martedì 8 ottobre 2019

Recensione: Another Postcard di Elle Christensen

Another Postcard
di Elle Christensen 

Editore: Triskell Edizioni 
Data di uscita: 11/09/2019

Trama
Brooklynn Hawk è un enigma. Molto ambita per la sua incredibile voce, un dono che la fa sempre brillare in studio di registrazione, allo stesso tempo nasconde in fondo al cuore un segreto che la trattiene dall’uscire sotto le luci della ribalta.
Fino a quando la sua band preferita le offre l’opportunità di inseguire i suoi sogni.
Da frontman e leader della rockband Stone Butterfly, Levi Matthews non è del tutto convinto che aggiungere un nuovo elemento sia davvero un bene. Ma ha sentito parlare del talento eccezionale di Brooklynn e, non appena la sente cantare, si convince che è la voce perfetta.
Quello cui proprio non ha pensato è di donarle anche il suo cuore.
Il mondo della musica può essere tanto elettrizzante quanto pericoloso.
Unirsi agli Stone Butterfly e al loro tour è già un’impresa eccezionale, per Brooklyn, e cedere alle lusinghe di Levi potrebbe far precipitare le cose...
Riusciranno Levi e Brooklynn tanto a cantare quanto a tenere uniti i loro cuori? Oppure la musica sarà una prova troppo ardua per loro?


La mia opinione


Another Postcard è la storia perfetta per chi è fan del genere Rock Romance e vuole perdersi per qualche ora in una storia d’amore coinvolgente e romantica senza per questo dover vivere momenti di particolare ansia e angoscia, cosa che in questa sotto categoria accade spesso.
Qui non troverete groupie pronte a tutto pur di infilarsi nel letto di Levi, che innescano situazioni o fraintendimenti che portano i due protagonisti a litigare e lasciarsi. Questo però non vuol dire che la trama non sia coinvolgente. Anzi, il contrario! 
Il libro vi sorprenderà proprio perché c'è un colpo di scena ed è del tutto inaspettato, e questo grazie a quell'atmosfera di suspense che si percepisce sin dall'inizio, che cresce sempre di più durante la narrazione e che sconvolgerà pesantemente la storia dei due ragazzi. 
Se vi state chiedendo se ci sono stereotipi, diciamo subito che lui è il classico Leader stra-famoso di una band stra-famosa. Però non è il classico bad-boy che ama saltare da un letto ad un altro senza la minima voglia di impegnarsi in una relazione seria.
Levi è proprio un bravo ragazzo e ci metterà veramente molto poco a farvi innamorare di sé. Brooklyn invece, la protagonista  femminile, lavora già nel mondo della musica. Canta, suona, compone ed il suo nome nell'industria musicale è già molto famoso. Quindi la partenza di questa storia è, di per sé, leggermente diversa e sicuramente più intricante. Inoltre qui è lei ad avere il passato più complicato tra i due, quindi niente fanciulla timida, tutta acqua e sapone che vuole redimere il ragazzo bello e dannato, piuttosto una tipa tosta, indipendente e sicura di sé, ma decisamente molto cauta nel lasciarsi andare.
Il lettore segue Levi e Brooklyn in tutte le fasi della loro storia, quando si conoscono per la prima volta, quando cominciano a lavorare insieme, quando si innamorano e anche quando iniziano a cantare insieme, sia durante i concerti  che nella sala prove. Ma la visibilità dovuta alla notorietà e alla fama porta spesso guai e qualcuno non è per nulla contento della storia d'amore nata tra questi due ragazzi, di questo loro legame così forte e comincerà a lavorare nell'ombra pur di allontanare ‘per sempre’ i due giovani. Scontato? Forse, ma fino all'ultimo non capirete chi sia l’ombra che li minaccia e, soprattutto, quanto questi eventi sconvolgeranno la loro relazione e le loro vite. Veramente una bella trama. Vi ho incuriosite? Lo spero, il libro merita di essere letto e la storia di avere una possibilità per far breccia nei vostri cuori e farvi innamorare.
In alcuni tratti ho trovato la narrazione piuttosto lenta, e poi il personaggio di Brooklyn in alcune situazioni l’ho trovato particolarmente cocciuto ed ottuso.
Per il resto, tutto scorre molto bene ed il mio consiglio è di non lasciarsi scappare questo libro.


POV: Doppio
Sensualità: Presente
Stile: Scorrevole
Caratteristiche: Rock-Romance
Finale: Conclusivo e con lieto fine ovviamente!



Ringrazio la Triskell per la copia ARC del romanzo

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto il post condividilo e clicca su G+1!
E se ti va, lascia un commento!