Recensione: Ricco sfondato di Raine Miller

Ricco sfondato
di Raine Miller
(La dinastia dei Blackstone #1)

Casa editrice: Hope edizioni
Data di uscita ebook: 22 Ottobre 2019

Trama
Il miliardario Caleb Blackstone vive in un mondo fatto di ricchezza e di successo, circondato da ogni genere di lusso materiale. Ma nel momento in cui incontra Brooke Casterley, nulla di tutto ciò ha più importanza. In Caleb sorge un puro e innegabile desiderio, che non può ignorare: vuole una ragazza del tutto diversa da ogni cosa e persona abbia mai conosciuto.
Brooke, però, non è in cerca dell’amore. Sa fin troppo bene quanti danni possa fare l’uomo sbagliato. Ma quale ragazza inglese sana di mente, e al verde, potrebbe resistere al fascino di un miliardario incredibilmente sexy e cavalleresco? Quello che inizia come un flirt si trasforma ben presto in una passione che consuma tutto. Niente, nel passato di Brooke, l’ha preparata al calore bruciante del tocco di Caleb o a quanto profondamente lei lo possa arrivare a desiderare quell’uomo.
La loro vorticosa storia diventa materia prima per le fantasie dell’alta società, ma ogni istante di piacere ha un costo. Gli errori e le tragedie del passato gettano ombre su entrambi e innamorarsi di Caleb potrebbe essere il genere di problema che Brooke non può permettersi di affrontare.

La mia opinione

Caleb è un playboy miliardario, ha sempre avuto tutto quello che vuole, deve solo allungare le mani e prenderlo, donne comprese. Poi un giorno, ad un cocktail di lavoro, incontra Brooke e tutto il suo mondo si capovolge. Proprio come gli aveva detto suo padre prima di morire, quando avrebbe incontrato la donna della sua vita se ne sarebbe accorto subito, e così è stato. Quando i suoi occhi trovano quelli di Brooke è davvero amore a prima vista.
Adoro questo tipo di storie, mi piace davvero tanto leggere di un uomo innamorato che farebbe di tutto per far felice la donna che ama, troppo spesso si tende a creare personaggi maschili sopra le righe, ma non c'è niente di più bello (per me) che leggere di un uomo che non ha paura di dimostrare tutto il suo amore alla donna che ha scelto. Esattamente come sta facendo Caleb.
La storia è una di quelle con una trama semplice e senza tanti scossoni, salvo una ex psicopatica che non ha per niente digerito il fatto che non diventerà mai la moglie di Caleb, ma che tiene viva l'attenzione della lettrice e conferisce un po' di pepe alla storia! 
Ma a parte questo, e un bel colpo di scena nel finale, tutto procede a gonfie vele. 
Mi piace molto lo stile di scrittura della Miller, semplice ma accattivante e sicuramente non banale. È riuscita a far rimane Caleb fedele a se stesso, pur essendo innamorato cotto. Perché il rischio era di renderlo sdolcinato ed estremamente zuccheroso e invece è riuscita a renderlo romantico ed appassionato! Le scene di sesso ci sono e non poche, ma la Miller è riuscita ad integrarle bene nella storia, senza risultare volgari oppure inopportune, ma rendendole semplicemente la fusione di due anime che si amano. In più la narrazione in prima persona alternata ci permette di assaporare in pieno l'evolversi della loro storia. 
Il personaggio di Brooke è davvero bello e complesso. Nonostante sia molto giovane, ha davvero dovuto sopportare tanto dolore nella sua vita, eppure questo non l'ha resa una persona negativa, anzi, e questo me l'ha fatta amare ancora di più. La più grande prova d'amore che lei possa dare a Caleb è arrivare a fidarsi di lui, mettendo il suo cuore e la sua vita nella sue mani, sapendo che lui farà qualsiasi cosa per tenerla al sicuro. Arrivare a questo punto non sarà semplice per Brooke, ma l'amore che Caleb prova per lei è così forte da riuscire ad abbattere lo spesso muro che lei ha costruito attorno al suo cuore.
Benché questa storia sia decisamente prevedibile e piena dei classici cliché dei romance, è stata sviluppata talmente bene che non me ne sono neanche resa conto. 
Andando avanti con la lettura, potevo perfettamente intuire dove saremmo andati a parare, eppure non sono riuscita a staccarmi neanche un secondo e, una volta finito di leggerla, mi sono resa conto di quanto avessi bisogno di una storia simile. Una storia semplice e veramente romantica dove l'amore la fa da padrona. Che vi farà sospirare e vi catturerà il cuore. Sono sicura che non vedrete l'ora di poter leggere il prossimo capitolo di questa serie come me, perché la Miller ha seminato qua e là tanti piccoli indizi che mi hanno già fatto sognare le future coppie, e la bravura di una autrice si riconosce anche da questo, il riuscire a farti desiderare di poter avere un altro suo libro tra le mani!!!

Punto di vista: prima persona alternata
Sensualità: diverse scene molto hot
Caratteristiche: dolce, romantico, sensuale
Stile narrativo: scorrevole
Tipo di finale: conclusivo



Ringrazio la Hope edizioni per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!