Recensione: Conflitti di Elen T.D.




Conflitti
di Elen T.D.
(Sisters Vol. 2)

Self-publishing
Data di uscita: 18/01/2020

Trama
Sono gemelle, sono identiche e lo sanno.
Parigi. Ana e Sam sono in rotta di collisione a causa di Nico che sta ricostruendo, tassello dopo tassello, il loro passato comune. Gli equilibri, costruiti in anni e anni di obiettivi di vendetta, saltano e nell'ombra qualcuno complotta per approfittarne.
San Diego. Mariah viene reclutata in una task-force che deve fermare il diffondersi di una nuova droga, il fragile legame che ha ristabilito con la gemella però rischia di compromettere carriera, missione e il sentimento che la lega all’agente CIA Chad Winters.
Intrigo, doppiogioco e il passato che ritorna: nessuna tregua è concessa, nessun sentimento è al sicuro.

La mia opinione

Il continuo di “Riflessi” riprende piĂą o meno da dove si interrompeva il precedente.
Ana e Mariah sono di nuovo lontane, ma con una nuova consapevolezza: entrambe hanno una persona su cui contare con cui condividono lo stesso DNA. Il loro legame è più forte che mai.
Ana è a Parigi e cerca in tutti i modi di portare a buon fine il suo piano, ovvero smantellare l’impero del padre e prenderne possesso in un modo o nell’altro e nel frattempo cerca in tutti i modi di evitare qualunque tipo di contatto con l’uomo di cui si è innamorata, Nico.
Mariah ha ripreso a lavorare normalmente e la sta aspettando un incarico molto difficile, al quale forse non era preparata e il fatto di amare Chad non è per nulla di aiuto alla brillante poliziotta.
Le storie delle due gemelle che sembrano lontane, in realtĂ  si intrecciano in un modo eccellente e tra intrighi, sotterfugi, passione e paura si snocciola l’intera narrazione.
E’ palpabile la quantitĂ  di ricerca d’informazione presente dietro questi romanzi che non lasciano nulla al caso.
La storia scorre pagina dopo pagina molto velocemente e il lettore è spronato ad andare avanti per vedere fino a dove i protagonisti si spingeranno.
Ho apprezzato molto lo spazio che è stato dato a Chad Winters che si è rivelato in tutto e per tutto spazzando via l’alone di mistero per lasciare il posto ad un uomo decisamente innamorato della sua donna.
Nico e Ana vivono un rapporto complicato: il tempo e gli avvenimenti non sembrano essere dalla loro parte, ma c’è sempre qualcosa o qualcuno che li fa rincontrare..
Non vedo l’ora di leggere il prossimo libro e sapere cosa combineranno!

PUNTO DI VISTA: terza persona con diversa focalizzazione
SENSUALITA’: scene hot presenti
CARATTERISTICHE: suspence, criminalitĂ , passione, famiglia
STILE NARRATIVO: accurato, scorrevole
FINALE: Aperto
VOTO: 4,5 



Ringrazio l'autrice per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!