: sensuale, coinvolgente ed emozionante
- Stile narrativo: scorrevole
- Tipo di finale: conclusivo, soddisfacente
 


Ringrazio la Hope edizioni per la copia ARC del romanzo

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto il post condividilo e clicca su G+1!
E se ti va, lascia un commento!