Recensione: Hope Again di Mona Kasten



Hope Again
di Mona Kasten
(Again #4)

Editore: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 12 novembre 2019

Trama
Everly studia Letteratura a Woodshill e passa le sue giornate a fingere. Di essere felice. Di condividere il sogno di sua madre, che vorrebbe aprire un'agenzia letteraria. Di non avere un passato difficile che la rende diffidente e le impedisce di mostrare chi è davvero agli amici. L'unico in grado di far breccia nella sua corazza è Nolan, sexy e intelligente, che sembra capirla come nessuno mai prima d'ora: la notte, quando Everly è tenuta sveglia dai suoi mostri, le scrive su Skype chiedendole di esprimere un desiderio per distrarla. C'è solo un problema: Nolan è anche il giovanissimo professore del laboratorio di scrittura frequentato da Everly e una relazione tra i due è impossibile, se non addirittura proibita. Eppure, tra una lezione e l'altra, tra un sorriso e l'altro, il legame tra i due si fa più intenso e la ragazza vorrebbe superare il confine invisibile che li separa. Quello che lei non sa, però, è che anche nell'animo dell'affascinante professore si nasconde un segreto oscuro che, più del regolamento accademico, potrebbe essere d'ostacolo all'amore tra i due ancor prima che nasca… 

La mia opinione


Hope Again è il quarto romanzo auto-conclusivo di una serie romance new adult universitaria ambientata a Woodshill.
I protagonisti di questa nuova storia sono Everly e Nolan, una studentessa di letteratura e il giovane professore del laboratorio di scrittura creativa. 
Quando c'è di mezzo il forbidden love io difficilmente resisto, soprattutto visto che avevo già notato il bel professorino in precedenza. 
Non aspettatevi però una storia proibita dai toni spinti, non che non ci siano scene bollenti presenti, ma il giusto per un libro di target new adult.
La parte migliore secondo me è proprio l'inizio di tutto, vedere come nasce ed evolve la connessione mentale tra i due protagonisti. 
Entrambi insonni, Everly e Nolan si scambiano spesso email e messaggi a tarda notte, con la scusa di un compito di scrittura creativa oppure per discutere insieme del nuovo romanzo di Dawn di cui entrambi sono i beta readers. 
È attraverso le parole che Everly trasmette le emozioni e le paure che si è sempre tenuta dentro riguardanti il suo difficile passato, e che non ha mai confidato a nessuno, nemmeno alla sua amica Dawn.
Visto tutto ciò che ha passato sua madre con gli uomini, Everly non si è mai dimostrata interessata all'amore, ma quando si tratta di Nolan è tutto un'altro discorso. 
Lui sembra capirla come non ha mai fatto nessuno, tra loro c'è quell'alchimia che dovrebbe sempre crearsi tra una coppia, ma, oltre ad essere un rapporto proibito studentessa-insegnante, anche lui ha degli scheletri nascosti, un passato che lo tormenta, nonostante sia un tipo allegro e solare, un professore non convenzionale e molto informale con gli studenti. 
Ho sentito molto la mancanza del punto di vista di Nolan, mi sarebbe piaciuto entrare nella sua testa, soprattutto in alcune scene dove sembra dare i numeri dopo una scena bellissima, invece viviamo tutto attraverso Everly. Anche Everly ha i suoi contro, però. Tutto quel suo fingere è stato tirato troppo per le lunghe senza motivo secondo me. 
Tra i personaggi secondari ne vediamo diversi dei volumi precedenti, che è sempre un dettaglio apprezzatissimo, in particolare è molto presente Blake, un compagno del corso di scrittura creativa che interviene in più occasioni aiutando Everly a far innervosire il professorino. Lui mi è piaciuto molto, tanto che non vedo l'ora di leggere un libro con lui protagonista!
Hope Again non è il mio preferito della serie, ma se amate il genere new adult è comunque una lettura consigliata. La penna di Mona Kasten è anche questa volta scorrevole e fresca, il tipo di storia è diversa dalle precedenti e si legge velocemente. 


Punto di vista: prima persona di Everly
Sensualità: presente ma non eccessiva
Caratteristiche: new adult universitario, amore proibito, passato tormentato
Stile narrativo: scorrevole e semplice
Tipo di finale: auto-conclusivo




Ringrazio Sperling & Kupfer per la copia del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!