domenica 1 dicembre 2019

Novità romantiche con ambientazione natalizia


Ciao readers!
Siete alla ricerca di una lettura natalizia? In questo post vi segnalo i romanzi con ambientazione natalizia usciti di recente. 

Il meraviglioso Natale delle Sorelle McBride
di Sarah Morgan
Editore: HarperCollins Italia 
Data di uscita: 14/11/2019
Su Amazon: https://amzn.to/2OCDzBY

Non è quello che sta sotto l'albero a rendere il Natale perfetto, ma ciò che c'è intorno.
Nella suggestiva cornice delle Highlands innevate, Suzanne McBride sogna un Natale indimenticabile con le sue figlie adottive, che dopo molto tempo torneranno a casa per le vacanze. Non vede l'ora che la famiglia sia riunita, eppure la tensione è alle stelle. Hannah, una razionale donna in carriera, sa che non può evitare di trascorrere il Natale con la famiglia, ma non sono le aspettative dei suoi cari a spaventarla, quanto piuttosto il segreto che custodisce. Beth, felicemente sposata e madre di due bambine, sta vivendo un momento di crisi, e stare con le sorelle dovrebbe aiutarla a rilassarsi, non farla innervosire! Posy, infine, non è soddisfatta della sua vita, ma i genitori dipendono da lei, e andarsene di casa le sembra rischioso... anche se non quanto innamorarsi dell'affascinante Luke. Così, per realizzare il suo sogno, Suzanne non può che affi darsi alla magia del Natale, sperando di far capire alle figlie che il loro legame è abbastanza forte da resistere a tutto. Anche a un Natale in famiglia.
I love shopping a Natale
di Sophie Kinsella 
Editore: MONDADORI 
Data di uscita: 15/10/2019
Su Amazon: https://amzn.to/31Zj2eG

Becky Bloomwood adora il Natale. Il rito è identico ogni anno: l'invito a casa dei suoi genitori, le canzoni tradizionali ripetute fino allo sfinimento, la mamma che finge di aver fatto lei il pudding e i vicini di casa che puntualmente si ripresentano con i loro orrendi maglioni a tema per bere insieme un bicchiere di sherry.
Ma stavolta lo scenario cambia: i genitori di Becky si sono temporaneamente trasferiti a Shoreditch, il quartiere londinese più modaiolo del momento, e le chiedono di organizzare il Natale a casa sua. In fondo qual è il problema? Sarà sicuramente in grado di farlo, figuriamoci!
Ora Becky vive in campagna con Luke e la piccola Minnie, vicino alla sua amica Suze, e lavora nel negozio annesso alla sua splendida e antica residenza di famiglia.
Anche se non rinuncia alle scorribande nei negozi londinesi, lo shopping online è la sua nuova frontiera e sapere di poter fare acquisti da casa in ogni momento, semplicemente con un clic, è per lei molto rassicurante. Poco importa se deve procurarsi un tacchino vegano per la sorella Jess, se vuole a ogni costo trovare regali personalizzati per tutti o se il vestito che ha scelto le è troppo stretto: Becky coglie questa occasione come una vera e propria missione.

Iniziò tutto a Natale
di Jenny Hale
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 21/11/2019
Su Amazon: https://amzn.to/37RpfN8

Holly McAdams adora trascorrere le vacanze di Natale nel piccolo rifugio di famiglia tra le colline innevate, con la sua deliziosa porticina rossa e le luci colorate. E quest'anno è pronta per lei una sorpresa molto speciale... Dopo aver affrontato una tempesta di neve per raggiungere il rifugio, Holly e sua nonna trovano ad aspettarle un affascinante sconosciuto. Joseph Barnes aveva affittato la casa la settimana precedente, ma è rimasto intrappolato lassù a causa del maltempo. Determinata a fare del suo meglio per rendere le vacanze speciali per tutti, Holly comincia a decorare le stanze e a preparare deliziosi dolcetti. E così comincia ad affezionarsi al bellissimo sconosciuto, con il quale sente di avere sempre più cose in comune nonostante la diffidenza della sua adorata nonnina. Ma l'arrivo di Rhett Burton in paese, un musicista che un tempo ha fatto battere forte il cuore di Holly, rischia di rendere la situazione molto complicata... Per fortuna è quasi Natale!
La locanda del bianco Natale
di Coleen Wright 
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 14/11/2019
Su Amazon: https://amzn.to/2NkUmas

