venerdì 15 novembre 2019

Recensione: Matefinder - La Devi di Leia Stone

Matefinder - La Devi
di Leia Stone
(Matefinder #2)

Editore: Hope edizioni
Data di uscita in ebook: 25 Ottobre 2019

Trama
Dopo aver scoperto che, grazie al suo sangue, i vampiri sarebbero stati in grado di procreare, Aurora pensava di conoscere la sua missione: eliminarli tutti per poter vivere serenamente con Kai e il suo branco.
Ma un altro segreto che la riguarda sta per venire alla luce e la porterà a incontrare la Devi, potentissima alleata, ma anche temibile arma a doppio taglio.
Il prezzo richiesto dalla Devi per il suo intervento potrebbe essere davvero troppo alto per Aurora, che dovrà scendere a patti col non avere alcun controllo sul proprio futuro, mentre si prepara ad affrontare vecchi e nuovi nemici, che aveva creduto suoi alleati.
Intanto, Kai sta portando avanti un suo piano, che potrebbe sconvolgere per sempre gli equilibri tra le razze. L’Alfa è disposto a tutto pur di proteggere la vita di Aurora e assicurarsi il loro lieto fine.

La mia opinione

“La Devi” è il secondo capitolo della triologia “The Matefinder”, scritta da Leia Stone.
Vi avverto già che ci saranno inevitabilmente spoiler del primo libro, quindi se non avete ancora letto “Il dono” … non leggete la recensione!
Questo secondo romanzo è ricco di eventi (ogni tanto mi sono dovuta fermare per rileggere qualche pagina precedente e capire meglio le dinamiche). Non aspettatevi tutto rose e fiori: la guerra tra vampiri e licantropi è ufficialmente iniziata.
Per proteggere i licantropi, ma anche tutta la razza umana, Aurora e Kai dovranno capire come poter vincere e, soprattutto, dovranno essere uniti più che mai.
Non farò spoiler su cosa sia questa “Devi”, ma sappiate che è qualcosa che riguarda Aurora e il suo destino. A mio parere, una bella idea dell’autrice, sicuramente molto originale.
Il personaggio di Aurora compie una crescita pazzesca: mentre nel primo libro Aurora era molto più titubante e inesperta (e come fargliene una colpa… era appena diventata un licantropo!), ne “La Devi”, la nostra protagonista tira fuori tutti i suoi attributi, diventando sempre più consapevole di ciò che è e del suo compito.
Kai rimane un po’ più in “disparte”: diciamo che, pur non essendo il protagonista, mi piacerebbe comunque leggere qualche capitolo dal suo punto di vista, o comunque vorrei capire il suo modo di pensare, il suo modo di essere che, secondo me, viene un po’ trascurato.
A mio parere, questo rende difficile capire il suo personaggio fino in fondo, anche perché, non dimentichiamocelo, Kai è l’Alfa del branco e invece, spesso, sembra non riuscire a brillare di luce propria. Kai, devo ancora inquadrarti per bene.
Un’altra cosa che, invece, si evolve molto durante il romanzo è il rapporto tra Kai e Aurora. Inizialmente, infatti, per Aurora era difficile accettare che Kai sia il suo compagno eterno, la sua anima gemella, tanto da mettere subito in chiaro che, con lui, vuole “andarci piano”.
Adesso invece, Aurora sembra più consapevole del suo legame con Kai e dei rischi che entrambi corrono, tanto da programmare (finalmente) il matrimonio.
In questo secondo romanzo scoppia anche la passione tra i nostri due licantropi, ma le scene hot vengono descritte sempre in modo molto soft (anzi, spesso non vengono proprio descritte!). Sicuramente una scelta dell’autrice, magari per lasciare più spazio agli eventi che si susseguono o, perché no, per catturare anche un pubblico più giovane (:
Lo stile dell’autrice mi piace molto: la Stone utilizza un modo di scrivere essenziale, senza tanti giri di parole, e la narrazione risulta sempre molto dinamica. Sicuramente non annoia!
In conclusione, un secondo capitolo intenso e adrenalinico, dove non mancano sicuramente colpi di scena e azione.
Piccolo appunto: per apprezzare e capire questo secondo libro è fondamentale aver letto il primo romanzo. Ed ora, attendiamo con ansia l’ultimo capitolo di questa trilogia!!

Punto di vista: POV di Aurora
Sensualità: Sì, ma non sono esplicite
Caratteristiche: mondo sovrannaturale, coinvolgente, adrenalinico
Stile narrativo: essenziale e dinamico
Tipo di finale:  aperto


Ringrazio la Hope edizioni per la copia ARC del romanzo

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto il post condividilo e clicca su G+1!
E se ti va, lascia un commento!