Recensione: Il Re di Wall Street di Louise Bay

Il Re di Wall Street
di Louise Bay
(The Royals Collection #1)

Editore: Always Publishing
Data di uscita: 05/12/2019

Trama
È il re di Wall Street... ma non può nulla contro l’amore.
Max King è il banchiere d'investimento di maggior successo di New York. La sua reputazione di re di Wall Street, esigente, implacabile e scaltro negli affari, lo precede. Max ha sempre ragione e richiede il massimo dai suoi clienti e dai suoi dipendenti. Ma nessuno sospetta che il suo lavoro più duro inizi dopo aver lasciato il suo impero: come padre single di una figlia di quattordici anni, Amanda, che è del tutto immune alla sua autorità. A casa è lei a dettare le regole.
Max non ha tempo per le relazioni che durino più di una notte. Vive in due mondi, che mantiene rigorosamente separati. Fino a quando proprio nell'ascensore del suo palazzo, non incontra Harper Jayne.
La sua nuova impiegata, nonché la donna più esasperante con cui abbia mai lavorato. La sua timida bellezza ha reso Max disperato: lo distrae durante il giorno e gli ruba il sonno di notte, la sua ansia di compiacerlo e di fare una buona impressione lo irritano. Harper è stata una spina nel fianco fin dal primo giorno di lavoro, e per questo Max si è ripromesso di tenerla a distanza in ogni modo possibile.
Ora è chiaro che le barriere tra i suoi due mondi sono destinate a crollare. Ma il Re di Wall Street si farà mettere in ginocchio da una brillante e ambiziosa regina?

La mia opinione

Dalla trama pensavo di trovare un tipo di storia leggermente diverso.
Devo dire che in alcuni momenti ho trovato le reazioni di Harper veramente infantili e fastidiose come se, invece di essere l'ultima arrivata e quindi quella che deve imparare, fosse già perfettamente formata. Con tutto quel suo continuo lamentarsi su quanto Max fosse scostante e scontroso, su quanto la trattasse male e via dicendo, sembrava una bambina viziata che voleva un nuovo giocattolo che invece non è arrivato.
Dal suo canto, anche Max non è stato da meno. Lui che si vanta tanto di essere un asso nel lavoro, quando vede Harper non capisce più niente. Lei parla e l'unica cosa che lui pensa è come sbatterla da qualche parte (che sia un muro, la scrivania o il letto poco importa) senza neanche capire quello che lei sta dicendo.
Sinceramente la parte sessuale di questo libro è esagerata, ma non nella quantità (anche se le scene sono decisamente tante, probabilmente troppe) ma proprio per quel che riguarda le tempistiche e la modalità. Max non può stare nella stessa stanza con Harper senza pensare al sesso tanto che, fin dall'inizio, lui la tratta malissimo ma solo perché è il solo modo che ha per non zomparle addosso. E lei non è da meno, anche quando si lamenta di lui, il pensiero non è molto distante da quello di Max. 
Ma tutto questo si poteva certamente limare, perché la tensione sessuale tra di loro trapela perfettamente tra le pagine senza bisogno di tutte quelle scene che non aggiungono niente alla storia, anzi, in alcuni casi ne rallentano il ritmo, perché tutto quel “questa è l'ultima volta” e poi alla prima occasione sono nuovamente al punto di partenza è stato veramente fastidioso.
A parte quello, la storia in linea di massima mi è piaciuta. Il rapporto che lega Max alla figlia Amanda è davvero bello, le loro scene sono uno spasso, come molto belle sono quelle dove ne fa parte anche Harper, perché loro tre fin da subito instaurano un'alchimia difficile da ignorare.
E' stato bello vedere come Harper inizia a guardare Max sotto un'altra prospettiva dopo averlo osservato interagire con la figlia e aver percepito il profondo affetto che li lega, perché all'inizio lei pensava che Max, visto il tipo di lavoro che fa e come era solito comportarsi anche con lei, fosse un po' come il suo padre biologico. Un padre che per tutta la vita è stato completamente assente e che pensava bastasse mandare dei soldi per sopperire a tutte le mancanze e a tutto il dolore patito da Harper da piccola. 
Invece, Max con la figlia è esattamente come dovrebbe essere un padre.
Lo stile di questa autrice è fluido e accattivante, nonostante io abbia trovato troppo pesante la parte del sesso, la storia è carina, si legge bene, e l'epilogo è divertente e dolce allo stesso tempo, il giusto finale per chiudere in bellezza la storia tra Harper e Max.
Ora sono curiosa di leggere il secondo capitolo di questa serie con protagonista Grace, la migliore amica di Harper, un personaggio che mi ha incuriosita parecchio e fa ben sperare in una bella storia.

Punto di vista: prima persona alternata
Sensualità: Scene hot presenti
Caratteristiche: divertente, romantico
Stile narrativo: scorrevole
Tipo di finale: auto-conclusivo



Ringrazio la Always Publishing per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!