giovedì 5 settembre 2019

Recensione: L’amore non ha rivali di Bella Jewel

L’amore non ha rivali
di Bella Jewel 

Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita ebook: 04/09/2019  

Trama
Nelle questioni sentimentali tutti gli uomini hanno una spalla. A partire dall'abbordaggio nei bar, fino alla risoluzione dei litigi più spinosi, hanno bisogno di sapere che c'è qualcuno che regge loro il gioco. Per Reign Braxton quel qualcuno sono io. E nonostante sia una donna, sono l'alleata migliore che possa desiderare per riconquistare la sua ex. Già, perché il grande Reign, l'uomo più sexy del nostro secolo... soffre per amore. Ed è disposto a pagarmi una fortuna per tentare di ingelosire la donna che gli ha spezzato il cuore. Il piano potrebbe funzionare e per il giusto prezzo sono disposta a fare tutto quello che mi chiede. Ma nel nostro accordo non avevo previsto una clausola fondamentale: non innamorarmi di lui.


La mia opinione


Finalmente Bella Jewel è arrivata anche in Italia. Alla fine, sono solo cinque anni che aspettavo che succedesse.
L’amore non ha rivali è un contemporary romance auto-conclusivo, al suo interno, però, sono presenti dei personaggi che sono i protagonisti di libri precedentemente scritti dalla Jewel. Quindi, se li conoscete, danno un surplus alla lettura della storia, ma non è un dettaglio necessario.
Tia e Reign si conoscono una sera in un bar, per puro caso, e sono evidenti fin da subito le scintille tra i due, ma al posto di far sesso, Tia trova a Reign un’altra donna da portarsi a letto. Da lì, lui delinea un piano per riprendersi la sua ex, che l’ha tradito con il suo assistente personale, usando Tia come gregario, o meglio per trovargli donne da portarsi a letto. Lei inizialmente è reticente, ma quando lui le propone dei soldi, accetta.
Il libro si sposta in avanti di sei mesi, quando Tia e Reign ormai hanno instaurato un’amicizia strana. Lui ha le chiavi di casa di lei e può entrare a suo piacimento, e lo stesso vale per Tia. Non c’è nessun imbarazzo tra i due. È come se fossero una coppia sposata, meno il sesso.
Le cose sono però destinate a prendere un’altra piega, infatti l’attrazione tra i due è innegabile. Peccato che Reign si professi innamorato di un’altra donna. Una donna un po’ stronza e senza cuore.
Adoro il modo di scrivere della Jewel. Ormai ho letto una ventina di libri suoi e non mi ha mai deluso. Anche rileggere questo romanzo a una distanza di soli due anni mi ha fatto riprovare lo stesso coinvolgimento e le stesse emozioni della prima. Ha una scrittura semplice, ma che ti travolge con i sentimenti e la sensualità di alcune scene.
Quando inizierete a leggere, non potrete fare a meno di provare qualcosa per Tia e Reign.
Mi sono piaciuti entrambi i protagonisti. Tia è una donna forte, che sa far ridere e non sa quando stare zitta. Sa come attrarre gli uomini quando vuole, anche se la maggior parte delle volte non ci prova neanche.
Reign, invece, è sexy e ha un’aura particolare che si porta intorno e che sembra attrarre ogni donna come api al miele. A volte è un po’ cieco e non sa ben capire quello che prova, ma immagino che sia normale.
Nel totale darei cinque stelle a questo romanzo e lo consiglierei a tutte le amanti del romance. Sarà un giro sulle montagne russe che non dimenticherete.

- Punto di vista: prima persona, un punto di vista, a parte un capitolo
- Sensualità: scene esplicite
- Caratteristiche: emozionante, travolgente e sensuale
- Stile narrativo: scorrevole
- Tipo di finale: conclusivo con epilogo
 


Ringrazio la NEwon Compton per la copia ARC del romanzo

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto il post condividilo e clicca su G+1!
E se ti va, lascia un commento!