Una piccola locanda del New England è il posto perfetto in cui trascorrere le vacanze natalizie. Ma quando una tempesta di neve rende inagibili tutte le strade nei dintorni, gli ospiti sono preoccupati di non riuscire a trascorrere il Natale da sogno che desideravano. Molly vorrebbe concentrarsi sul libro che sta scrivendo, ma fatica a trovare l'ispirazione. L'affascinante Marcus, un altro ospite della locanda, è esattamente la distrazione di cui non ha bisogno... Hannah sognava un matrimonio suggestivo, celebrato in un'atmosfera invernale, ma il suo fidanzato l'ha lasciata a pochi giorni dalle nozze, senza che lei sospettasse nulla. L'incontro con Luke, un amico di infanzia appena arrivato per fare visita a sua nonna, potrebbe essere l'occasione per ritrovare il sorriso. Jeanne e Tim sono i proprietari della locanda. Gli affari non vanno benissimo e sono talmente preoccupati all'idea di chiudere che il loro matrimonio sta entrando in crisi. Ma adesso che gli ospiti hanno bisogno di loro, non esitano a rimboccarsi le maniche per regalare a tutti un Natale speciale.
A Natale tutto può succedere
di Milly Johnson
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 14/11/2019
Su Amazon: https://amzn.to/34dGGol

Tre donne con tre vite molto diverse affronteranno un’esperienza indimenticabile durante il periodo natalizio
Eve Glace è la comproprietaria di un parco giochi sulla neve, e il Natale che è alle porte sarà per lei il più magico di sempre. La nascita del suo bambino, infatti, è prevista proprio per il 25 dicembre e fervono i preparativi per la grande festa durante la quale lei e suo marito Jacques rinnoveranno le promesse matrimoniali. Annie Pandoro e suo marito Joe gestiscono una piccola fabbrica di decorazioni natalizie. Sono felici, nonostante il rimpianto di non essere mai riusciti ad avere un bambino. Ultimamente, però, Annie ha notato dei cambiamenti nel suo corpo. Possibile che una gravidanza inattesa sia il più bel regalo di Natale di tutti i tempi? Palma Collins sta portando a termine la gestazione per conto di un’altra coppia. Ma quando il matrimonio dei genitori adottivi del bambino entra in crisi, Palma si trova improvvisamente da sola con la prospettiva di diventare madre senza averlo pianificato. Annie, Palma ed Eve si incontreranno a un corso preparto, mentre aspettano il Natale più incredibile della loro vita.
Un cucciolo a sorpresa
di Melody Carlson
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 07/11/2019
Su Amazon: https://amzn.to/31ZOEjm

Betty ha perso fiducia nel Natale, ma l’arrivo di un cucciolo alla sua porta potrebbe essere il miracolo che aspettava
Betty Kowalski non riesce più a trovare lo spirito del Natale dentro il suo cuore. Frequenta la chiesa, ma dopo la perdita di suo marito le feste per lei non rappresentano più un momento  magico. Che senso ha preparare dolcetti o allestire elaborate decorazioni se non c’è nessuno con cui condividere quelle gioie? Come se non bastasse il suo nuovo vicino mette a dura prova i suoi nervi. I lavori che sta facendo in casa sono rumorosi, in giardino ci sono sempre cumuli di robaccia e ha persino parcheggiato un vecchio camion malmesso nella loro strada. Betty è sul punto di perdere il controllo, ma quando alla porta di casa sua appare un cane spelacchiato e affamato, le cose cominciano a prendere una piega molto diversa. Potrebbe essere l’occasione giusta per cominciare a ricordare il vero significato del Natale? A volte per ritrovare la  felicità basta un nuovo amico a quattro zampe.
Le incredibili luci delle Stelle
di Karen Swan
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 21/11/2019
Su Amazon: https://amzn.to/2ou86qT

Un viaggio in Norvegia per ammirare l’aurora boreale sembra tutto quello di cui Bo ha bisogno per iniziare la sua nuova vita
Il Natale è alle porte e Bo Loxley, una influencer da milioni di follower, sta vivendo un sogno: viaggiare per il mondo in compagnia di Zac, il fidanzato, condividendo le loro avventure con i fan. La prossima destinazione sono i fiordi norvegesi, tra i quali Bo e Zac trascorreranno le vacanze natalizie, ospiti in una remota casa tra le montagne di proprietà di Anders, una guida alpina, e della sua orgogliosa nonna, Signy. Le cime innevate e le incantevoli cascate ghiacciate sono uno scenario da favola, ma a volte fuori dall’inquadratura della macchina fotografica il mondo di una influencer è meno perfetto di come sembra. Bo sente che qualcosa non va, anche se ancora non riesce a spiegarselo. E, incredibilmente, l’unico disposto ad ascoltarla è lo scontroso Anders. Quando la situazione precipiterà, nonna Signy rivelerà un terribile segreto che le montagne hanno custodito per decenni. E Bo dovrà capire, come ha fatto l’anziana donna prima di lei, di chi può fidarsi davvero.
Quando cade la neve
di Patrisha Mar 
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 31/10/2019
Su Amazon: https://amzn.to/2ouB7CR

