Recensione: Natale dai Carter di Valentina Ferraro

Natale dai Carter 
di Valentina Ferraro

Self-publishing
Data di uscita ebook: 20/12/2019

TRAMA
Mark Carter ha solo due certezze nella vita. Primo, si farebbe ammazzare per la sua famiglia. Secondo, quando suo fratello Benjamin riesuma la vecchia Mustang dal garage e la lucida come se ne andasse della sua stessa vita, il mondo farebbe bene a tremare.
Già, perché se è vero che sotto le feste siamo tutti più buoni, è vero anche che quest’anno, a casa Carter, sta arrivando Julian Steinfield con suo figlio Theo, e Ben si sente tutto fuorché “buono”. 
È la Vigilia di Natale, è tutto pronto, unica regola della serata: fare buon viso a cattivo gioco, al resto penseranno domani.
Facile, giusto?
Facilissimo...
Se non fosse per un piccolo, minuscolo e sconvolgente incidente di percorso…
Quest’anno, a Natale, siete tutti invitati a casa Carter. La famiglia sarà al completo.
Sarà come fare un tuffo nel passato...


LA MIA OPINIONE


Questa novella è temporalmente collocata dopo l’epilogo di “Sempre lei”, romanzo che ha come protagonisti Eva e Theo, pertanto è collegata anche alla serie “The matching scars”. 
Ritrovare i vari protagonisti di questi libri è sempre un piacere e questa volta non solo possiamo osservare da vicino un Natale dai Carter con i fiocchi, ma c’è anche un mistero da risolvere… 
Le scene che si susseguono sono incalzanti e molto divertenti.
Sono passati una ventina di anni dall’epilogo di “Fino alla fine del mondo” eppure molte cose sembrano rimanere sempre uguali: Mark e Ben, nonostante l’età, sono rimasti i soliti e permettono al lettore di fantasticare ulteriormente sulle loro vite. 
Ben ancora non ha fatto pace sulla scelta della figlia di innamorarsi proprio dell’erede dell’unico uomo sulla faccia della terra che non può proprio sopportare: Julian, l’ex di Cat e sicuramente trovarlo seduto alla sua stessa tavola il giorno di Natale non aiuta.
Il Natale, anche conosciuto come il momento più felice dell’anno in cui prediligono gioia e serenità, diventa a casa dei Carter un “campo minato” e ce ne saranno delle belle!
Non voglio dire molte cose, poiché essendo la novella breve il rischio di spoiler è molto alto. La trama è a suo modo intricata e scorre velocemente. Per chi ha letto ed è appassionato degli altri libri questo è un regalo di Natale di tutto rispetto, infatti Valentina Ferraro ha regalato ai suoi lettori (ancora una volta) dei momenti preziosi. 
Ho trovato interessante la scelta di variare il punto di vista così tante volte, permettendo a molti personaggi (quasi tutti quelli che appaiono in realtà) di avere voce in capitolo. Questo l’ho trovato un ottimo espediente, ma allo stesso tempo nella testa di chi legge non potranno non comparire domande del tipo “E ora che succederà a…?” e così la voglia di passare ancora del tempo in questo fantastico mondo è accesa più che mai! 

PUNTO DI VISTA: corale, prima persona
CARATTERISTICHE: famiglia, amore, misunderstanding, natalizio
STILE NARRATIVO: scorrevole, frizzante 
SENSUALITA’ : assente
FINALE: conclusivo con epilogo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!