Recensione: Bad Hero di Samantha Young



Bad Hero
di Samantha Young
(serie Hero #1.5)

Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita ebook: 23/01/2020

Trama
Nadia Ray è il volto della televisione mattutina di Boston. Sicura e indipendente, ha chiuso con un passato di cui si vergogna e si sta costruendo con determinazione un futuro scintillante. Tuttavia, quando il suo nuovo capo scopre il suo segreto, comincia a ricattarla: intende infatti sfruttare la popolarità di Nadia per far salire gli ascolti. Per questo vuole che lei lo aiuti a smascherare il più grande scandalo della città.
Ed è così che Nadia, cercando di infiltrarsi nel giro degli uomini più ricchi di Boston, conosce l'affascinante Henry Lexington, bello quanto insopportabile. Se vuole davvero portare a termine il suo incarico e lasciarsi definitivamente il passato alle spalle, Nadia dovrà trovare il modo di tenerlo a bada e, soprattutto, ignorare il battito del suo cuore che si fa sempre più insistente...

La mia opinione

Bad hero è la novella 1,5 del contemporary romance Hero, ma allo stesso tempo è una lettura auto-conclusiva. 
Il protagonista maschile di questa storia è Henry Lexington, il migliore amico del protagonista di Hero. La narrazione in prima persona è però affidata completamente alla protagonista femminile, Nadia Ray, l'eroina vera e propria di questa storia.  
Nadia è la seguitissima meteorologa di un programma televisivo mattutino di una emittente di Boston, lei adora il proprio lavoro, ma il suo capo è un uomo spregevole che non esita a ricattarla costringendola ad indagare su un pezzo grosso locale. È per via delle sue indagini, che Nadia si scontra con Henry Lexinton, uno degli scapoli più ambiti di Boston. 
Il loro rapporto inizia nel verso sbagliato per via di vari fraintendimenti, infatti in principio i due non si sopportano, ma le cose cambiano velocemente.
Nadia è quel tipo di protagonista che mi piace sempre, anche se fatica a fidarsi per via dei suoi trascorsi passati, dice le cose come stanno senza giri di parole e non si lascia calpestare, anzi cerca di trovare un modo per cambiare le cose e non accetta certe situazioni spiacevoli. 
Henry invece a volte mi ha fatto impazzire in senso positivo, altre in senso negativo. Mi è piaciuto il modo in cui corteggiata Nadia senza farsi scoraggiare dai suoi iniziali rifiuti, ma tutto quel suo flirtare indistintamente per abitudine mi ha fatto un po' storcere il naso. 
Nel complesso Bad Hero è una lettura piacevole, scorrevole e molto veloce, è più lungo delle classiche novelle brevi, ma allo stesso tempo non è approfondito e sviluppato come un romanzo vero e proprio. Secondo me questo dettaglio ha influito in parte nel mio voto complessivo, perché trovo la penna di Samantha Young appassionante ed emozionante ed anche questa vicenda si meritava di essere qualcosa di più sostanzioso. In ogni caso Bad Hero è un contemporary romance romantico e molto sexy che consiglio a tutte le lettrici che adorano questa autrice.

Punto di vista: prima persona di Nadia
Sensualità: diverse scene hot presenti
Caratteristiche: emozionante, sensuale
Stile narrativo: scorrevole, breve, romantico
Tipo di finale: autoconclusivo
Voto: 3.5 stelle


Ringrazio la Newton Compton per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!