Recensione: Tre appuntamenti al buio di Meghan Quinn

Tre appuntamenti al buio
di Meghan Quinn
(Dating by Numbers Series #1)

Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita ebook: 18/11/2019

Trama
Noely Clark è una conduttrice televisiva molto popolare a Malibu. La sua vita è praticamente perfetta, ma la ricerca dell'anima gemella è a un punto morto. La fortuna, fino a ora, non è stata dalla sua parte e Noely ha deciso di prendere in mano il suo destino iscrivendosi al programma di appuntamenti al buio promosso da una catena di ristoranti della città. Le regole sono semplicissime: dovrà fornire informazioni dettagliate su sé stessa in modo da creare un profilo che tenga segreti il suo nome o il suo aspetto. Gli appuntamenti avranno luogo in uno dei ristoranti della catena e, se andranno a buon fine, Noely potrà conoscere il nome dell'uomo dei suoi sogni. E se scegliere tra gli affascinanti sconosciuti si rivelasse più difficile del previsto?


La mia opinione


Sono sempre stata curiosa di leggere un romanzo di Meghan Quinn quindi, appena è capitata l’occasione, ho colto la palla al balzo e devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa.
Tre appuntamenti al buio è un romanzo che ti fa ridere dall’inizio alla fine e ti cattura sin dalle prime pagine.
Noely è una presentatrice televisiva che decide di partecipare alla campagna pubblicitaria di questo nuovo ristorante dove organizzano appuntamenti al buio. Peccato che il suo video di presentazione venga fatto con i materiali del suo studio televisivo e che quindi il suo direttore voglia che lei ne parli anche in diretta, nonostante le reticenze della nostra Noely. In ogni caso partecipa e, grazie a questa applicazione, conosce tre uomini: Mr. Giacca e Cravatta, il Ribelle e l’Atleta. Tre uomini fantastici, ognuno con le sue peculiaritĂ  e con le attraenti caratteristiche, ma anche con una lieve dose di difetti. 
Alla fine, Noely dovrĂ  sceglierne solo uno, ma quale?
Noely è un personaggio molto comico, sembra quasi che i guai la perseguitino e, anche se si possono vedere le catastrofi arrivare da chilometri di distanza, specialmente la prima, non si può fare a meno di continuare a leggere per scoprire come risolverà la situazione.
Abbiamo l’occasione anche di conoscere tutti e tre gli uomini e devo dire che sono uno meglio dell’altro. Personalmente, ho un preferito, che non è quello scelto da Noely, ma poco male perchĂ© ci sarĂ  un altro romanzo tutto per lui. 
In ogni caso, sono tutti e tre perfetti per dei particolari punti del carattere di Noely, ognuno la completa in un modo diverso, chi piĂą e chi meno, ma abbastanza da rendere la scelta complicata.
Il libro è senza dubbio particolare, nel senso che non è costruito come un classico romanzo d’amore. Per quanto ci sia un principale protagonista maschile, che si scoprirĂ  solo alla fine, infatti avremo anche una manciata di capitoli dal suo punto di vista, la storia è essenzialmente incentrata su Noely e sulla sua vita sentimentale in generale. Quindi, la vedremo essere attratta da tutti e tre questi uomini.
Detto ciò, vorrei sottolineare che non c’è nessun tipo di tradimento o di triangolo amoroso, per quanto possa sembrare assurdo.
Credo che Tre appuntamenti al buio sia un romanzo molto coinvolgente basato su un’idea interessante e ben sviluppata. Mi è piaciuta la scrittura semplice della Quinn e devo ammettere che sono molto curiosa di leggere gli altri due libri della serie con protagonisti gli altri due uomini non scelti da Noely. 

Punto di vista: prima persona, alternato
SensualitĂ : qualche scena esplicita
Caratteristiche: coinvolgente, divertente, dolce
Stile narrativo: scorrevole
 Tipo di finale: conclusivo con epilogo


Ringrazio la Newton Compton per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!