Enea non poteva immaginare che tornando in Italia per Natale la sua vita sarebbe cambiata
Penelope adora il suo negozio di souvenir e aiutare il prossimo quando può. Matteo è un bad boy perseguitato dagli strozzini, il cui passato lo ha portato a odiare tutto e tutti. Cosa accadrà al cuore della dolce Penelope quando Matteo inizierà a giocare con lei? Riuscirà a proteggersi? 
Enea, il fratello di Penelope, è un professore universitario tutto dʼun pezzo. Diana è una pittrice romantica e sognatrice in cerca del proprio posto nel mondo. Si conoscono da tanto tempo, ma forse qualcosa potrebbe cambiare, complice la magia del Natale. Se non fosse che Enea ha una vita che lʼaspetta dallʼaltra parte dellʼOceano.
Quattro personaggi, due storie dʼamore e la splendida Val di Fassa per un romanzo che vi scalderà l'anima.

Il Natale delle seconde possibilità
di Catherine Ferguson
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 31/10/2019
Su Amazon: https://amzn.to/2NoCcET

Rifiutata dal suo ragazzo in diretta televisiva, Roxy si rifugia in una deliziosa locanda lontano dalla città
Roxy sta vivendo un sogno: frequenta Jackson solo da pochi mesi ma le cose tra loro vanno a gonfie vele. Nonostante tutte le delusioni del passato, si sente pronta per ricominciare a fidarsi dell’amore. Almeno fino a quando, sopraffatta dall’entusiasmo, non beve qualche bicchiere di troppo e, nel bel mezzo di una diretta televisiva, propone a Jackson di sposarla. Il rifiuto che riceve è una secchiata d’acqua gelida e Roxy, umiliata e affranta, fugge fuori città, per nascondersi in campagna. Il Natale è alle porte e sembra proprio che quest’anno ci sia ben poco da festeggiare, ma una proposta di lavoro alla Log Fire Cabin, una deliziosa pasticceria del posto, sembra la soluzione perfetta per rimettersi in sesto. Con l’aiuto di Poppy, l’esuberante proprietaria, Roxy scoprirà che l’amore è l’ingrediente segreto per qualunque dolce. Riuscirà a convincersi una volta per tutte che merita di essere felice?
Il gatto che arrivò il giorno di Natale
di Melody Carlson
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 24/10/2019
Su Amazon: https://amzn.to/323zFGd

Dopo aver trascorso molti anni all’estero, Garrison Brown torna a Vancouver pronto a cominciare una nuova vita, ma la morte della sua adorata nonna, appena qualche settimana prima di Natale, mette sottosopra tutti i suoi piani. Garrison, infatti, si ritrova improvvisamente nella condizione di doversi occupare di tutto, compresa l’incombenza di trovare una nuova casa ai sei gatti appartenuti a sua nonna. Una vera seccatura, ma il testamento parla chiaro: la nonna ha lasciato nelle sue ultime volontà istruzioni dettagliatissime per i suoi adorati mici in modo che ognuno di questi finisca tra le braccia del proprietario perfetto, il quale, in cambio dell’adozione, riceverà un generoso compenso in denaro. Il compito di Garrison è quello di trovare le combinazioni giuste, senza fare però riferimento al premio. E chissà che, con l’avvicinarsi della Vigilia di Natale, i sei miagolanti orfanelli non riescano a trovare qualcuno perfetto anche per lui.
Natale a Mistletoe   
di Holly Martin  
Editore: Leone
Data di uscita: 07/11/2019
Su Amazon: https://amzn.to/332bDMm

Eden e Dougie, amici per la pelle, si amano da sempre ma in segreto. Tornati a vivere nella stessa città dopo un lungo periodo di lontananza, lui le racconta la leggenda di Mistletoe Cove su un pozzo dei desideri che fa avverare tre sogni: la ragazza chiede un milione di sterline, un Natale innevato e l’amore corrisposto di Dougie. Subito dopo lui si dichiara, ma la loro storia d’amore è minacciata dal sospetto di Eden che sia tutta un’illusione. Quando anche gli altri due desideri si avverano, Eden si convince che l’amore di Dougie sia una magia e rischia di rovinare la loro storia. Dougie le rivela però che dietro a tutto c’era un suo progetto per conquistarla…
Tu sei tutto quello che voglio per Natale
A cura di S. Perkins
Editore: Piemme
Data di uscita: 29/10/2019
Su Amazon: https://amzn.to/2Pu6LLN

Fuori potranno esserci renne che volano davanti alla luna. Fuori potranno esserci domande dalle risposte sbagliate e bugie che è meglio raccontare. Fuori farà freddo. Ma io sono qui. Sono qui, e lui è qui, e tutto quello che mi serve sapere è che lo stringerò e lui mi stringerà fino a che non sarò di nuovo al caldo.

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto il post condividilo e clicca su G+1!
E se ti va, lascia un commento!