Recensione: Ricominciare a Gansett Island di Marie Force


Ricominciare a Gansett Island
di Marie Force
(Gansett Island #2)

Editore: Quixote Edizioni 
Data di uscita: 3 settembre 2019

Trama
Per lei è come il suo quinto fratello maggiore, ma i sentimenti che prova per lui sono ben lontani dall’essere platonici.
Joe Cantrell, proprietario della compagnia di traghetti di Gansett Island, è innamorato di Janey McCharty da quando ha memoria.
Janey, invece, sin da ragazzina ha frequentato e poi si è fidanzata con il medico tirocinante David Lawrence.
Quando le cose tra David e Janey finiscono terribilmente male, lei chiama il suo “quinto fratello”, Joe, una delle persone a lei più vicine, che vive sulla terraferma. Janey decide che passare qualche giorno con Joe è proprio quello di cui ha bisogno, prima di tornare sull’isola e affrontare la sua famiglia e i suoi genitori, per dire loro della fine del suo fidanzamento.
Per Joe era già abbastanza duro amare Janey in segreto, ma averla in casa con sé è una vera tortura. Approfitterà della situazione, per mostrarle quello che potrebbero avere insieme? E cosa avrà da dire al riguardo Mac, il migliore amico di Joe, nonché protettivo fratello maggiore di Janey?

La mia opinione

Siamo finalmente tornati a Gansett Island!! Mi è mancata moltissimo l'atmosfera che si respira su questa isola. Ogni volta è come tornare a casa, anzi, è meglio, è come essere in famiglia! 
Gli uomini della Force sono tra i personaggi maschili più belli del romance. Loro hanno tutte le caratteristiche che mi piace trovare in un uomo, sono forti e decisi, ma anche tanto dolci e romantici e, quando trovano la donna della loro vita, non hanno nessuna paura di dimostrarle il loro amore. Mettendola sempre al primo posto, sono in grado di andare contro tutto e tutti per lei, esattamente come Joe.
Lui ama Janey da sempre. Ma per lei Joe è come un fratello, non ha mai pensato a lui come a qualcosa di diverso. Per 13 anni Joe l'ha guardata innamorarsi di un'altra persona, progettare il futuro assieme a lui e rinunciare a tutti i suoi sogni in nome di questo amore. Ma nel momento del bisogno, quando questo amore si è rivelato essere solo un bluff, è a Joe che Janey pensa per primo. Perché in cuor suo ha sempre saputo che per lei Joe ci sarà. Inizia così, da un evento che realmente spezzerà il cuore di Janey e distruggerà tutto il suo futuro, una delle storie d'amore più belle, dolci e romantiche che ho avuto la fortuna di leggere negli ultimi tempi!
La storia d'amore tra Joe e Janey non è per niente scontata o banale. 
Da che ha memoria Joe la ama, ma, dal momento in cui Janey si rende conto di questo, inizia a vederlo sotto altri occhi. E poco alla volta si rende conto di tutto quello che Joe ha sempre fatto per lei. Lui è sempre stata una figura costante nella sua vita, quando aveva bisogno di lui, Joe era li. Ma ora Janey, proprio perché ha visto tutta la vita che conosceva andare in fumo, non sa bene come gestire questa nuova realtà. Ma l'amore che Joe nutre per lei è davvero enorme e non permetterà che gli sfugga di mano.
Questo libro mi è piaciuto più del primo perché, conoscendo già i personaggi e le dinamiche, tutto è più intimo e familiare. Ho adorato poter vedere, oltre all'evolversi della storia principale tra Joe e Janey, come prosegue la vita di Mac e Maddie. Non essendoci stato un vero epilogo alla fine del loro libro, in questo libro possiamo vedere e partecipare ai preparativi del loro matrimonio e assistere a come Mac, Maddie e Thomas diventino finalmente una vera famiglia! In più, e in questo la Force è strepitosa, ci presenta in un modo davvero molto stuzzicante la coppia protagonista del prossimo libro, che si preannuncia decisamente tormentato. 
La Force ha uno stile di scrittura unico, riesce a catturare l'attenzione del lettore con una storia semplice. Una storia basata sull'amore e non solo del tipo romantico, ma amore in senso generale. Mentre leggevo questo libro, tanta è la bravura di questa autrice, mi sarebbe bastato chiudere gli occhi e, senza nessuna difficoltà, mi sarei ritrovata a Gansett Island, con il profumo del mare, il rumore delle onde e della vita sull'isola. Non avrei avuto nessun problema ad immaginare il traghetto che fa la spola tra la terra ferma e l'isola con Joe al suo comando. Perché i libri della Force sono anche questo, sono reali.
In questa storia c'è davvero tutto quello che dovrebbe esserci in un romance: lacrime, dolore, risate e tanto, tanto amore. 
Con un vero epilogo alla fine sarebbe stato perfetto ma, per vedere come prosegue la vita di queste coppie, dovrò attendere il prossimo capitolo. Spero che arrivi molto presto, perché inizio già ad avere nostalgia di Gansett Island e dei suoi abitanti!

Punto di vista: terza persona
Sensualità: scene di sesso presenti
Caratteristiche: appassionante, divertente, romantico
Stile narrativo: fluido, accattivante
Tipo di finale: auto-conclusivo


Ringrazio la Quixote edizioni per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!