Recensione: Lussuria - Fighting Lust di Jennifer Miller




Lussuria - Fighting Lust
di Jennifer Miller
Deadly Sins #3

Editore: Hope Edizioni
Data di uscita:

Trama
Mi chiamano Ryder “Casanova” King perché ho trasformato la seduzione in una forma d’arte, fuori e dentro l’ottagono. Mi basta un sorriso e le donne cadono tutte ai miei piedi. Però ho imparato che è pericoloso lasciarsi coinvolgere, perché può farti a pezzi il cuore.
Poi è arrivata Tessa Jameson. Ho vissuto con lei un momento di pura lussuria e ora voglio di più, anche se non sembra interessata. Pensa che gli uomini vogliano solo sesso, ma io sono determinato a dimostrarle che si sbaglia, e non importa quanto sarà difficile. So di aver incontrato quella giusta e sarà mia.
Il desiderio dell’amore è di dare; il desiderio della lussuria è di prendere.
Due persone ferite che hanno deciso di non mettersi più in gioco, possono essere disposte a cambiare? Ad amare di nuovo?

La mia opinione

Ryder è un lottatore professionista di MMA e, quando non si allena e non combatte sul ring, fa il pompiere. Il suo status di lottatore gli permette di avere tutte le donne che vuole, donne da una notte e via, senza impegno, perché lui ha chiuso il suo cuore e non vuole assolutamente nessun tipo di coinvolgimento affettivo con nessuna. 
Una sera, in un bar, viene rimorchiato da una donna. Anche questa doveva essere come tutte le altre, eppure sente da subito un legame con lei, anche se non conosce nemmeno il suo nome. Ryder ha visto qualcosa negli occhi di questa donna, qualcosa che lui conosce perfettamente, e lo ha colpito nel profondo. Solo che, non sapendo nulla di lei, è convinto di non rivederla mai più. Il destino ci mette però lo zampino e infatti, dopo un incontro di lotta, Ryder ha bisogno di cure mediche e chi è l'infermiera che si occupa di lui? Proprio la donna che non era mai uscita dai suoi pensieri.
Tessa vive la sua vita tra casa e ospedale, tranne quelle sere in cui il dolore che proviene dal suo passato è così intenso che l'unico modo per non pensarci è uscire alla ricerca dell'unica cosa che le permette di non pensare, il sesso. Non del normale sesso, ma di quello squallido e anonimo consumato nei vicoli bui o nei bagni di qualche locale, con uomini che non ha nessuna intenzione di conoscere.
Una sera qualcosa cambia, perché quello che doveva essere l'ennesimo rapporto anonimo, smuove dentro di lei sensazioni che non pensava più di provare. Ma nel suo passato c'è un dolore e un segreto che non le permettono di pensare che forse questa volta sia diverso, ma poi ecco che tutto cambia, quando si ritrova a fissare un paio d'occhi che già conosce, solo che questa volta sono sul viso di un suo paziente.
Ora che Ryder ha ritrovato la sua donna del mistero, che sa come si chiama e dove poterla sempre trovare, non c'è più nulla a fermalo.
Mi è piaciuto moltissimo il modo con cui Ryder parte all'assalto di Tessa, perché per la prima volta dopo anni, sente di aver trovato qualcuno con cui costruire qualcosa di bello e duraturo, il problema è che Tessa non è dello stesso parere, o almeno pensa di esserlo. Il segreto che si porta dietro l'ha segnata davvero nel profondo, tanto da convincerla di essere merce avariata e di meritarsi solo quello che trovava con gli sconosciuti. 
Ma Ryder è un vero caterpillar e, nonostante tutti i rifiuti di Tessa, non si è mai perso d'animo. Anzi, più Tessa indietreggia, più Ryder avanza. Ho ammirato la sua costanza, perché lui è riuscito ad andare oltre la ritrosia di Tessa, ha visto tutto il bello che c'è in lei, e non ha nessuna intenzione di farsela scappare.
Tessa e Ryder sono a loro modo due sopravvissuti. Il loro passato ha lasciato delle cicatrici nell'anima difficili da guarire eppure insieme sono perfetti, sono l'uno per l'altra il balsamo per la loro anima ferita.
Entrambi sono due bellissimi personaggi, tanto forti quanto fragili, il loro rapporto nasce in circostanze non facili, ma il sentimento che li unisce è di quelli per cui faresti qualsiasi cosa pur di avere. Ho adorato le loro scene assieme, sono dolci, divertenti e parecchio sensuali. Ryder è molto divertente e parecchio irriverente. Non ha nessun problema a dire quello che pensa e i suoi doppi sensi sono spiritosissimi. Il suo rapporto con gli altri ragazzi della palestra è meraviglioso. Loro sono la sua famiglia e l'affetto che li unisce vero e sincero. E' stato bello rivederli tutti e dare uno sguardo alle loro vite, dopo 3 libri è un po' come se fossero degli amici che ti fa sempre piacere incontrare.
Tessa deve convivere con un passato che l'ha resa una persona chiusa. Ho apprezzato il modo con cui la Miller ha trattato questo argomento. Avrebbe potuto incentrare tutta la storia su quello e invece è riuscita a raccontare un fatto estremamente duro da digerire, con delicatezza e garbo, rendendo la lettura molto più leggera.
Ora sono molto curiosa di leggere gli altri libri di questa serie, perché l'autrice mi ha davvero incuriosita molto, sopratutto per quel che riguarda Cole. Deve avere una ragione più che valida per quello che fa e io sono davvero curiosa di capire cosa nasconde e spero di poterlo sapere al più presto, perché questi superfighi lottatori di MMA iniziano a creare in me una certa dipendenza!!!!
La storia di Tessa e Ryder vi conquisterà perché racchiude tutto il bello dell'amore e l'epilogo finale è un perfetto mix di divertimento, dolcezza e sfacciataggine, in pratica è Ryder al 100%!!!

Punto di vista: prima persona alternata
Sensualità: Scene hot presenti
Caratteristiche: dolce, divertente e intenso
Stile narrativo: scorrevole
Tipo di finale: auto-conclusivo



Ringrazio Hope edizioni per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!